Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


sabato 28 marzo 2020

  • MP News
  • Cinema e Teatro

Arma Letale 3

18.01.2010 - Tariq Malik Bashir



APPUNTAMENTI - Al Teatro di Ostia Antica va in scena Albertazzi

"Le Memorie di Adriano" concluderanno la rassegna estiva
Leggi l'articolo

TEATRO - A Roma il Gran Premio 2.0 - Teatro da condividere

Il 18 giugno 2015 alle ore 21 presso la Sala Teatro GP2 cinque compagnie si contenderanno la palma del miglior corto...
Leggi l'articolo

TEATRO - "LETTERA DI UNA SCONOSCIUTA"

Al Doppio Teatro la storia di un amore alla ricerca della propira identità
Leggi l'articolo

Per non aver atteso l’arrivo degli artificieri i poliziotti Roger Murtaugh (Danny Glover) e Martin Riggs (Mel Gibson) in pochi istanti tramuteranno un enorme grattacielo della città di Los Angeles in un mucchietto di sassi senza consistenza. Saranno degradati al ruolo di agenti semplici. Per Roger questo sarà un momento particolare della sua carriera. Mancano sette giorni alla pensione, la sua coscienza e sua moglie gli consigliano di non compiere imprudenze. Ma con un compagno come il suo dietro ogni attimo si può celare una novità, per cui anche se mandati a battere le strade, i due si imbatteranno in un caso scoppiettante come una padella di pop corn. Dopo aver sventato una rapina a un furgone porta valori, i due poliziotti scopriranno che alle spalle dei rapinatori vi è un enorme traffico di armi e munizioni rubate. A capo di questa organizzazione c’è un ex poliziotto, un certo Jack Travis.

 

In tutta questa situazione la sezione disciplinare ha ordinato di fare dei controlli sulla situazione economica dell’agente Roger Murtaugh. È incaricata delle indagini una poliziotta tutta pepe, intelligenza e arti marziali, Lorna Cole (Renee Russo). Lei si sta occupando anche del caso delle armi rubate e non intende, almeno inizialmente, collaborare con la famosa coppia di sbirri. I quali anche in questo nuovo episodio della saga sono aiutati da Leo Getz (Joe Pesci), che stavolta ricopre il ruolo di un improbabile agente immobiliare.

 

È il terzo episodio della serie e forse è anche quello meglio strutturato; suspence, azione, divertimento e scene ad alto impatto emozionale. Come la sequenza del palazzetto di Hockey. Il film fu campione d’incassi al box office e a seguito di questo stratosferico successo la Warner Bros decise di regalare un Range Rover a Mel Gibson, Danny Glover, Renee Russo, Joe Pesci, Richard Donner (lo storico regista), Joel Silver (il produttore) e a Jeffrey Beam (lo scrittore).

 

Per il ruolo di Jack Travis fu presa in considerazione anche la candidatura di Robert De Niro. Un film denso di azione, che continua con una bellezza letale le avventure del poliziotto bianco e nero.

 

 

Titolo: Arma Letale 3 / Lethal Weapon 3

 

Regista: Richard Donner

 

Attori: Mel Gibson, Danny Glover, Renee Russo, Joe pesci, Darlene Love

 

Voto Imdb: 65/100

Voto Mp: 71/100

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.