Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


giovedì 02 aprile 2020

  • MP News
  • Cultura

RENATO BALESTRA: ROSE E MARABU’ DA FAVOLA

13.07.2011 - Redazione



Speciale AltaRoma – Luglio 2011

  Sulle passerelle di Roma sono tornate le collezioni di Sarli, Curiel, Balestra, Gattinoni, Abed Mahfouz,...
Leggi l'articolo

MODA - Giù il sipario su ALTAROMA

A chiudere la XX edizione, Renato Balestra, Giada Curti e Stella Jean. GUARDA TUTTE LE FOTO!  
Leggi l'articolo

AltaRoma gennaio 2011 – Omaggio a Sarli

Al Complesso monumentale S.Spirito in Sassia di Roma, la collezione Alta moda primavera-estate 2011 del compianto...
Leggi l'articolo

TEATRO - Cochi e Renato, quelli del cabaret

A quasi cinquant'anni dal debutto milanese, in scena al Teatro Sistina una delle migliori coppie comiche italiane
Leggi l'articolo


Foto di Jean Claude Kandolo

E’ una collezione sontuosa, con un tocco di glamour, quella presentata da Renato Balestra a AltaRoma 2011 per il prossimo autunno/inverno.

Motivo di ispirazione è la rosa, che orna i revers dei completi da giorno, illeggiadrisce i cocktails neri, ed impreziosisce gli abiti da sera ricamati con rose giganti.

Per il giorno, giacche allungate 6/8 e mantelli in morbida lana, lavorati ad intarsi di fiori: particolari ed inusuali quelli neri  che a sorpresa scoprono fodere interamente ricamate con applicazioni fiorite coloratissime.

Giacche morbide in marabù nei colori del neon si indossano su abiti di seta in colori a contrasto: mela verde, con blu elettrico, giallo limone con viola, o con blu Balestra.

Ma non manca l’intermezzo divertente con la serie ‘arlecchino’ in bianco e nero. Drammatico l’abito in mikado nero dalla gonna ampia su cui spicca una grande e preziosa rosa ricamata in rilievo.

Completi dorati, quasi idoli orientali, preludono abiti da ballo sontuosamente ricamati. L’uomo che accompagna le modelle è sobrio, ma con un tocco di originalità, come nei gilet ricamati con rose rosse in rilievo.

A chiudere la sfilata, una particolare sposa, quasi un piumino da cipria in tenue e leggerissimo rosa, ricamato con inserti di marabù.

 




BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.