Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


martedì 07 aprile 2020

  • MP News
  • Cinema e Teatro

FESTIVAL DI VENEZIA - Tutto pronto per il red carpet e la presentazione di "Le faremo sapere"

Al Lido il tappeto si fa rosso passione. Pronto per accogliere stasera alle 22 il cast di "Le faremo sapere". Sabato 6 settembre la presentazione in anteprima mondiale.

05.09.2014 - Simone Di Tommaso



Esclusiva: E' uscito il trailer di Insieme di Annamaria Liguori

A pochi giorni dall'anteprima mondiale al Festival di Venezia ecco il trailer dell'opera interpretata da Euridice Axen,...
Leggi l'articolo

Dianetti: dal Festival di Venezia al Festival di Torino

Un 2012 da incorniciare per Andrea Dianetti protagonista al Festival di Venezia con "E la vita continua" e al Festival...
Leggi l'articolo

VENEZIA all’Ex Cinema Palazzo di SAN LORENZO

4 giorni di proiezioni, dal 5 al 9 settembre, di film e documentari delle sezioni “Orizzonti” e...
Leggi l'articolo

ESCLUSIVA MPNEWS - "INSIEME"

Meltin'Pot con un cast d'eccezione si schiera a favore della lotta contro il cancro con un cortometraggio diretto,...
Leggi l'articolo

E' previsto per oggi alle 22.00 il Red Carpet del cast di "Le faremo sapere". Sfileranno sul tappeto rosso i due giovani produttori Nicola Liguori e Francesco De Simone in compagnia della regista Annamaria Liguori, della ballerina Romina Carancini, dell'attore Jose Dammert, del presentatore del Premio di Critica Sociale Sorriso Diverso 2014 e della giornalista Ilaria Dalle Luche Jones.

"Le faremo sapere" che vede come protagonisti dei giovani ballerini (Etienne Pezzuto, Michele Mastroianni, Marika Bengala, Giuseppe Ciccone, Eleonora Puglia, Massimo Arduini) viene presentato in occasione della 71° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia sabato 6 settembre alle 11.30 presso lo Spazio Luce Cinecittà.

Il docu-film è un prodotto finalmente reale per nulla artefatto, nel quale assistiamo in diretta ad un mondo fatto di ansie, paure, dedizione artistica, competitività fisica ed emozionale. Un mondo alimentato soprattutto da tutte quelle aspettative (tante) di vita che un giovane che varca le soglie di un'audizione inconsciamente porta con sé. Il tutto raccontato attraverso la spontaneità, quella lontana dal macrocosmo dei reality che conosciamo: qui non ci sono filtri, non ci sono autori né canovacci da seguire.

L'intento di Liguori e De Simone è di svelare al mondo il dietro le quinte dello spettacolo, rendendo tutto ciò più codificabile e fruibile dal pubblico attraverso una serie di puntate televisive in formato reality. 

Siamo veramente orgogliosi che "Le faremo sapere" possa essere presentato in uno dei Festival più importanti al mondo come la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia - sono queste le prime dichiarazioni dei due giovani produttori - che aggiungono che il  viaggio non si esaurisce con il docu-film "Le faremo sapere" ma è stato sviluppato un format sul dietro le quinte delle audizioni dei vari settori dello spettacolo (dal cinema, alla danza, alla musica, alla moda) che punta a mettere in risalto quanto più possibile emozioni, ansie, aspettative, timori, compromessi, scorrettezze, talenti, fatiche e amicizie. 

Svariati sono i format televisivi di successo, proposti da molte emittenti, che hanno per oggetto la ricerca di talenti nel mondo dello spettacolo; tali prodotti oltre che brevissimi, non sono colti in presa diretta "real" ma sono sempre e comunque preconfezionati e "recitati". 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.