Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


domenica 29 marzo 2020

  • MP News
  • Sport

MOSTRE - Arte in cripta

Dal 6 aprile al via una rassegna d'arte contemporanea nella cripta Borromeo

20.03.2013 - Simone Di Tommaso



CALCIO - Di Carlo: "Pioli deve insistere con la sua idea di gioco. Mauri tornerà titolare"

L'ex allenatore di Livorno e Chievo Verona commenta ai microfoni di Radio IES la sconfitta della Lazio a Milano
Leggi l'articolo

CALCIO - Una Roma spavalda mette alle corde il Palermo

Tre gol in mezz'ora (Pjanic, Florenzi e Gervinho) e gara in discesa. Chiude con una doppietta l'attaccante ivoriano
Leggi l'articolo

CALCIO - Lazio-Frosinone 2-0. Le pagelle biancocelesti

Gara bloccata per 80 minuti, quando Keita, subentrato a Kishna, segna con un destro d'autore. Il raddoppio di...
Leggi l'articolo

CALCIO - Alla Lazio il primo derby regionale contro il Frosinone

Terza vittoria consecutiva per i biancocelesti che raggiungono il terzo posto in classifica. Keita man of the match
Leggi l'articolo

Arte Cripta Borromeo presenta, dal 6 al 14 aprile, una mostra collettiva d'arte contemporanea dal titolo 'Arte in Cripta'.

La Cripta della Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso è situata nel pieno centro storico romano, in Via del Corso, a pochi passi da Piazza di Spagna. La cripta, in forma semicircolare ospiterà vari artisti contemporanei, come Mario Gianquitto, Rita Scarpelli, Anna Rita Valenzi, Daniela Tombà, Vincenzo La Bianca, Lucilla La Bianca, Giuseppe Trentacoste, Ponticelli Angelo, Mariangela Zaccaro, Adalgisa Santucci, Carlotta Monti, Paolo Berti, Fabiola Frusone, Antonello Riommi, Francesco Fai, Valerio Capoccia e Il Cartapestaio Stefano Vernillo.

Come confermano gli organizzatori dell'evento, 'Arte in Cripta' è un messaggio di rinascita diffuso attraverso il talento e le emozioni. Saranno ospitate opere che parlano alle persone, a grandi e piccoli, per risvegliare quei cuori che si sono un po' addormentati e che non ricordano più cosa sia essere un artista, e soprattutto come donare la vita attraverso l'arte. La contemporaneità dell'arte risiede, infatti, in ognuno di noi. Molti sono gli artisti che durante i secoli ricchi di storia e magia hanno raccolto testimonianze indelebili da oggetti e persone che hanno semplicemente vissuto il quotidiano della vita e dell'arte che lei stessa offre a ognuno di noi. Gli artisti sono come anime che giacciono sull'acqua cristallina della vita, altri si tengono nascosti dietro la fitta nebbia dell'umanità. Ora sono tutti pronti ad emergere e dimostrare alla città eterna, il mistero dell'arte e della verità di essere artista.

 

Per info: www.criptaborromeo.it

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.