Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


lunedì 27 gennaio 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO - Udinese-Lazio 2-3. Le pagelle biancocelesti

Reja ritrova il suo Profeta: entra nella ripresa e porta i tre punti in trasferta. Bene Ederson e Candreva. Cavanda ingenuo sul rigore

19.01.2014 - Alessandro Staiti



CALCIO - IL PUNTO SULLA LAZIO

Tutte le partite della S.S. Lazio commentate da Laura Cigna, conduttrice della trasmissione “Olympia &...
Leggi l'articolo

NUOTO - Anche le Aquile cinguettano

La SS Lazio Nuoto sbarca su Twitter.
Leggi l'articolo

CALCIO – La Lazio celebra il centenario della nascita di Silvio Piola

Una maglia in 913 esemplari, una mostra e una via di Roma dedicate al più grande bomber italiano
Leggi l'articolo

CALCIO - Lazio, la parola d'ordine è entusiasmo

Quinta vittoria consecutiva. Squadra dal gioco vivace, ricca di giovani, pronta a inserirne di nuovi. Il futuro...
Leggi l'articolo

La Lazio a Udine

Berisha 6: salva in apertura su un quasi autogol di Biava, sul rigore viene completamente spiazzato da Di Natale, nulla può sul secondo gol. Sostituisce l'influenzato Marchetti, costretto in albergo da un improvviso virus intestinale.

Biava 6: a pochi minuti dall'inizio sta per combinarla grossa, l'aiuta Berisha. Assente anche lui quando Badu batte Berisha al 68'. Impeccabile per il resto della gara

Dias 6: al 35' sta per esibirsi anche lui nella paperissima della domenica, con un retropassaggio killer a Berisha, che ci mette una pezza. Ma al 51' è essenziale nel togliere le castagne dal fuoco in difesa. È davanti a Badu quando raddoppia al 68', ma può fare poco sulla splendida girata di destro del bianconero.

Ciani 6: al 39' salva incredibilmente con una diagonale perfetta su Badu, sfuggito sia a Biava che a Dias. Al 60' viene sostituito da Hernanes e la Lazio passa al 4-4-1

Hernanes 7,5: al 60' entra al posto di Ciani, Reja abbandona lo strano modulo tattico 3-4-1-2 provato una sola volta in settimana, costretto anche dall'inferiorità numerica. Entra in campo e la Lazio ritrova un po' di gioco e di ordine a centrocampo. Grande partita, da campione ritrovato. La sua botta di destro al 76' trova pronto Brkic, ma non quella strepitosa di sinistro al 90' che porta in vantaggio la Lazio a 4' minuti di recupero dalla fine. Il Profeta è tornato, e con lui la vittoria in trasferta.

Cavanda 5,5: inizia bene spingendo sulla fascia ma commette una grossa ingenuità quando atterra in area Maicosuel bravo a procurarsi il rigore lasciando il piede destro indietro. Nonostante l'errore, continua a spingere e fa il suo, dai suoi piedi inizia l'azione con cui la Lazio segna il terzo gol. Non sembra esattamente all'altezza della situazione come difensore, ma ha qualità e grinta.

Onazi 5: è chiamato a fare diga e impostazione assieme a Biglia. Impeccabile, spesso si libera al tiro, una furia. Al 54' si fa espellere, senza testa. Fino al rosso è il migliore del centrocampo biancoceleste assieme a Biglia. Salterà la prossima contro la Juventus.

Biglia 6: recupera e imposta, sembra essere in ogni parte del campo. Pochi errori e tanta legna. Probabilmente una delle sue migliori prestazioni.

Lulic 5,5: generoso come sempre, prova anche ad andare al tiro, ma indugia un po' troppo, bravo nel sostituirsi ai 3 centrali in alcune chiusure fondamentali in difesa, si fa ammonire al 72', era diffidato, salterà la prossima contro la Juventus in casa.

Candreva 6,5: torna nel suo vecchio ruolo di trequartista dietro alle punte, ma quando può e deve si sposta anche sulla sua fascia destra. Motorino perpetuo. Con il cambio di modulo torna stabilmente a destra e batte il rigore procurato da Klose in maniera egregia.

Klose 6,5: marcato stretto dai difensori zebrati, lavora di sponda e apre spazi. Partita di sacrificio la sua finché non si procura il rigore con mestiere. Ce la mette tutta, ma oggi non segna, riesce anche a sprecare di testa un cross al bacio di Ederson.

Floccari 5,5: molto mobile, gira intorno a Klose e in un paio di occasioni si libera al tiro, ma è inefficace. Al 51' viene sostituito da Ederson.

Ederson 6,5: rileva Floccari, al 66' inventa un tiro a giro di rara bellezza che accarezza il palo di Brkic, poco dopo ci riprova, e si esalta con incursioni e tiri. Intenso e convincente, dà respiro alla manovra biancoceleste. Peccato che un muscolo lo abbandoni dopo la bella prestazione, sostituito da Cana all'86'.

Cana s.v.: minuti finali al posto di Ederson nel suo ruolo di mediano.

Reja 7,5: inizia con un improbabile 3-4-1-2 ma poi, costretto anche dall'inferiorità numerica, deve tornare alla difesa a 4. Piace la determinazione con cui la squadra reagisce dopo esser passata in svantaggio, cosa che con Petkovic non era mai accaduta, e invece uno dei tratti caratteristici della Lazio di Reja. Con lui in panchina finora ben 7 punti in 3 partite in campionato, 10 punti in 4 partite con la Coppa Italia, davvero niente male. Potrà non piacere, farà anche le minestre, ma sono sapide e sostanziose.

 

IL TABELLINO
UDINESE-LAZIO 2-3

Marcatori: 8' Di Natale (U) rig., 63' Candreva (L) rig., 68' Badu (U), 81' Lazzari (U) aut., 90' Hernanes (L)

Udinese (3-4-2-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi (85' Nico Lopez), Badu, Douglas (77' Lazzari); Pereyra, Maicosuel; Di Natale (58' Muriel).
In panchina: Kelava, Naldo, Bubnjic, Widmer, Mlinar, Jadson, Scuffet, Bruno Fernandes, Zielinski. All. Guidolin

Lazio (3-4-3): Berisha; Biava, Dias, Ciani (60' Hernanes); Cavanda, Onazi, Biglia, Lulic; Candreva, Klose, Floccari (53' Ederson) (86' Cana).
In panchina: Strakosha, Elez, Vinicius, Crecco, Felipe Anderson, Keita, Perea. All. Reja

Arbitro: Gianluca Rocchi (sez. Firenze);
Assistenti: Nicoletti, Grilli;
IV Uomo: Bianchi;
ADD1: Massa
ADD2: Baracani

Note: Espulsi Onazi (L) per doppia ammonizione. Ammoniti Cavanda (L), Klose (L), Pinzi (U), Lulic (L), Domizzi (U)
Recupero: 4' st

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.