Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


martedì 18 febbraio 2020

  • MP News
  • Cultura

DIVERSAMENTE STABILI

Nuovo concorso attoriale e drammaturgico per autori e artisti in cerca di una ‘diversa stabilità’. Leggete il bando.

24.08.2011 - Redazione



TEATRO - La serata premio del concorso 'Diversamente Stabili'

Il 21 giugno saranno premiati l'attore e lo spettacolo che ha suscitato più interesse presso il pubblico.
Leggi l'articolo

Progetto Diversamente Stabili

L'appuntamento è al Teatro Manhattan il 12 ottobre alle 21.
Leggi l'articolo

TEATRO - La terza serata del progetto 'DiversamenteStabili'

Il 21 dicembre scorso, in via del Boschetto 58, si sono aperte le porte dell'inferno.
Leggi l'articolo

Prima serata del progetto "Diversamente Stabili"

Il primo appuntamento si è tenuto lo scorso 12 ottobre al Teatro Manhattan.
Leggi l'articolo

Il gruppo “GNuT”, in collaborazione con il Teatro Manhattan, è lieto di presentare il format teatrale “Diversamente stabili”, rivolto a drammaturghi e attori e previsto per la Stagione 2011/2012 del Teatro con data singola a cadenza bisettimanale.

 

LE ORIGINI.

...Il progetto nasce dal desiderio di dar vita ad una fucina di talenti e di incontro che fonda insieme tre degli ambiti principali del Teatro contemporaneo: la drammaturgia, la regia e la recitazione.

 

IN COSA CONSISTE.

• I primi destinatari del progetto sono i drammaturghi di tutte le zone d’Italia che abbiano desiderio di veder messe in scena le proprie opere nel prezioso spazio del Teatro Manhattan di Roma, situato nel rione Monti.

Ai drammaturghi si richiede l’invio, senza scadenze né temi prefissati, di corti teatrali della durata massima di 15-20 minuti e con un massimo di tre personaggi.

I corti, in formato .doc, dovranno essere allegati, a partire dal 6/8/2011 e durante tutta la Stagione teatrale 2011/2012, all’indirizzo mail diversamentestabili@hotmai​l.it, avente come oggetto il tema che a discrezione dell’autore sintetizzi il contenuto testuale. È richiesto anche un breve curriculum vitae.

I testi verranno letti e analizzati da una rosa di tre registi, che si occuperanno della messa in scena, la quale avverrà a cadenza bisettimanale e serata unica al Teatro Manhattan di Roma. Per ogni serata i registi accorperanno da un minimo di tre a un massimo di cinque corti ricevuti caratterizzati dallo stesso tema o con temi affini.

I drammaturghi i cui testi verranno selezionati per la specifica data verranno tempestivamente contattati dai registi stessi, con la possibilità di assistere alle prove di allestimento.

• Gli attori del progetto saranno selezionati su provino. I provini si svolgeranno al Teatro Manhattan di Roma nei giorni 10-11 settembre 2011. Per presentarsi sono richiesti un breve pezzo comico e uno drammatico.

Per prenotare il provino scrivere a castingformat2011@hotmail.​it, allegando un breve curriculum vitae.

Saranno presenti i tre registi che si occuperanno della messa in scena dei testi e gli organizzatori del progetto.

I provini saranno ripresi con telecamera.

Sarà creato un archivio in video e su carta grazie al quale i tre registi potranno contattare di volta in volta gli attori scelti per la singola serata, in base alle caratteristiche che più rispecchino i personaggi presenti nei corti selezionati.

Gli attori selezionati per la specifica serata verranno contattati con due settimane di anticipo.

Una volta data conferma della propria disponibilità, gli attori lavoreranno con i registi per una settimana intensiva fino all’esito spettacolare.

 

PREMIO.

Durante ciascuna serata spettacolare ogni componente del pubblico avrà tre schede di voto con cui giudicare i singoli attori, le brevi drammaturgie e lo spettacolo nel complesso.

A giugno verranno premiati con una somma in denaro il miglior attore (o attrice) e la miglior drammaturgia. Allo spettacolo vincitore, invece, verrà offerta la possibilità di essere inserito nel cartellone della Stagione 2012/2013 del Teatro Manhattan per 5/7 repliche.

Parte dell’incasso delle singole serate andrà a copertura delle spese dell’iniziativa della produzione gruppo “GNuT” .

 

IL GRUPPO GNUT.

 

Il Gruppo GNuT è composto dai registi co-organizzatori dell'evento:

 

Niccolò Matcovich

Tommaso Zaccheo

Giacomo Andrea Sette

 

A questi si aggiungeranno in itinere altri registi collaboratori del gruppo ma esterni ad esso.

 

Diversamente stabili su facebook

 

 

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.