Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


domenica 20 settembre 2020

  • MP News
  • Sport

APPUNTAMENTI - Claudio Abbado torna alla guida dei Berliner Philarmoniker

Il concerto potrà essere seguito in diretta in 130 cinema europei e sul web in streaming

15.05.2013 - Simone Di Tommaso



CALCIO - Una Roma spavalda mette alle corde il Palermo

Tre gol in mezz'ora (Pjanic, Florenzi e Gervinho) e gara in discesa. Chiude con una doppietta l'attaccante ivoriano
Leggi l'articolo

CALCIO - Lazio-Frosinone 2-0. Le pagelle biancocelesti

Gara bloccata per 80 minuti, quando Keita, subentrato a Kishna, segna con un destro d'autore. Il raddoppio di...
Leggi l'articolo

CALCIO - Alla Lazio il primo derby regionale contro il Frosinone

Terza vittoria consecutiva per i biancocelesti che raggiungono il terzo posto in classifica. Keita man of the match
Leggi l'articolo

CALCIO-UEL – Lazio-Saint-Étienne 3-2. Le pagelle biancocelesti

Al 6' difesa ferma sul colpo di pancia di Bayall Sall. Pari di Onazi al 38', 2-1 di Hoedt al 48'. Biglia sigla il 3-1,...
Leggi l'articolo

Claudio Abbado torna alla guida dei Berliner Philharmoniker con tre concerti alla Philharmonie di Berlino il 18, 19 e 21 maggio. Il concerto di domenica 19 maggio alle ore 19.30 potrà essere seguito in diretta in 130 sale cinematografiche europee e sul web all'indirizzo della Digital Concert Hall www.digitalconcerthall.com.

I cinema italiani che partecipano all'iniziativa sono il Teatro Ristori di Verona e il Cinema Tiberio di Rimini. Con questo concerto, i Berliner concludono la loro stagione di concerti al cinema per poi riprendere in autunno con altri appuntamenti.

Abbado, che a giugno compie 80 anni, è stato Direttore Musicale dei Berliner dal 1989 al 2002 e ritorna ogni anno a maggio sul podio dei Filarmonici. Il programma del concerto prevede estratti dal Sogno di una notte di mezza estate di Mendelssohn e la Sinfonia Fantastica di Berlioz. I solisti sono Deborah York (soprano), Stella Doufexis (mezzosoprano) e il Coro femminile del Bayerischer Rundfunk.

La diretta cinematografica inizia alle ore 19.30 e prevede una introduzione dettagliata alle opere prima del concerto e un approfondimento sul lavoro dei Berliner durante l'intervallo. I biglietti sono disponibili presso le biglietterie dei cinema e su internet.

Il concerto viene trasmesso anche in diretta streaming sul sito della Digital Concert Hall (www.digitalconcerthall.com), la piattaforma digitale creata dai Berliner da si può seguire l'intera stagione di concerti in diretta  e in qualità HD. È disponibile, inoltre, un archivio sempre più ricco con registrazioni di concerti, progetti di didattica, documentari. Deutsche Bank sostiene la Digital Concert Hall sin dalla sua creazione nel 2008. La tecnologia audiovisiva è fornita da Sony.

 

per info: www.berliner-philarmoniker.de



Cultura

APP - I Berliner Philarmonikers sbarcano sull'App Store

08.02.2013 / Simone Di Tommaso
Al via un nuovo modo di seguire la musica classica.
BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.