Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


sabato 14 dicembre 2019

  • MP News
  • Sport

CALCIO - Roma: Nella nebbia vince il Chievo

16.12.2012 - Francesco Palumbo



CALCIO - Noia Roma: scialbo 0-0 a Verona contro il Chievo

Nell'anticipo della 35a giornata le due squadre si dividono la posta in palio  
Leggi l'articolo

CALCIO - Roma beffata all'Olimpico da Thereau

Al 90' il Chievo segna il gol salvezza. Ennesimo stop per i giallorossi contestati dai propri tifosi
Leggi l'articolo

CALCIO - Roma-Chievo 3-0. Le pagelle giallorosse

Garcia passa dalle parole ai fatti lanciando dal primo minuto un Totti superbo. Ljajic finalmente decisivo, Destro un...
Leggi l'articolo

CALCIO - Al Bentegodi vince la noia: 0-0 tra Roma e Chievo

Altro pareggio scialbo per i giallorossi che ora dovranno difendere il secondo posto. Operato Mattiello
Leggi l'articolo

A Verona si ferma la corsa della squadra di Zeman, Roma ordinata ed a tratti pericolosa nel primo tempo, poi nella ripresa la nebbia la fa da padrone e sul finale  di gara gli uomini di Corini trovano il gol vittoria con Pellissier in più che sospetto fuorigioco.

La partita è a tratti divertente e le occasioni non mancano da entrambe le parti.

E' la Roma a creare più occasioni da gol proponendosi con insistenza nella metà campo avversaria senza però riuscire ad incidere sotto porta. Osvaldo appare lento e svogliato più del solito mentre Pianjc sembra in leggero calo.

Bergonzi fa capire subito ai ventidue in campo il metro di giudizio adottato per arbitrare questo match, fischia poco e nulla innervosendo i giocatori in campo ed irritendo i due tecnici a bordo campo. Poi decide addirittura di ammonire Castan per un fallo che non sembrava così netto.

Si arrabbia Totti e si prende il giallo prima di essere sostituito da Lamela.

Pochi i tiri in porta nel primo tempo ma la palla gira veloce regalando comunque emozioni al pubblico sugli spalti.

Nel secondo tempo si spegne la luce, o meglio si accendono i riflettori ma sale la nebbia e rende difficoltosa la visuale della partita.

In grande difficoltà sembra essere anche la terna arbitrale ed in particolare il guardalinee che non si accorge del netto fuorigioco di rientro di Pellissier. Il bomber del Chievo salta agevolmente Goigoichea in uscita spericolata verso l'attaccante e deposita la sfera in rete interrompendo così bruscamente la corsa alla zona Champions della Roma.

Inuitili le proteste della retroguardia giallorossa, Bergonzi si fida del proprio collaboratore e convalida il gol indicando il centro del campo.

Castan salterà perchè diffidato la sfida di Roma-Milan di Sabato prossimo allo stadio Olimpico, Marquinhos ha accusato un dolore alla caviglia sinistra e, pur stoicamente rimanendo in campo, è in dubbio per la supersfida contro i rossoneri riducendo la difesa della Roma ai minimi termini.

Un piccolo stop ci può stare, considerando le attenuanti del caso però adesso non si può più mettere in conto altri passi falsi, le parti alte della classifica possono sfuggire di mano da una Domenica all'altra ed aleggia così il rischio di vivere l'ennesima stagione di transizione per la squadra di Roma.

Contro il Milan, che nelle ultime giornate ha ritrovato punti, gol e convizione, servirà una partita di grinta e concentrazione, sperando che la nebbia e le sviste arbitrali lascino spazio al bel gioco ed allo spettacolo, allora si che ce la si potrà giocare...

 

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.