Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


lunedì 10 agosto 2020


Raffaella Curiel: omaggio a Manet

12.07.2011 - Redazione


Foto di Paolo Manzini

E’ un omaggio a Manet, quello di Raffaella Curiel per la collezione Autunno Inverno 2011/2011, che ha sfilato in questi giorni sulle passerelle di AltaRoma.

I colori autunnali caratterizzano i suoi eleganti tailleur, dal taglio impeccabile, che esaltano la femminilità sul punto vita e il decoltée.

Velluti, ricami, ma anche chiffon e trasparenze dal fascino retrò dominano per il giorno, mentre per gli abiti da sera non manca il romantico bustier.

Femminilità allo stato puro, che rende omaggio all’Impressionismo e alle morbide figure dipinte da Manet a Renoir, da Béraud fino a Boldini.

“Gli impressionisti – ha commentato la stilista milanese - rappresentano un momento di dolcezza femminile di cui abbiamo bisogno - dice Lella Curiel - Ho pensato alle scollature dipinte da Manet, ai fiori, ai fiocchi e plissé di Tissot”.

 


RAFFAELLA CURIEL
Foto di PAOLO MANZINI. www.paolomanzini.net


BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.