Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


sabato 14 dicembre 2019


FESTIVAL - Al via CORTI AND CIGARETTES 2013

Fra le novità, tre nuove rassegne: Mobile short, Shortoons e Web Series

08.03.2013 - Redazione

Dopo il successo delle scorse edizioni, si apre il sipario di Corti and Cigarettes 2013, la manifestazione che offre al pubblico italiano una selezione dei migliori cortometraggi del palcoscenico internazionale. 

A fianco delle sezioni competitive che ormai da anni caratterizzano il lavoro di selezione e promozione del Festival, Corti Internazionali e Corti Sperimentali, la direzione di Corti and Cigarettes propone quest'anno tre nuove rassegne, Mobile short, Shortoons e Web Series, che si aggiungono alla già consolidata di Medshort.

"Le nuove rassegne intercettano" - spiegano gli ideatori Nicola Liguori, Tommaso Ranchino e Annamaria Liguori - "tutto quel pubblico, e tutte quelle produzioni, che negli ultimi anni hanno alimentato un vero e proprio polo produttivo sul web. L'idea, mai battuta all'interno di un Festival in Italia, di Mobile Short (dove le opere vengono realizzate esclusivamente con un telefono cellulare) e di Web Series nasce proprio da quest'esigenza di convogliare all'interno di Corti and Cigarettes tutta la produzione che oggi invade il mercato dei new media e che, spesso, detta nuove regole e nuovi standard recepiti anche dal mainstream televisivo e cinematografico". 

Esistono nuove forme di fare cinema, dallo smartphone, alle serie tv, ai cartoni d'animazione ed è giusto farle competere e presentarle ad un pubblico sempre più attento e variegato.

Si prevede dunque una kermesse che, quest'anno più che mai, sarà capace di proporre al pubblico italiano un'offerta di cortometraggi che non lascerà spazi produttivi ed artistici incontaminati. 

Un panel completo dunque per Corti and Cigarettes che ormai giunto alla VI edizione punta a mantenere anche per la VI edizione del 2013 (in programma a settembre/ottobre 2013 presso l'Auditorium Conciliazione in Roma) il suo impegno per la ricerca, diffusione e promozione dei migliori cortometraggi in circolazione e a riconfermarsi come teatro di scambio tra cinefili provenienti da tutto il mondo per riflettere su nuove idee e possibili collaborazioni.

Visita il sito del festival www.cortiandcigarettes.com

Scarica il bando 2013 

Scarica la scheda di partecipazione 2013

 

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.