Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


venerdì 29 maggio 2020

  • MP News
  • Scienze e hi-tech

Un DVD-recorder virtuale

09.10.2007 - Carlo Guglielmo Vitale



Dal semplice ipertesto internet si è evoluto sempre più fino a giungere ai servizi di social network, spesso uniti a servizi di video sharing… quest’ultimo è sempre più diffuso, tanto da divenire un fenomeno di massa grazie al famoso youtube.com. Non mancano alternative quali Miro che permette di vedere veri e propri canali tv, anche in hd, ma anche di crearne di nuovi. Per non parlare della Rai che attraverso i due portali www.rai.tv e www.raiclick.rai.it offre sia spezzoni sia filmati interi di alcune serie tv. Purtroppo pero’ per poter accedere all’archivio completo e’ necessario l’abbonamento alla TV on-demand di Fastweb.


In questo contesto e’ nato uno dei tanti siti innovativi dedicati a video e tv: www.rickyrecords.tv. Immaginate di non poter vedere una trasmissione imperdibile; non avete la possibilità di registrarla come mi è accaduto quest’estate in vacanza, allora? C’e’ la soluzione! Rickyrecords.tv permette infatti di registrare, anche poco tempo prima dell’inizio, la nostra trasmissione preferita a un prezzo onesto (a partire da 50 eurocent fino a € 2,50, a seconda della qualità video e dei crediti acquistati).


Fattore importante è la qualità video che alla risoluzione massima eguaglia un DVD, dato che viene registrata televisione digitale terrestre (DVB-T); naturalmente costa di piu’ ed e’ necessario molto piu’ tempo per scaricare il file. A breve dovrebbe essere disponibili anche canali satellitari in chiaro e si potranno ricevere le registrazioni su dvd direttamente a casa.
Per quanto riguarda i pagamenti esistono diverse modalità: si può pagare con carta di credito, attraverso Paypal, con carte prepagate, con addebito telefonico oppure in tabaccheria acquistando una carta On Net da 5 euro. Con l’iscrizione si ha diritto a 15 crediti, sufficienti per richiedere una registrazione video di una trasmissione. Promettono la registrazione di intere serie tv e sceneggiati e poter ricevere i filmati anche sul telefonino: tutti extra che saranno attivati via via. Insomma rickyrecords.tv si rivela un registratore on demand dalle capacità interessanti, è un servizio completamente innovativo tutto italiano che dovrà dimostrarsi in grado di sostenere notevoli richieste da parte di utenti sempre più numerosi.

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.