Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


giovedì 05 dicembre 2019

  • MP News
  • Cultura

Pitti Uomo 2011: Trussardi

22.01.2011 - Paolo Manzini



SPECIALE PITTI 2011

A Firenze la moda autunno-inverno 2011
Leggi l'articolo

World Press Photo 2011

In mostra al Museo di Roma in Trastevere fino al 22 maggio, le foto vincitrici del più prestigioso concorso di...
Leggi l'articolo

LA NOTTE DEI MUSEI - 14 maggio 2011

Gli eventi della Capitale nella 'nottata culturale' più attesa dell'anno
Leggi l'articolo


Foto di Paolo Manzini

Ha festeggiato i primi 100 anni la maison Trussardi con una sfilata evento all'interno di Pitti Uomo a Firenze . Il direttore creativo Milan Vukmirovic ha voluto omaggiare le origini, quando la Fabbrica Dante Trussardi produceva guanti in pelle preziosissimi, presentando una collezione Uomo interamente in pelle, senza un solo pezzo di tessuto.

Cosi nasce l'idea del "duro di città".  Sfila l"urban warrior" che è vestito interamente di pelle e viaggia continuamente, e se pur stressato dalla routine quotidiana, non perde il contatto con la natura.

Grande spazio a T-shirt in pelle di daino che lo stilista Vukmirovic ha disegnato ultrasottili.

La collezione è caratterizzata da trench, camicie in pelle, giubbotti e giacche sia di daino a zig zag che a vento con motivi mimetici; perfino gli smoking sono realizzati interamente in pelle. Particolari i cappotti e le giacche non doppiate.

Gli accessori sono ventiquattrore in diversi pellami e formati e le scarpe sono modello “boots” con cinturini che ricordano gli anfibi, mentre i cappelli sono presenti sia con la visiera che a berretto stile militare.

La presenza di un vero levriero in passerella chiude il fashion show , l'epilogo della sfilata di moda maschile per l'Autunno-Inverno 2011-12 è una standing ovation tributata allo scomparso Nicola Trussardi a cui la collezione è stata dedicata.

 




BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.