Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


lunedì 21 settembre 2020


APPUNTAMENTI: Ananda Sunya - Grangarabagna

Per la prima volta in Italia l’artista Ananda Sunya Il misterioso autore americano inaugura il ciclo di esposizioni ‘Atlante’

18.12.2012 - Redazione

 

TerraNullius presenta il grande artista americano Ananda Sunya, che venerdì 21 dicembre al Margot (Roma-San Lorenzo) inaugura il ciclo di esposizioni "Atlante - descrizioni di luoghi immaginari".

Sunya esporrà per la prima volta in Italia le visioni di "Grangarabagna", unica tappa europea dopo un lungo viaggio- mostra itinerante in India, Cina e Thailandia.

Ananda Sunya è lo pseudonimo di nessuno sa chi, perché l'illustratore, da sempre, mantiene il più stretto riserbo sul suo vero nome.

"Il mio non è un anonimato- scrive- potrei dire di avere smarrito il nome che mi hanno dato i miei genitori in una bettola o in un ashram".

Sunya, tra gli artisti più misteriosi e osannati di Hollywood illustra da sempre testi immaginari, cicli pittorici, storie senza parole sfruttando i mezzi di riproduzione seriale: "Solo la stampa e un lavoro finito, gli originali, prima o dopo, vengono perduti". Noto anche come scenografo e maestro Yoga le opere dell'artista attraversano un'intera generazione americana, passando dalla 'maledetta' stagione psichedelica a quella dei Beautiful Losers, conosce e lavora con Jerry Robinson, il disegnatore di Batman, Timothy Leary, Ram Dass, Henry Michaux e Jodorowsky . Durante la serata l'autore avrà piacere di rispondere alle domande del pubblico.

"Con buona pace dei Maya- dice sorridendo l'artista- se c'è un evento che doveva chiudere il 21 dicembre 2012 , questo non poteva che essere il mio". La serata proseguirà con un travolgennte dj set MishMash a cura degli Old Skull. " Mi piace ballare, e poi preferisco esporre in luogo dove i giovani si incontrano, parlano,bevono e si sentono a loro agio", così ha giustificato Ananda Sunya la volontà di portare le sue opere in un art club, rifiutando proposte di gallerie e musei della capitale.

APPUNTAMENTO VENERDI' 21 DICEMBRE 2012 AL MARGOT DI ROMA (SAN LORENZO)!  

Per info: www.terranullius.it

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.