Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


sabato 08 agosto 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO – Le pagelle di Lazio-Inter 1-0

Torna Reja e la Lazio ritrova ordine. Biava, migliore in campo, blinda la difesa. Klose risolve la partita. Hernanes in ripresa

07.01.2014 - Alessandro Staiti



CALCIO - Una Lazio eroica non può nulla contro gli orrori arbitrali

All'Olimpico contro l'Inter due espulsi, il gol in fuorigioco di Hernanes dell'1-1 e il raddoppio finale del Profeta
Leggi l'articolo

CALCIO - Lazio-Inter 1-2. Le pagelle biancocelesti

A Candreva risponde Hernanes su punizione (ma in fuorigioco). Poi il Profeta segna la doppietta. Massa decide...
Leggi l'articolo

CALCIO - Milano amara per Pioli, l'Inter pareggia in rimonta

Lazio a due volti: dopo la doppietta di Felipe Anderson, ripresa da dimenticare. Non basta per la Champions
Leggi l'articolo

CALCIO - Inter-Lazio 2-2. Le pagelle biancocelesti

Anderson migliore in campo, doppietta da campione. Dopo un'ora la Lazio cala vistosamente e l'Inter pareggia
Leggi l'articolo

Klose segna

Berisha 6: sostituisce Marchetti che si infortuna nel riscaldamento. Praticamente inoperoso, ma quando c'è bisogno dimostra coraggio e intraprendenza nelle uscite o per anticipare qualche palla lunga. Chiude bene su Nagatomo nella ripresa.

Konko sv: esce al 14' in barella per capogiri, sostituito da Cavanda.

Cavanda 6: spinge e sbroglia qualche palla avvelenata in difesa, anche con lancioni in avanti dove non c'è nessuno. Si riscatta quando raccoglie il passaggio di Onazi a centrocampo, supera Nagatomo facendogli passare il pallone sull'esterno e superandolo dall'interno e poi serve Candreva per il cross finale a Klose. Il ragazzo ha qualità, ma non riesce a mantenere la concentrazione lungo l'arco dei 90 minuti e ogni tanto ne fa una delle sue, rischiosissime, in difesa.

Biava 6,5: se l'Inter non tira mai in porta è anche merito suo, se Palacio nel primo tempo risulta non pervenuto è merito suo. Ottima chiusura proprio sull'attaccante argentino al 55', quando si presenta davanti a Berisha pronto al tiro. Nel finale di partita si esalta in anticipi di piede e di testa, il migliore in campo.

Dias 5,5: accanto a Biava rende, ma non è il difensore del primo Reja. Riesce a farsi ammonire nel primo tempo per un fallo dubbio in chiusura su Guarin (lo sbilancia), poi rischia un secondo giallo sempre sul colombiano. Tiene, ma se deve rincorrere va in affanno.

Radu 6: dalle sue parti scende Juan Jesus, ma il rumeno è sempre attento. Come al solito buona l'intesa con Lulic sulla fascia. Particolarmente innervosito dal comportamento falloso di Guarin, interviene quando il colombiano falcia Lulic e si fa ammonire anche lui: diffidato, salterà la trasferta di Bologna.

Gonzalez 6: nonostante non si sia ristabilito completamente dalla frattura alla mano, Reja lo schiera titolare. Non è ancora in forma ma lavora tanto e sporco a centrocampo, viene sostituito al 16' della ripresa da Onazi.

Onazi 5,5: più impreciso e disordinato del solito, non sta vivendo il suo momento migliore da qualche partita. Ma è bravo a vincere il contrasto a centrocampo e innesca Cavanda nell'azione che porterà al gol di Klose.

Ledesma 6: Reja lo vuole geometra del centrocampo, ma Cristian è ancora un po' appannato. Tenta qualche verticalizzazione in avanti, ma gli riescono spesso sventagliate non troppo interessanti. Cresce sulla distanza e alla fine disputa la sua migliore partita da inizio stagione.

Candreva 6: corre come un fulmine, come sempre, ma è a tratti indeciso e perde qualche palla di troppo. Reja si dispera perché non la passa la palla quando dovrebbe. Una sua bella botta in area nel primo tempo viene respinta da Handanovic. Nella ripresa in contropiede su assist di Hernanes viene stoppato senza problemi dalla difesa nerazzurra. Si riscatta nell'azione che porta al vantaggio biancoceleste quando serve al bacio Klose con un cross perfetto. All'87', stremato, viene sostituito da Ederson.

Hernanes 6: gioca da mezzala, si impegna, sfrutta bene un paio di ripartenze, semina gli avversari, ma non va più al tiro come ha fatto in passato. Si risveglia nella seconda metà della ripresa, dopo il gol di Klose. Ha bisogno di ritrovare fiducia nelle proprie qualità, che non sono poche. Comunque in crescita fisica e psicologica.

Lulic 6: intraprendente, spinge come sa fare lui e semina il panico, anche se talvolta perde l'uno contro uno davanti all'area di rigore avversaria. Determinato, ci mette tanta grinta.

Klose 7: per tutta la partita sembra non esserci... sembra, perché torna a centrocampo quando serve e studia come liberarsi della marcatura nerazzurra. Dopo aver mancato un paio di occasioni nel primo tempo, ci riesce all'81' quando anticipa Ranocchia e beffa Handanovic con un potente destro sfruttando al volo il cross perfetto di Candreva. Non a caso i tifosi lo chiamano Mito Klose.

Reja 7: torna sulla panchina della Lazio e ritrova la vittoria: strani scherzi del destino, aveva lasciato vincendo contro l'Inter e con lo stesso arbitro. Riporta certezze: la difesa è più sicura e la squadra più ordinata. Bentornato.


IL TABELLINO
LAZIO-INTER 1-0
Marcatori: 81' Klose (L)

Lazio (4-5-1): Berisha; Konko (15' Cavanda), Biava, Dias, Radu; Candreva (88' Ederson), Gonzalez (62' Onazi), Ledesma, Hernanes, Lulic; Klose.
In panchina: Strakosha, Guerrieri, Ciani, Novaretti, Cana, Biglia, F. Anderson, Keita, Floccari. All. Reja

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Ranocchia (83' Zanetti), Rolando, Juan Jesus; Jonathan, Alvarez, Cambiasso, Kuzmanovic (60' Kovacic), Nagatomo; Guarin (75' Milito); Palacio.
In panchina: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Samuel, Wallace, Pereira, Mudingayi, Belfodil, Icardi. All. Mazzarri

Arbitro: Antonio Damato (sez. Barletta);
Assistenti: Costanzo; Vuoto;
IV Uomo: Musolino;
ADD1: Celi;
ADD2: Gervasoni

Note: ammoniti Dias (L), Guarin (I), Radu (L), Alvarez (I), Ledesma (L)
Recupero: 2' pt; 3' st

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.