Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


martedì 31 marzo 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO - Le pagelle di Milan-Roma 2-2

Maicon assente, Benatia distratto su Zapata, male Dodo. Strootman il migliore, regge da solo il centrocampo. Destro, altra rete da bomber

17.12.2013 - Luca d'Alessandro



CALCIO - Roma, knock out a Milano

Van Ginkel e Destro, poi il gol di Totti su rigore. Roma unica squadra a non aver fatto punti a San Siro in questa...
Leggi l'articolo

CALCIO - Roma-Milan 0-0, si torna a -3 dalla Juve

All'Olimpico vince la noia. Inzaghi imbriglia i giallorossi che invocano un rigore evidente nel primo tempo
Leggi l'articolo

CALCIO - Roma-Milan 2-0. Le pagelle giallorosse

Pjanić favoloso: si divora quattro avversari e buca Abbiati. Nainggolan ancora eccellente. Garcia, record storico a 85...
Leggi l'articolo

CALCIO - Nell'Olimpico in festa la Roma batte il Milan 2-0

Garcia ci crede fino alla fine. Gol spettacolare di Pjanic, poi Gervinho (in offside). Il Milan scompare dal campo dopo...
Leggi l'articolo

Strootman festeggia il gol

De Sanctis 6: non ha grosse colpe sui due gol rossoneri. Risponde bene su una punizione potente di Balotelli.

Maicon 5: Emanuelson dalla sua parte fa come gli pare. Assente in fase offensiva.

Benatia 6: qualche intervento da difensore roccioso che strappa gli applausi, ma sul gol del Milan si dimentica Zapata.

Burdisso 6: entra a freddo e lotta bene in mezzo alla difesa.

Castan 6,5: il migliore della difesa giallorossa. Finché è in campo esce sempre in anticipo su Balotelli. Quando deve essere sostituito la Roma perde solidità.

Dodo 5: che in fase propositiva sia più intraprendente è poco se in difesa ne combina di tutti i colori. Un retropassaggio azzardato a De Sanctis dà il via all'azione che porta al corner-gol rossonero. Rischia un fallo da rigore su Kakà e non marca minimamente Muntari, facendosi saltare secco sul 2-2.

De Rossi 6: è l'ultimo ad arrendersi e a cercare il gol della vittoria. Quando ha il compito d'impostare emergono i suoi limiti di palleggio. Bene come sempre nelle chiusure difensive.

Bradley 6: è sempre nel posto giusto al momento giusto, ma fa sempre la cosa sbagliata. Potrebbe segnare un paio di gol, ma è in versione 0-0.

Strootman 7,5: il migliore. Regge da solo il centrocampo che, privo di Pjanic, stenta a decollare. Assist-man per il vantaggio di Destro. Lancia Gervinho alla ricerca del rigore, che poi trasforma impeccabilmente.

Gervinho 6,5: si guadagna il penalty, crea molti pericoli alla difesa del Milan, ma anche a lui manca un po' lo spunto vincente in questa partita.

Destro 6,5: due gol su due. Chiedergli di più con una condizione fisica ancora non al top sarebbe ingeneroso. Altra rete da bomber per quella che è diventata l'azione cartolina della Roma.

Ljajic 6: dà il via all'azione del primo gol. L'impressione è che sia in giornata, ma spesso viene ignorato da Gervinho quando si trova da solo sulla fascia opposta, completamente solo. Insieme all'ivoriano crea la palla del possibile 1-3 salvata da Emanuelson.

Florenzi s.v.

Totti s.v.


IL TABELLINO
MILAN-ROMA 2-2

Milan (4-3-2-1): Abbiati (46' Gabriel); De Sciglio, Bonera, Zapata, Emanuelson; Poli (66' Matri), De Jong, Muntari; Montolivo, Kakà; Balotelli. A disposizione: Coppola, Mexes, Cristante, Nocerino, Saponara, Pazzini, Niang. Allenatore: Allegri.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan (39' Burdisso), Dodò; Bradley, De Rossi, Strootman; Ljajic, Destro (64' Totti), Gervinho. A disposizione: Lobont, Skorupski, Burdisso, Romagnoli, Jedvaj, Torosidis, Marquinho, Taddei, Ricci, Mazzitelli. Allenatore: Garcia.

Arbitro: Rocchi.

Marcatori: 13' Destro; 29' Zapata; 52' Strootman (rig.); 77' Muntari.

Ammoniti: 11' De Rossi (R) per gioco scorretto, 51' Gabriel (M) per gioco scorretto, 28' Kakà (M) per gioco scorretto, 28' Montolivo (M) per proteste, 83' Strootman (R) per gioco scorretto, 83' Balotelli (M) per comportamento non regolare.

Espulsi: 28' Allegri (M) per comportamento non regolare.

Recuperi: 2′ p.t. 4′ s.t.

Spettatori: 37.987

 

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.