Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


domenica 19 gennaio 2020

  • MP News
  • Sport

PALLANUOTO - Roma Vis Nova, debutto al Foro contro Basilicata 2000

Domani parte la Serie A2, prima in casa per i giallorossi contro i lucani neopromossi

18.01.2013 - Alessandro Staiti



PALLANUOTO - Presentata in Campidoglio la squadra della Roma Vis Nova

Presentazione in grande stile per la squadra attesa al debutto nel campionato di serie A2.
Leggi l'articolo

PALLANUOTO - Lazio, il cuore non basta

Sconfitta al Foro Italico contro l'Acquachiara per 9-8. Brutto avvio della Lazio che paga il primo quarto. Presciutti...
Leggi l'articolo

PALLANUOTO - Lazio sparti-acqua

Con l’Acquachiara si chiude domani il girone d’andata.
Leggi l'articolo

INIZIATIVE – “Unforgettable Rubini”: un libro e un progetto nel nome di un grande atleta

Borse di studio per premiare i giovani talenti che emergeranno nel mondo del basket e della pallanuoto
Leggi l'articolo

Sale l'attesa per vedere all'opera la nuova Roma Vis Nova di Bruno Cufino, pronta domani alla prima uscita ufficiale nella nuova stagione di Serie A2 maschile, quando alle 17:30 alla Piscina dei Mosaici del Foro Italico i giallorossi ospiteranno la neo-promossa Basilicata 2000.
Una sfida attesissima e ricca di spunti interessanti. Per i leoni il match di domani segna la prima partita ufficiale del sodalizio giallorosso sotto la guida tecnica di Bruno Cufino, per gli ospiti riveste indubbiamente un valore "storico", essendo la prima squadra lucana assoluta a debuttare nella pallanuoto di vertice di Serie A. Quella tra giallorossi e biancoverdi è anche una delle pochissime partite in cui non scenderanno in vasca atleti stranieri: se, come noto, la "Vis" ha voluto rinunciarvi, per il team potentino invece non sarà la volta buona per schierare lo statunitense Scott Davidson, tesserato la scorsa estate, in quanto impegnato a Calgary per il torneo di qualificazione ai prossimi mondiali di Barcellona.

AVVERSARIO TOSTO - Debutto assoluto in serie A dicevamo, ma guai a sottovalutare un roster dalle ottime individualità. La squadra allenata da Francesco Silipo (fratello di Carlo, sino all'anno scorso allenatore del Posillipo) può avvalersi infatti dell'esperienza di giocatori importanti quali Fabio Galasso (un vero specialista dell'A2 con elevate medie realizzative), Carlo Simonetti (che vanta trascorsi in ordine cronologico con Posillipo, RN Napoli, Cosenza, Canottieri Napoli e Muri Antichi Catania, elemento in grado di giocare praticamente in tutte le posizioni), il portiere Emanuele Pipicelli, il difensore Alberto De Torres (ambedue ex Canottieri Napoli), il capitano Vittorio Bruschini ed il centroboa Gennaro Varriale (ex RN Napoli ed Acquachiara Napoli).

QUI FORO - In casa giallorossa è giorno di rifinitura prima del match di domani: "Dovremo essere aggressivi, attenti, essenziali - dichiara Bruno Cufino alla vigilia del match - nella misura in cui riusciremo a mettere in vasca queste componenti potremo fare nostra la gara con tranquillità. La partita resta difficile, come tutti gli esordi, incontriamo una squadra neopromossa con buone individualità e un ottimo allenatore. Verranno al Foro senza nulla da perdere, non sarà facile...".
Il nuovo tecnico giallorosso ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani: Vespa, Manzo, Murro, Cusmano, Straccini, Romiti, Spiezio, Provenzale, Faiella, Innocenzi, Martella, Pappacena, Vitola. La partita avrà inizio alle 17:30, arbitreranno i Sig.ri Caputi e Zedda.
Il pronostico è dunque dalla parte dei giallorossi, ma l'entusiasmo della matricola, il fatto che in qualsiasi campionato la prima giornata è sempre la più atipica, non foss'altro per la mancanza di riferimenti a partite precedenti, la presenza di elementi che conoscono bene l'A2 rendono, almeno in sede di previsione, meno scontata l'ipotesi di vittoria di capitan Innocenzi e compagni.
La partita sarà trasmessa in differita Martedì 22 Gennaio alle Ore 20:55 (e in replica a mezzanotte) sulle frequenze di Playsport Silver Tv, digitale terrestre Canale 71.


CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2012-2013
Giornata 1 del 19/01/2013 - Girone Sud

ROMA VIS NOVA-BASILICATA 2000

Sede: Foro Italico
Ora: 17:30
Arbitri: Caputi, Zedda

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.