Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


giovedì 01 ottobre 2020


Eventi della settimana a Roma Tre

11.02.2008 - Paolo Ribichini



Scienze della Formazione. Venerdì 15 febbraio alle ore 15, presso la Facoltà di Scienze della Formazione – piazza della Repubblica, 10 – si terrà la lezione magistrale dell’antropologo Jean-Loup Amselle dal titolo “L’etnicizzazione del sociale”. La conferenza è promossa dall’Osservatorio sul Razzismo e le Diversità, dal Dipartimento di Scienze dell’Educazione e dall’AISEA-Associazione Italiana per le Scienze Etnoantropologiche-Onlus.
Per ulteriori informazioni cliccare qui

Lettere e Filosofia. Martedì 12 alle ore 17, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia (Aula Verra) – via Ostiense 234 – si terrà la lezione magistrale del rabbino Gianfranco Di Segni dal titolo “L’eresia mistica – Il Messianesimo di Sabbetay Zvi”. L’evento rientra nell’ambito del ciclo delle conferenze sul messianesimo ebraico.
Per info tagliaco@uniroma3.it

Architettura. Lunedì 11 alle ore 10 30, presso l’Aula Urbano VIII dell’Argiletum – via Madonna dei Monti 40 – la Facoltà di Architettura organizza una giornata di iniziative culturali dal titolo “Roma reale, Roma plurale – Laicità: tutela e garanzia delle diversità” (terza edizione). L’iniziativa è promossa dal Comune di Roma – Politiche della Multietnicità e dell’Intercultura. Sarà presentato il libro “La religione Sikh. Sentiero di pace di Bibiji Inderjit Kaur Khalsa” e seguirà la tavola rotonda dal titolo “Riti del costruire. Un padiglione multireligioso a Roma Tre”.
Per info dipsa@uniroma3.it

Scienze Politiche. Giovedì 14 febbraio alle ore 15 30, presso la Facoltà di Scienze Politiche – via Chiabrera 199 - Centro di Ricerca Interdipartimentale di Economia delle Istituzioni organizza due seminari consecutivi:
- Simulating voting rule reforms for the Italian Parliament. An economic perspective
Parteciperanno: Stefania Ottone, Ferruccio Ponzano, Roberto Ricciuti, Fabio Padovano
- Decision to file: weighing the role of legal precedent in different legal systems
Partecipano: Maria Alessandra Antonelli, Veronica Grembi, Silvia Giacomelli
Per info: pugliese@uniroma3.it

Teatro Palladium. “Songs from the Underground” – Concerto di Maria Pia De Vito, giovedì 14 febbraio ore 20 30. I suoni del rock americano di Jimi Hendrix a Leonard Cohen, Paul Simon si intrecciano con la melodia latina. La De Vito ci propone un concerto acustico in cui alterna cover a brani inediti.

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.