Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


sabato 29 febbraio 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO – Le pagelle di Roma-Sassuolo 1-1

Il Sassuolo ferma la Roma all’Olimpico: in svantaggio per l’autogol di Longhi nel primo tempo, pareggia in extremis al 94’ con Berardi

10.11.2013 - Luca d'Alessandro



CALCIO - Roma, a Sassuolo torna la vittoria e il bel gioco

La gara al Mapei Stadium si chiude già nel primo tempo; si sblocca Doumbia e Florenzi regala una perla
Leggi l'articolo

CALCIO - La Roma pareggia in extremis

Col Sassuolo Ljajic protagonista. Dubbi sul rigore che riapre il match e discusso il gol del 2-2
Leggi l'articolo

CALCIO – La Roma pareggia anche contro il Sassuolo ma mantiene la vetta

A 15” dalla fine la beffa firmata Berardi: supremazia di gioco, ma troppe occasioni sprecate. Pesanti le assenze...
Leggi l'articolo

CALCIO - Sassuolo-Lazio 0-3. Le pagelle biancocelesti

Felipe Anderson, gol da vero campione. Keita uomo ovunque. Entra Klose e raddoppia, Parolo segna il terzo
Leggi l'articolo

Il pareggio di Berardi

De Sanctis 7: il Sassuolo lo impegna principalmente con tiri dalla distanza. Quando si ritrova a tu per tu con Farias compie il miracolo, ma su gol di Berardi non può nulla.

Maicon 6: prova sufficiente per il terzino brasiliano anche se è ancora lontano dalle prestazioni di inizio campionato.

Burdisso 5,5: forse è un caso, ma da quando ha rimpiazzato prima Benatia e poi Castan, la difesa che aveva subito 1 gol nelle precedenti 10 gare, ne subisce 2 in altrettante partite. Grave l'errore che libera Farias.

Castán 7: in difesa è il migliore, sempre puntuale nelle chiusure, nell'interrompere le azioni avversarie e far ripartire il contropiede.

Balzaretti 6,5: buona partita di spinta. Missiroli non lo impegna molto in attacco e lui si prende la fascia. In occasione del pareggio viene sovrastato di testa dagli attaccanti del Sassuolo.

Pjanic 7: senza Totti è lui a prendere per mano la squadra. Prima riportato nel suo ruolo a centrocampo e poi da attaccante centrale regala deliziosi colpi di tacco e assist per i compagni, sfruttati purtroppo solo da Florenzi e... Longhi.

De Rossi 7: altra grande prestazione per il capitano giallorosso. Svaniti i problemi che lo bloccavano la scorsa stagione, riesce a fare tutto al meglio. Dalle chiusure difensive alle giocate in impostazione.

Strootman 6,5: da una sua palla rubata a centrocampo inizia l'azione del vantaggio. Solita prestazione di quantità e qualità anche per lui.

Florenzi 6,5: propizia il vantaggio giallorosso in coppia con Pjanic. Regala a Ljajic la palla del 2-0 con un esterno destro al volo di rara bellezza.

Bradley 6: si ritrova invischiato nell'azione che porta al pari del Sassuolo. Entra a gara in corso in sostituzione di Borriello. Meno bene rispetto a una settimana fa contro il Torino.

Marquinho s.v.

Borriello 6: la sua gara non riesce a entrare nel vivo che un infortunio alla caviglia lo mette k.o. Finché è in campo la sua sola presenza tiene in apprensione la difesa del Sassuolo sui cross dalle fasce.

Ljajić 5,5: buona gara la sua per il gioco espresso, ma le occasioni da gol sprecate, spesso frutto di sue azioni personali, incidono sul risultato finale. Tanta classe, poca concretezza.

Caprari 5,5: esordio stagionale per lui. Manca di personalità su un contropiede dove invece che puntare la porta avversaria aspetta i compagni.

Garcia 6: deve giocare senza Totti, Gervinho e Benatia. Come se non bastasse, a partita in corso, perde anche Borriello. Poche frecce al suo arco, la fortuna delle prime giornate gli presenta il conto, ma la mira è buona e la sua Roma resta ancora imbattuta.

IL TABELLINO
ROMA-SASSUOLO 1-1
ROMA: De Sanctis; Maicon, Castan, Burdisso, Balzaretti; Pjanic (75' Caprari), De Rossi, Strootman; Florenzi (83' Marquinho), Borriello (32' Bradley), Ljajic.
A disp.: Lobont, Skorupski, Dodò, Romagnoli, Jedvaj, Torosidis, Taddei, Ricci, Gervinho.
All.: Garcia.

SASSUOLO: Pegolo; Antei, Bianco, Acerbi; Gazzola (71' Kurtic), Marrone, Magnanelli (76' Zaza), Longhi; Berardi, Floro Flores, Missiroli (63' Farias).
A disp.: Pomini, Rosati, Rossini, Ziegler, Schelotto, Chibsah, Laribi, Alexe, Masucci.
All.: Di Francesco.

Arbitro: Giacomelli di Trieste
Assistenti: Crispo e Nicoletti
IV uomo: Passeri
Assistenti di porta: Mazzoleni e Maresca.

Reti: 19' Longhi (aut.), 94' Berardi

Note: ammoniti Strootman, Ljajic (R) , Magnanelli, Floro Flores, Berardi, Kurtic (S). Angoli 10-2 per la Roma. Recupero 3' pt, 4' st

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.