Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


lunedì 17 febbraio 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO - TIM CUP - Roma-Juventus 1-0. Le pagelle giallorosse

Maicon devastante sulla fascia, Benatia rischia il rosso su Giovinco. Nainggolan e Strootman sugli scudi. Gervinho uomo partita

22.01.2014 - Luca d'Alessandro



CALCIO - TIM CUP - La Roma batte la Juventus e passa in semifinale

A regalare la qualificazione un gol in acrobazia di Gervinho. Garcia: "Chi vince ha sempre ragione e stasera ha ragione...
Leggi l'articolo

CALCIO – La Roma espugna il Tardini e vola in vetta assieme al Napoli

Florenzi replica al vantaggio di Biabiany, Totti e Strootman chiudono la partita
Leggi l'articolo

CALCIO - Una splendida Roma strapazza il Verona

Maicon, Pjanic e Ljajic: tre gol in dieci minuti nella ripresa, perla da cineteca di Pjanic. Evidente l'impronta di...
Leggi l'articolo

RUGBY - Sei Nazioni 2014 - L'Italia si butta via, la Scozia vince 21-20

In un Olimpico gremito gli uomini di Brunel perdono nel finale: a 10" dalla fine un drop di Weir beffa gli azzurri
Leggi l'articolo

Gervinho

De Sanctis 5,5: senza quell'uscita a vuoto che avrebbe potuto portare in vantaggio la Juventus nel secondo tempo sarebbe stata un'altra gara da senza voto.

Maicon 7,5: devastante sulla fascia destra. Peluso e Chiellini non riescono mai a fermarlo. Peccato non ci fosse nessuno a depositare i suoi tanti cross del primo tempo. Uno dei migliori Maicon della stagione.

Castan 6,5: efficace in copertura, impreciso in appoggio, ma anche per lui una prestazione al di sopra della sufficienza.

Benatia 6,5: rischia il rosso in apertura commettendo fallo su Giovinco e si innervosisce. Dopodiché torna sui suoi standard e alza il muro.

Torosidis 6: riproposto a sinistra così come a Torino proprio contro la Juventus, si adatta ma non riesce a esprimersi al meglio in fase offensiva.

Nainggolan 7: che acquisto! Recupera palloni eccezionale. Gioca sempre di prima, non nasconde buone doti tecniche e sfrontatezza nelle conclusioni da fuori.

De Rossi 6,5: Giovinco inizialmente è insidioso e Garcia gli fa fare più il terzo centrale di difesa che il centrocampista. Contribuisce insieme ai compagni di reparto a trasformare l'area romanista in un bunker inespugnabile.

Strootman 7: assist gol (settimo in stagione). La palla di Pjanic sembrava troppo lunga, ma ha il merito di crederci e regalare a Gervinho il gol vittoria. Imprescindibile.

Florenzi 6: dà tutto come al solito sacrificandosi per la squadra. Importante a livello tattico.

Pjanic 7: entra e dà nuova linfa all'attacco giallorosso. Prima un tiro di poco a lato, poi da il via all'azione del gol.

Totti 6: nel primo tempo sono sue le conclusioni in porta della Roma. Gioca una partita a corrente alternata.

Ljajic s.v.

Gervinho 7,5: man of the match. Gol da centravanti con un colpo alla Van Damme. È l'uomo di Garcia, lui lo sa e lo ripaga ogni partita.

Garcia 8: schiera una Roma compatta per contrastare la Juventus colpo su colpo. Quando la squadra subisce una flessione fisica si gioca la carta Pjanic e vince la partita. Non è la sua rivincita, ma la sua soddisfazione personale contro Conte se l'è tolta.


IL TABELLINO
Tim Cup 2014 Roma-Juventus 1-0

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Cstan, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi (74′ Pjanic), Totti (83' Ljajic), Gervinho. A disp.: Skorupsi, Lobont, Burdisso, Jedvaj, Dodò, Ricci, Taddei, Marquinho, Destro, Borriello. Allenatore: Garcia

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini (45′ Ogbonna); Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso (81' Tévez); Quagliarella, Giovinco (77' Llorente). A disp.: Buffon, Rubinho, Caceres, Padoin, Lichtsteiner, Asamoah, Pogba, Pepe. Allenatore: Conte

Arbitro: Tagliavento

Marcatori: 79' Gervinho (R)

Ammoniti: Benatia, Florenzi (R), Giovinco, Peluso, Vidal (J)

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.