Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


domenica 29 marzo 2020

  • MP News
  • Cultura

APPUNTAMENTI - La Stagione Estiva 2015 dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia

I protagonisti dei tre concerti in programma saranno il grande Ennio Morricone, il duo Igudesman-Joo e Uto Ughi.

22.05.2015 - Simone Di Tommaso



SANTA CECILIA - Al via la stagione estiva 2014

Pappano e Davies presentano i nuovi appuntamenti con l'orchestra romana.
Leggi l'articolo

RECENSIONE - Berg e Strauss per un programma di alto livello

L'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretta dall'inglese Jonathan Nott, incanta il pubblico romano
Leggi l'articolo

RECENSIONE - Il Coro di Santa Cecilia ed Europa Galante per un raffinato concerto barocco su musiche di Vivaldi

Orfana dell'orchestra in tournèe, la stagione continua con il virtuosismo settecentesco
Leggi l'articolo

RECENSIONE - Pappano e Kissin inaugurano la stagione sinfonica di Santa Cecilia

Un programma straordinario per una serata che rimarrà memorabile
Leggi l'articolo

L'Accademia Nazionale di Santa Cecilia ha presentato il programma della Stagione Estiva 2015 che avrà luogo il prossimo luglio.
Il primo appuntamento, il 2 luglio alle ore 21, è quello con Ennio Morricone che assumerà le vesti di direttore per dirigere l'Orchestra di Santa Cecilia sulle note delle sue più memorabili composizioni. Le colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema, come "Il buono, il brutto e il cattivo", "La Bibbia, "Nostromo", "Mission", "Nuovo Cinema Paradiso", "Gli Intoccabili", "Malena" risuoneranno, ancora una volta, a distanza di due anni dall'ultima occasione, nella sala Santa Cecilia dell'Auditorium per un concerto che si preannuncia già tutto esaurito.
Il 9 luglio, ore 21, sarà la volta dello scatenato duo formato da Aleksey Igudesman al violino e da Hyung-ki-Joo al pianoforte. I due musicisti, insieme all'orchestra ceciliana, daranno luogo ad un concerto dissacrante e trasgressivo, intitolato "Big Nightmare Music - Follie musicali in dimensioni sinfoniche".
L'ultimo appuntamento è di altissimo livello. Il 23 luglio, ore 21, ci sarà il ritorno, dopo qualche anno, di Uto Ughi in versione solista. Insieme all'Orchestra di Santa Cecilia, con la direzione del Maestro George Pehlivanian, proporrà pezzi intensi ed amati dal pubblico, come la Romanza di Beethoven, l'Introduzione e Rondò Capriccioso di Saint-Saëns e la Fantasia di Sarasate dalla Carmen di Bizet. Completerà il programma la Sinfonia da Il Barbiere di Siviglia e l'Ouverture dal Guillaime Tell di Rossini. Il pezzo che concluderà il concerto, e insieme la Stagione Estive, sarà il meraviglioso e travolgente Bolero di Maurice Ravel.


per maggiori info: www.santacecilia.it

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.