Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


lunedì 06 luglio 2020


MP story - parte III: Il pluralismo come pilastro principe

16.02.2007 - Nicola Liguori



Meltin’ Pot ha scelto fin dal primo momento di puntare sul pluralismo.
Uno dei motivi per cui si nota molto entusiasmo e partecipazione intorno al giornale è dovuto alla sincronia, alla buona coordinazione tra i responsabili dei vari aspetti organizzativi. E questi oramai sono molteplici: contribuire al lavoro di gruppo, coordinare e guidare, occuparsi degli aspetti tecnici, economici, grafici, tipografici, curare le pubbliche relazioni, i rapporti con le istituzioni, con i responsabili delle attività simili svolte da altri e così via.

Nasce spontanea la riflessione sul senso e sull’utilità delle nostre attività. Siamo certi infatti che queste nostre esperienze sono prove di responsabilità simili a quelle che ci verranno richieste domani. Esercitazioni che ci permettono di allenarci e di conoscere persone, istituzioni, professioni che collateralmente allo studio sono certamente utili per qualsiasi attività o professione futura.
Allo scopo di avere dei contatti con persone esterne all’ambiente accademico, i nostri incontri settimanali di redazione sono preceduti da un intervento di esperti in vari settori che ci aiutano ad ampliare le nostre conoscenze e la nostra formazione. Finora abbiamo ospitato un fisico nucleare, un esperto di dialogo interculturale, uno studioso di fonti energetiche alternative, un alto funzionario dello Stato.
Siamo in molti ormai a dedicarci con assiduità e impegno a tenere in vita un giornale, un programma radiofonico quotidiano e le iniziative collaterali che nascono di volta in volta, dalla musica al cinema, all’arte, letteratura, cultura e teatro.

Facile pronosticare che chi svolge incarichi e mansioni in attività simili, da studente, si troverà certamente avvantaggiato nelle responsabilità che dovrà affrontare più avanti.

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.