Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


giovedì 22 agosto 2019

  • MP News
  • Cultura

APPUNTAMENTI - Claudio Abbado torna alla guida dei Berliner Philarmoniker

Il concerto potrà essere seguito in diretta in 130 cinema europei e sul web in streaming

15.05.2013 - Simone Di Tommaso



LIBRI - "Nel corpo del mondo - La mia malattia e il dolore delle donne che ho incontrato"

Dopo i Monologhi della vagina, Eve Eisler racconta il Tumore e i suoi Sogni
Leggi l'articolo

APPUNTAMENTI - Al Festival di Urbano la star è Bach

Rese leggenda da Gleen Gould negli anni '50, le Variazioni Goldberg vengono riproposte nella loro versione originale...
Leggi l'articolo

APPUNTAMENTI - Il Festival di Urbino si apre con le Tarantelle del Rimorso interpretate da Pino De Vittorio

Sabato 18 luglio, alle 21.30, si apre la 47a edizione del Festival di Musica Antica
Leggi l'articolo

Claudio Abbado torna alla guida dei Berliner Philharmoniker con tre concerti alla Philharmonie di Berlino il 18, 19 e 21 maggio. Il concerto di domenica 19 maggio alle ore 19.30 potrà essere seguito in diretta in 130 sale cinematografiche europee e sul web all'indirizzo della Digital Concert Hall www.digitalconcerthall.com.

I cinema italiani che partecipano all'iniziativa sono il Teatro Ristori di Verona e il Cinema Tiberio di Rimini. Con questo concerto, i Berliner concludono la loro stagione di concerti al cinema per poi riprendere in autunno con altri appuntamenti.

Abbado, che a giugno compie 80 anni, è stato Direttore Musicale dei Berliner dal 1989 al 2002 e ritorna ogni anno a maggio sul podio dei Filarmonici. Il programma del concerto prevede estratti dal Sogno di una notte di mezza estate di Mendelssohn e la Sinfonia Fantastica di Berlioz. I solisti sono Deborah York (soprano), Stella Doufexis (mezzosoprano) e il Coro femminile del Bayerischer Rundfunk.

La diretta cinematografica inizia alle ore 19.30 e prevede una introduzione dettagliata alle opere prima del concerto e un approfondimento sul lavoro dei Berliner durante l'intervallo. I biglietti sono disponibili presso le biglietterie dei cinema e su internet.

Il concerto viene trasmesso anche in diretta streaming sul sito della Digital Concert Hall (www.digitalconcerthall.com), la piattaforma digitale creata dai Berliner da si può seguire l'intera stagione di concerti in diretta  e in qualità HD. È disponibile, inoltre, un archivio sempre più ricco con registrazioni di concerti, progetti di didattica, documentari. Deutsche Bank sostiene la Digital Concert Hall sin dalla sua creazione nel 2008. La tecnologia audiovisiva è fornita da Sony.

 

per info: www.berliner-philarmoniker.de



Cultura

APP - I Berliner Philarmonikers sbarcano sull'App Store

08.02.2013 / Simone Di Tommaso
Al via un nuovo modo di seguire la musica classica.
BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.