Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


sabato 19 settembre 2020

  • MP News
  • Cultura

TEATRO - "ANSIA DA PRESTAZIONE PATERNA" (corsi pre parto e altre pappe mentali di un neo papà)

Un testo inchiesta sulla figura del papà in una generazione in cui le donne sono sempre più autoritarie

24.11.2014 - Giulia Di Lernia



"Nemmeno un uragano" al Teatro Aurelio

Dal 22 al 23 ottobre al Teatro Aurelio la brillante commedia scritta da Andrea Dianetti e diretta da Antonio...
Leggi l'articolo

TEATRO - Al via la nuova stagione di "Diversamente Stabili"

Torna a Roma, per la seconda stagione, la kermesse/concorso di corti teatrali
Leggi l'articolo

TEATRO - Kaput Mundi, in scena il progetto di Angelo Longoni

MP News intervista, in esclusiva, Lorenzo De Angelis, uno dei protagonisti dello spettacolo in scena al Teatro...
Leggi l'articolo

Ansia da prestazione paterna

Tornato a grande richiesta, dopo il successo dello scorso gennaio, "Ansia da prestazione paterna", spettacolo teatrale andato in scena al Teatro Duse di Roma dal 21 al 23 novembre 2014.

50 SFUMATURE DI PAPÀ - Uomo innamorato, marito, amante, ora è un padre con tutti i suoi limiti, gli sforzi per essere un pater familias degno di questo nome, le sgomitate per ritagliarsi uno spazio in quel privilegiato rapporto che si crea naturalmente tra mamma e bambino, da cui è escluso. Lo racconta Andrea Lolli in un monologo senza respiro, che ripercorre dal primo incontro fino al presente la sua storia d'amore con Lucia, che culminerà, nel bene e nel male, con la nascita del figlio.

RASSEGNAZIONE MASCHILE - Scavalcato dai suoceri e ridotto al rango di autista-accompagnatore, vorrebbe gridare la sua rabbia e nel contempo strozzare la suocera ma, a reprimere i suoi istinti omicidi, interviene in soccorso la volontà e la vanità di essere un marito moderno e quindi sempre gentile, affabile, premuroso, pronto a soddisfare ogni vezzo della sua biondissima Lucia.

CHI PORTA I PANTALONI? - Un'ora densa di retorica, di riflessioni con un chiaro messaggio alle donne e alle nuove generazioni di neo-papà. Un monologo di un'ilarità graffiante, degnamente sostenuto dalle doti attorali di Lolli. Un'inchiesta da non sottovalutare sulla precarietà della figura del padre moderno e di quella famiglia ideale tanto sognata dal protagonista, messa in discussione dalla figura autoritaria e possessiva della donna.

ANSIA DA PRESTAZIONE PATERNA (corsi pre parto e altre pappe mentali di un neo papà)

Testo/inchiesta di Betta Cianchini
Con Andrea Lolli
a cura di Lorenzo Gioielli

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.