Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


lunedì 27 gennaio 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO – Roma-Genoa 4-0. Le pagelle giallorosse

Florenzi, gol spettacolare in acrobazia. Benatia capocannoniere. Totti torna a segnare. Nainggolan e Strootman, che centrocampo! De Sanctis spettatore

12.01.2014 - Luca d'Alessandro



CALCIO - Roma, 2-0 al Genoa e secondo posto

Doumbia e Florenzi decisivi come contro il Sassuolo. La Lazio pareggia a Bergamo e scivola al terzo posto
Leggi l'articolo

CALCIO - La Roma batte il Genoa, Juve a un punto

I giallorossi sfruttano l'espulsione di Perin e vincono in superiorità numerica. Accese polemiche nel post gara.
Leggi l'articolo

CALCIO - Genoa-Roma 1-0. Le pagelle giallorosse

Delude Jedvaj. Bene il giovane Ricci e altra grande prestazione di Skorupski. Taddei, forse l'ultima con la maglia...
Leggi l'articolo

CALCIO - La Roma pensa alla prossima stagione, Fetfatzidis la trafigge

Partita lenta e con poche emozioni. Decide un gol del greco all'84'. A fine gara chiari avvisi di Garcia alla...
Leggi l'articolo

Maicon gol

De Sanctis s.v.: spettatore non pagante sul prato dell'Olimpico.

Maicon 7: impreziosisce la sua partita con il gol del 3-0 a coronare un contropiede magistrale. Chiede il cambio nel secondo tempo. Al suo posto Jedvaj s.v.

Benatia 7: fa capire subito a Calaiò che per lui sarà impossibile giocare qualche pallone. Trova il gol col suo pezzo forte, il colpo di testa e si conferma il capocannoniere della rosa con Florenzi.

Burdisso 6,5: non troppo impegnato visto il modulo ultra difensivo del Genoa, ma ogni volta che viene chiamato in causa lo fa con efficacia.

Dodô 6,5: continua il suo momento di crescita. Gara propositiva e senza sbavature difensive.

Nainggolan 7: alla seconda con la maglia della Roma si prende il centrocampo sulle spalle e fornisce una prova di carattere e qualità. Lancia Gervinho sul gol di Totti e sbroglia l'area di rigore, lanciando il contropiede per la rete di Maicon. Perin gli nega la gioia del gol su un gran tiro dalla distanza.

Strootman 7: acchiappa palloni e uomini ovunque in mezzo al campo. Anche lui abbina tanta costanza a tanta qualità, due gli assist non sfruttati al meglio da Destro nel secondo tempo. Che coppia con Nainggolan!

Pjanić 6,5: vertice alto del triangolo della mediana della Roma. Tende a schiacciarsi troppo col tridente offensivo non riuscendo a sfruttare al meglio le sue qualità. Viene sostituito al 24' del secondo tempo da Destro.
Destro 6: subentra a Pjanić e trova due occasioni che non si concretizzano. Se nella prima non trova il gol, ma il gesto tecnico è da grande attaccante, nella seconda di divora il gol del 5-0.

Florenzi 8: gol capolavoro che sblocca un match complicato in apertura. A Perin a fine gara con le mani fa segno: "Se ci riprovo cento volte non ci riesco". Impreziosisce ulteriormente il suo match con l'assist a Maicon. Dal 33 del s.t. Marquinho s.v.

Totti 7: torna al gol il capitano. Destro preciso di prima intenzione che coglie impreparato Perin sul proprio palo. Va vicino al gol nel secondo tempo, è bravo Manfredini a immolarsi sulla riga.

Gervinho 6,5: assist a Totti in occasione del raddoppio della Roma. Sfrutta la sua velocità in contropiede nel momento di sbandamento del Genoa, ma non riesce a battere Perin.

Garcia 7: Senza De Rossi e Ljajic ridisegna la squadra inserendo Florenzi e Nainggolan. Un 4-3-3/4-2-3-1 camaleontico che non concede nulla agli avversari.


IL TABELLINO
ROMA - GENOA 4-0

Marcatori: 26 Florenzi, 30′ Totti, 43′ Maicon, 53' Benatia

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon (83' Jedvaj), Benatia, Burdisso, Dodò; Nainggolan, Strootman, Pjanic (70′ Destro); Florenzi (78′ Marquinho), Totti, Gervinho. A disp.: Skoruspki, Lobont, Torosidis, Taddei, Ricci, Borriello, Caprari. All. Garcia.

Genoa (3-5-2): Perin; Antonini, Manfredini, Marchese; Vrsaljko (68′ De Maio), Matuzalem, Biondini, Cabral, Antonelli; Bertolacci (62′ Cofie), Calaiò (82' Konate). A disp.: Bizzarri, Donnarumma, Sampirisi, Fetfatzidis, Centurion, Sturaro, Stoian.
All. Gasperini

Arbitro: Calvarese
Ammoniti: Matuzalem, Marchese, Cofie (G)
Espulsi: Matuzalem

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.