Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


martedì 26 maggio 2020

  • MP News
  • Cultura

Fotoreportage: Viaggio in un paese normale

Through the {Lens} #1 - galleria fotografica di ricerca ed esposizione permanente

25.04.2009 - Damiano Cerrone



Through the {Lens}

galleria fotografica di ricerca ed esposizione permanente
Leggi l'articolo

La magia di Istanbul

Through the {Lens} #11 - galleria fotografica di ricerca ed esposizione permanente
Leggi l'articolo

Mexico - Puerto

Da Ciudad de Mexico a Puerto Escondido: Il viaggio, gli edifici (e le loro vistose porte), infine il mare
Leggi l'articolo

Slumdog millionaire

Un caldissimo agosto, il rajastan, regione a nord ovest in prevalenza musulmana; centinaia di bambini che nonostante la...
Leggi l'articolo

Ero già passato per quelle strette strade medievali o nelle tre ampie corsie urbane senza traffico: con lo sguardo rivolto verso l’alto cercavo d’intravedere la fine dei grattacieli.
Il freddo intorpidiva le gambe ed incoraggiava un passo spedito ma, in quel breve tragitto che divideva il supermarket da casa, presi dei fiori da portarLe: incartati a doppio foglio, come fan qui di solito.
Aprendo il portafogli per pagare vidi il biglietto, costato la metà perché studente, obliterato il giorno prima. Ringraziai la signora ed il suo piccolo sconto, rimisi su guanti, cappello e giaccone, stringendolo sul collo per ripararmi dal vento.

Qualche tempo fa un forte legame mi ha portato a passeggiare nuovamente in questa città. Col passare dei mesi era diventata, più che un luogo da visitare, un'aspirazione; un posto dove vivere in modo normale, un quartiere verso il quale provare un senso di appartenenza e rispetto.
Mettere realmente il primo piede sul ghiaccio è stata tutta un'altra faccenda. C'è poco spazio per l’immaginazione o la narrazione: il freddo, semplicemente, ti spacca i piedi.

Questa breve raccolta fotografica mostra qualche sfaccettatura appena di un paese nel quale ho trovato più di una semplice ed immaginata aspettativa.

CONTINUA


Viaggio in un paese normale



BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.