Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


giovedì 28 maggio 2020

  • MP News
  • Cinema e Teatro

LE BUGIE HANNO LE GAMBE LUNGHE E PURE I TACCHI A SPILLO

Al teatro Accento fino al 12 marzo

05.03.2011 - Tariq Malik Bashir



APPUNTAMENTI - Al Teatro di Ostia Antica va in scena Albertazzi

"Le Memorie di Adriano" concluderanno la rassegna estiva
Leggi l'articolo

TEATRO - A Roma il Gran Premio 2.0 - Teatro da condividere

Il 18 giugno 2015 alle ore 21 presso la Sala Teatro GP2 cinque compagnie si contenderanno la palma del miglior corto...
Leggi l'articolo

TEATRO - "LETTERA DI UNA SCONOSCIUTA"

Al Doppio Teatro la storia di un amore alla ricerca della propira identità
Leggi l'articolo

Fin dal primo mattino, il modo in cui impostiamo la colazione, può farci vivere una giornata dai sapori e dai gusti più strani e bizzarri. La maggior parte delle persone, prima di andare a lavoro, al tavolino del bar si rispecchia nel proprio caffè mentre degusta il solito cornetto. Un solito sapore per una solita giornata, dicono gli esperti, i quali sanno bene che niente può essere paragonato alla marmellata strawberry, che sempre secondo gli esperti non ha niente a che vedere con quella alle fragole. Il tutto, ovviamente, con un buon bicchiere di latte delle mucche svizzere.

Al teatro Accento, in Roma, va in scena una divertentissima commedia che alterna momenti di comicità totale a interessanti spunti di riflessione. I protagonisti sono due uomini e una donna, i quali hanno in comune il dono di voler abbellire la realtà dando un ampio significato alle parole.

Rocco (Sergio Giuffrida) ha sempre vissuto la sua vita da aitante bamboccione, fa il portiere di notte, appassionato dei film americani e avrebbe il ciak nel sangue.

Pasquale (Fabian Grutt) invece è un eccezionale maestro Yoghi, abile nello spolverare casa, ha frequentato la scuola di cinema russo ed è estremamente risoluto nel voler vivere alla giornata. Ambedue nella vita fanno gli attori, nel senso che si inventano l'inimmaginabile.

Giulia o Jennifer (SharaGuandalini) studia, va all'università ed è un'attiva frequentatrice di chat erotiche.

Rocco e Pasquale, per una fortunata combinazione, diventano amici, ognuno psicologicamente si appoggia all'altro sperando di poter diventare un giorno un grande attore, anche se, senza volerlo, sono molto più vicini di quanto non credano visto che condivideranno la stessa donna.

La dinamica sociale che investe i tre protagonisti fa riflettere. Si dice che ogni uomo potrebbe avere per sé sette donne. In questo caso i due protagonisti si accontentano di una in due e di una possibile famiglia allargata. Quando i gangli dell'amore ti avvolgono il cuore poi è sempre difficile fare una scelta e del resto come si fa a chiudere una porta.

Dopo due atti di risate, mai scontate e gratuite, in realtà in fin dei conti si cela la scelta di una donna, la quale decide di donare il proprio amore invece di chiudersi in una relazione convenzionale e tradizionale. Sono scelte di cuore, difficili da decifrare con la logica, proprio perché questa non può percepire certe sfere.

 

LE BUGIE HANNO LE GAMBE LUNGHE E PURE I TACCHI A SPILLO
di Paolo Perelli, Sergio Giuffrida, Fabian Grutt

Con la collaborazione di Mauro Berti

Con
Sergio Giuffrida, Fabian Grutt, SharaGuandalini

scenografie
Mauro Berti

Regia
GorjanaDucic

ACCENTO TEATRO
Via Gustavo Bianchi 12 a
dal 24 febbraio al 13 marzo 2011
dal giovedì alla domenica
dal giovedì al sabato ore 21.00
domenica ore 18.00
biglietti: intero 13.00 + 2.00 (tessera associativa)
ridotto 10.00 + 2.00 (tessera associativa)
info 065728981 www.accentoteatro.com

 

 

 

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.