Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


mercoledì 26 febbraio 2020

  • MP News
  • Cultura

Regali da e per NERD!

L'angolo natalizio dell'hi tech: per un regalo che non passa inosservato…

18.12.2007 - Alessandro Pangallo



LIBRI - "Nel corpo del mondo - La mia malattia e il dolore delle donne che ho incontrato"

Dopo i Monologhi della vagina, Eve Eisler racconta il Tumore e i suoi Sogni
Leggi l'articolo

APPUNTAMENTI - Al Festival di Urbano la star è Bach

Rese leggenda da Gleen Gould negli anni '50, le Variazioni Goldberg vengono riproposte nella loro versione originale...
Leggi l'articolo

APPUNTAMENTI - Il Festival di Urbino si apre con le Tarantelle del Rimorso interpretate da Pino De Vittorio

Sabato 18 luglio, alle 21.30, si apre la 47a edizione del Festival di Musica Antica
Leggi l'articolo

Il Natale è una festa un po' particolare: poiché bisogna fare tanti regali tutti insieme, spesso non si riesce ad avere un'idea originale per ognuno dei nostri conoscenti, e alla fine si ricade sempre nel solito pensierino poco ispirato. Qui ci permettiamo di consigliarvi qualche oggetto che potrebbe rivelarsi il regalo giusto per un vostro amico hi tech addicted. I seguenti oggetti sono stati trovati in giro per la rete, su rivenditori on-line di fesser… ehm, gadget tecnologici come thinkgeek.com o nextag.com.

Come non partire nella nostra disamina dall'indispensabile portachiavi in grado di localizzare il campo wi-fi: con questo gingillo farete la felicità di tutti i vostri amici che vivono un'esistenza semi-simbiotica con il loro computer portatile e che sono alla continua ricerca di una rete a cui collegarsi!

E passiamo a un altro utilissimo articolo per queste feste natalizie: quante volte vi sarà capitato di scoprire di aver dimenticato fuori dal frigorifero lo champagne da grande occasione, e quindi di scusarvi con i vostri invitati perché non avete servito la bevanda alla giusta temperatura… Con l'articolo che vi proponiamo adesso, questa situazione non si presenterà più: ecco a voi l'indispensabile Vacu Vin Rapid Ice Wine Chiller, un marchingegno da collegare alla porta USB del vostro computer e in grado di raffreddare una bottiglia di vino in cinque minuti! Cin cin!

E adesso, un must have che non potrà mancare sulle vostre scrivanie. Vi sarà capitato tante volte di desiderare una bella tazza di caffé mentre state lavorando nel vostro freddo ufficio, e magari non potervi alzare dal pc perché siete troppo indaffarati per poter andare al bar o per evitare una ramanzina del vostro capo. Da oggi, i vostri problemi sono finiti: con Brookstone Beverage Warmer potete finalmente scaldare il vostro caffé o la vostra cioccolata calda collegando semplicemente questa geniale (…) invenzione al vostro computer, alla modica cifra di 25 dollari!

E chiudiamo con il classico oggetto che vi farà esclamare "non ci credo che davvero qualcuno ha pensato di fare una cosa del genere!": l'ombrello intelligente in grado di prevedere il meteo. Questo ombrello non è solo in grado di ripararvi dalla pioggia, ma può anche entrare nelle reti wi-fi circostanti per collegarsi al servizio di previsioni atmosferiche. In caso di neve o pioggia il manico del vostro ombrello diventerà blu, e lampeggerà con un'intensità maggiore a seconda delle probabilità di intemperie. Non riuscirete più ad uscire di casa senza!

Saremmo potuti andare avanti a lungo, citando il robot da guardia per il vostro appartamento, la t-shirt in grado di rilevare il campo wi fi, il pedale per nascondere in secondo piano le applicazioni del vostro computer, ma abbiamo deciso di fermarci a questi pochi pezzi.
Sapete com'è, non volevamo correre il rischio di essere presi per nerd…


BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.