Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


venerdì 25 settembre 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO – Le pagelle di Parma-Lazio 1-1

Lazio in crescita. Keita illumina la gara con una prestazione da applausi e un gol da campione. Il Parma pareggia su corner con Lucarelli

10.11.2013 - Alessandro Staiti



CALCIO - Lazio, poker al Parma e secondo posto confermato

Parolo, Klose, Candreva e Keita firmano la vittoria che sancisce la retrocessione del Parma in Serie B
Leggi l'articolo

CALCIO - Lazio-Parma 4-0. Le pagelle biancocelesti

Tris di gol dal 10' al 16' del primo tempo: Parolo, Klose e Candreva. Entra Keita e fa il poker su traversone di...
Leggi l'articolo

CALCIO - Parma-Lazio 1-2. Le pagelle biancocelesti

Vittoria sofferta, annullato gol regolare al Parma. Infortunio grave per Braafheid. In rete Mauri e Anderson. Biglia il...
Leggi l'articolo

CALCIO - A Parma la Lazio torna a vincere

Gara contratta e complicata. Errori arbitrali nel primo tempo favoriscono i biancocelesti che portano a casa una...
Leggi l'articolo

Keita Balde Diao

Marchetti 6: normale amministrazione, risponde con sicurezza e senza pensieri ai pochi tiri in porta del Parma. Salva e ammette la deviazione in corner al 49' sul pericoloso tiro del subentrato Sansone. Sul gol di testa di Lucarelli non piazza l'uomo sul primo palo, dove entra il pallone. Né i compagni di squadra marcano a dovere Lucarelli, che svetta più in alto di tutti.

Pereirinha 7: eccellente nelle chiusure, negli anticipi e in fase propositiva, si fa trovare sempre pronto e scende fino a fondo campo con sicurezza e autorità. Doppi passi, sombreri, il ragazzo c'è e dimostra le sue qualità. Ottimo il dialogo con Candreva sulla fascia.

Novaretti 6: finalmente il calciatore sicuro e attento che ha vinto per due volte il premio di miglior difensore del campionato messicano. Si vede cge sta prendendo le distanze nel campionato italiano. Preciso nelle chiusure e negli anticipi, si permette anche qualche elegante uscita palla al piede per impostare. Unico neo, purtroppo fatale, la mancata marcatura su Lucarelli in occasione del gol del pareggio.

Cana 7: vale per lui la pagella del compagno di reparto Novaretti. Oggi coppia centrale senza sbavature, precisa in ogni situazione di gioco. Non a caso Cassano non riesce a sfondare e a metà secondo tempo Donadoni gli preferisce Amauri.

Radu 7: il combattente per eccellenza. Gioca con un'infiltrazione al piede per il pestone ricevuto da Balotelli a Milano, eppure il suo agonismo è sempre al massimo. Chiude, anticipa, ripiega, si propone in avanti, lotta senza sosta.

Onazi 6: in partita, come tutti i suoi compagni. È su tutti i palloni, smista, corre, recupera e propone. Spesso imposta con interessanti geometrie. Cala leggermente nel secondo tempo e perde un po' di lucidità.

Ledesma 5: non è il capitano della Lazio dell'ultimo campionato. Lento, impreciso nel rilanciare i palloni contrastati, sbaglia spesso anche nelle verticalizzazioni, quasi tutte fuori misura. Cresce di poco nel secondo tempo quando Biglia rileva Hernanes.

Hernanes 5: diffidato, non si risparmia ed entra nel vivo del gioco. Nonostante la buona volontà, i dribbling, le accelerazioni, ancora non ci siamo: indovina sì e no un paio di appoggi e stecca al 38' la chiusura su Palladino che porta al tiro facilmente parato da Marchetti. Sicuro di poter fare il mediano nel campionato italiano? Petkovic è costretto a sostituirlo al 70' con Biglia.

Keita 8: mattatore del match, il migliore in campo della Lazio. Partono dalle sue intuizioni e dai suoi piedi i pericoli per il Parma: al 23' fa tutto da solo e impegna Mirante con il suo sinistro. Al 39' il suo colpo di testa sfiora il palo. Al 50' non fallisce e da vero centravanti di classe riceve da Candreva in ripartenza, marca un difensore in area, marca anche Mirante e spedisce in rete. Impegna ancora Mirante nella ripresa, ma lo trova pronto a respingere in corner. Campione, al suo primo gol in Serie A.

Klose 6: tanto lavoro in area, e anche in ripiegamento fino a centrocampo. Generoso come sempre, riceve diversi falli dagli avversari, ma anche pochi palloni per tentare la conclusione a rete dai compagni. Negli ultimi 10 minuti viene rilevato da Floccari.

Candreva 5,5: corre, corre, corre, ma quando si tratta di rifinire e di passare il pallone al momento giusto è più egoista e impreciso del solito. Anche quando va al tiro non riesce mai a fare centro. Neanche su punizione nel secondo tempo, che Mirante para prima che il controbalzo possa tradirlo.

Biglia 6: rileva Hernanes al 70' e fa sicuramente meglio del brasiliano. Ordinato, gioca con classe e si propone.

Cavanda s.v.: entra al posto di Pereirinha negli ultimi 9 minuti, fa il suo senza distrazioni

Petkovic 6: chiede ai suoi una svolta nel gioco e nella determinazione. Indovina la formazione iniziale e anche i cambi. La squadra risponde e sul campo merita più del Parma, ma non è cinica quanto basta per portare a casa i 3 punti.

Floccari s.v.: sostituisce Klose negli ultimi minuti, partecipa ma non incide nonostante una pericolosa discesa sul fondo: il suo passaggio al centro non trova sbocco.

IL TABELLINO
PARMA-LAZIO 1-1
Marcatori: 50' Keita (L), 64' Lucarelli (P)

Parma (3-5-2): Mirante; Cassani, Felipe, Lucarelli; Rosi, Obi (26' Valdes), Marchionni, Parolo, Gobbi; Cassano (81' Amauri), Palladino (44' N. Sansone).
In panchina: Bajza, Coric, Paletta, Mendes, Mesbah, Acquah, Benalouane, Munari, Biabiaby. All. Donadoni

Lazio (4-3-3): Marchetti; Pereirinha (86' Cavanda), Novaretti, Cana, Radu; Onazi, Ledesma, Hernanes (70' Biglia); Candreva, Klose (83' Floccari), Keita.
In panchina: Berisha, Guerrieri, Konko, Elez, Vinìcius, Felipe Anderson, Perea. All. Petkovic

Arbitro: Nicola Rizzoli (sez. Bologna);
Assistenti: Stefani, Faverani;
IV Uomo: Di Fiore;
ADD1:Banti
ADD2:Celi

Note: Espulsi Rosi (P). Ammoniti Pereirinha (L), Parolo (P), Klose (L), Gobbi (L)
Recupero: 1' pt; 5' st

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.