Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


giovedì 06 agosto 2020

  • MP News
  • Cinema e Teatro

Ultime due giornate del RomaFictionFest…

12.07.2010 - monica cavallin



APPUNTAMENTI - Al Teatro di Ostia Antica va in scena Albertazzi

"Le Memorie di Adriano" concluderanno la rassegna estiva
Leggi l'articolo

TEATRO - A Roma il Gran Premio 2.0 - Teatro da condividere

Il 18 giugno 2015 alle ore 21 presso la Sala Teatro GP2 cinque compagnie si contenderanno la palma del miglior corto...
Leggi l'articolo

TEATRO - "LETTERA DI UNA SCONOSCIUTA"

Al Doppio Teatro la storia di un amore alla ricerca della propira identità
Leggi l'articolo


Foto di Fabio Gatto

In attesa del Gran Galà di conclusione di questa quarta edizione, gli ultimi due giorni del RomaFictionFest sono stati altrettanto intesi. La giornata di giovedì 8 luglio è stata caratterizzata da una grande anteprima: acclamati come i più grandi divi di Hollywood, ecco arrivare sull'orange carpet, Libano, Freddo, Dandi, Patrizia e Scialoja per presentare l'attesissima seconda stagione di Romanzo Criminale (da novembre su Sky Cinema). Una folla incredibile di fans che si è completamente lanciata verso Francesco Montanari, Vinicio Marchioni, Alessandro Roja, Daniela Virgilio e Marco Bocci, per strappare loro un sorriso, una foto, un autografo. Per accontentare il pubblico la direzione artistica ha aperto altre due sala per trasmettere in anteprima solo 20 minuti di quello che accadrà in questa seconda stagione, dopo la morte del Libanese, l'evento che ha concluso la prima stagione. Nuovi equilibri e nuovi nemici cambieranno lo scenario della Roma criminale degli anni ‘80, il decennio in cui sono ambientati i 10 nuovi episodi che racconteranno la parabola discendente e conclusiva della banda.
Altre anteprime della giornata: Call me Fitz con Jason Priestley che dal bel Brandon di Beverly Hills 90210 ora è nei panni di Richard "Fitz" Fitzpatrick, un rivenditore d'auto usate egoista, infantile, seduttore e senza troppi scrupoli, che dopo un grave incidente con cui manda una cliente in coma, si  deve confrontare con la propria coscienza, incarnata da un nuovo venditore d'auto appena assunto, Larry. E intanto confessa che tornerà al fianco del grande amico fin dai tempi di Beverly Hills: dirigerà infatti Luke Perry- Dilan in un film western "Goodnight for Justice".
Tra i prodotti di casa nostra ecco Wilma, la nuova direttrice con Debora Caprioglio, Katia Ricciarelli e Fioretta Mari dove nella fiction per la prima volta entra il mondo delle SPA e dei centri benessere; Donne in panchina, con Anna Ferzetti, Michela Andreozzi, Paola Minacciosi; La narcotici con Gedeon Burkhard, Raffaella Rea, Ricky Mensfis, Libero De Rienzo, Laura Glavan; Due mamme di troppo con Sabrina Impacciatore, Lunetta Savinio, Giorgio Pasotti e Pamela Prati; Le ragazze dello Swing  che racconta la storia del Trio Lescano, con Anfìdrea Osvard, Lotte Verbeek,Elise Schaap, Giuseppe Battiston e Marina Massironi. 
Il vero protagonista dell'ultima giornata di venerdì 9 luglio è stato Andy Garcia, classico divo di Hollywood, arrivato in occhiali da sole che non si è concesso molto ai fotografi, sempre bistrattati e trattati non benissimo da comitati organizzativi e divi, al punto che hanno indetto una sorta di piccolo protesta che li ha indotti a non scattare molto agli altri eventi pomeridiani. È stato comunque protagonista di una conferenza stampa dove, dopo aver chiesto un caffè, si è sforzato di parlare un po' di italiano: "Conosco poche parole in italiano ma la maggior parte sono parolacce e qui non mi pare il caso di nominarle..." Ha comunque affermato che dopo dieci anni potrebbe tornare in televisione con una lunga serie di cui sarà interprete e regista.


Foto di Paolo Manzini

Bagno di folla in serata all'Auditorium per altri due divi di casa nostra: attesissimi e bellissimi entrambi ecco Gabriel Garko e Manuela Arcuri, protagonisti entrambi di un'altra grande anteprima: Il Peccato e la vergogna, con Eva Grimaldi, Laura Torrisi, Valeria Milillo e una Giuliana De Sio sempre bellissima nei suoi tacchi vertiginosi con i suoi 50 anni. La storia, ambientata sulla fine degli anni '30 in un'Italia fascista, racconta della sensuale e battagliera Carmen Tabacchi che conosce Nito Valdi, mente diabolica e criminale, il quale si innamora follemente di lei. Non ricambiato, a causa della sua natura violenta e malvagia, Nito inizia a perseguitarla, ossessionato da una passione inarrestabile. Una serie incentrata su forti sentimenti, proiettati su uno sfondo storico tormentato e controverso. dove l'amore, l'odio, la vendetta, l'impegno politico si intrecciano e danno vita a una costruzione serrata di azione, intrighi, passioni e avvincenti colpi di scena.

 


RomaFictionFest 2010: quinta giornata
Foto di FABIO GATTO. www.photarts.com


RomaFictionFest 2010: quinta giornata II
Foto di PAOLO MANZINI.


BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.