Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


venerdì 25 settembre 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO - TIM CUP - Napoli-Lazio 1-0. Le pagelle biancocelesti

Berisha sempre attento, bene Ciani e Dias. Novaretti, fallo da rigore. Keita gran qualità, ma troppo isolato. Onazi, egoismo letale

29.01.2014 - Alessandro Staiti



CALCIO – Lazio: che beffa!

Pareggio che va stretto ai biancocelesti contro il Napoli
Leggi l'articolo

CALCIO - TIM CUP - Troppo Napoli al San Paolo, piegata la Roma

Sprecate un paio di occasioni clamorose per passare in vantaggio, i giallorossi subiscono i gol di Callejon, Higuain e...
Leggi l'articolo

CALCIO - TIM CUP - Napoli-Roma 3-0. Le pagelle giallorosse

Squadra nervosa e troppo lunga. Torosidis, due gol sulla coscienza. Intera difesa in sofferenza. Strootman espulso
Leggi l'articolo

Higuain segna

Berisha 7: al 9' chiude bene sul primo palo il tiro di Higuain. Blocca bene a terra al 30' anticipando Higuain. Esce prontamente su Maggio al 44' quando Dias non riesce ad accompagnare una palla sul fondo e la rimette in gioco. Sempre attento e sicuro nelle uscite, nulla può sulla prodezza di tacco di Higuain (un po' fortunosa visto che nasce da un tiro sbagliato di Callejon) che chiude la partita a 8 minuti dalla fine.

Ciani 6: pasticcia in avvio di gara su Hamsik ma si riscatta con una chiusura magistrale su Higuain al 16'. Lo anticipa anche di testa in diverse occasioni. Inaspettato quando si sgancia in posizione di ala destra al 53' facendosi beffe di Albiol. Gran partita la sua, unica pecca quando tiene in gioco Higuain in occasione del gol.

Novaretti 5,5: chiude bene su Callejon al 14' che Lulic si era fatto scappare, si ripete al 40' in modo magistrale anticipando Higuain in corner. Al 50' rischia un rigore su Higuain che l'arbitro non fischia.

Dias 6: qualche sbavatura in fase di chiusura, pericolo al 44' quando nel tentativo di proteggere la palla e accompagnarla sul fondo sulla pressione di Higuain la mantiene in campo, ma Berisha è attento e rimedia. Poi non sbaglia più nulla, è un gigante in ogni frangente, ma al 70' deve lasciare il posto a Biava per crampi. Senza di lui in campo la Lazio prende il gol decisivo, sarà un caso. Calciatore ritrovato.

Biava 6: entra per Dias al 70' e prende il suo posto a destra, Ciani va a sinistra. Ma ormai la Lazio è tutta schiacciata nella propria metà campo.

Konko 6: molto aggressivo in avanti, attento dietro, ma dura poco. Con il risultato ancora fermo sullo 0-0, finisce al 34' la sua partita per problemi al polpaccio destro, al suo posto Cavanda.

Cavanda 6: buona partita la sua, come spesso gli accade meglio in fase propositiva. Corre per tutta la partita e fa il suo.

Onazi 5: dopo un buon inizio di partita con contrasti e impostazioni al 37' si macchia di un egoismo folle: partito palla al piede da centrocampo, e seguito ai lati da Keita e Felipe Anderson, inspiegabilmente si perde andando a sbattere sui difensori avversari invece di servire Keita che era lanciato a ricevere il suo passaggio. Folle l'errore al 43' quando indugia su Jorginho che con un tiro a giro prende il palo esterno. Viene sostituito da Gonzalez a inizio secondo tempo.

Gonzalez 6: entra al posto di Onazi all'inizio della ripresa e fa meglio. Guerriero, come sempre

Ledesma 6,5: bella la sua punizione all'11' che Reina devia di pugno, al 17' cerca il golaso con un bel tiro da centrocampo che avrebbe potuto sorprendere il portiere del Napoli. Spesso si spinge in avanti per dare una mano in fase di possesso.

Lulic 6,5: esterno del centrocampo a quattro, si propone e il dialogo con Keita sembra buono. Va via molto bene alle marcature avversarie, ma a volte tiene troppo palla. Si fa ammonire a fine partita, troppo nervosismo.

Felipe Anderson 5,5: non ha ancora i tempi del calcio italiano, qualche tocco di troppo. Deve imparare a liberarsi prima della palla, gli avversari non stanno a guardare mentre sfoggia la sua tecnica. Chiede troppo a se' stesso quando al 27' cerca di superare due difensori del Napoli con un autopassaggio... Con il passare dei minuti accusa la fatica, ma gli viene chiesto di partecipare troppo alla fase di non possesso e non ha la forza per ripartire.

Keita 6,5: si vede che ha una marcia in più. Al 55' si inventa una delle sue discese sul fondo a sinistra che fa passare un brutto momento alla difesa del Napoli, il suo diagonale non inquadra il secondo palo. Non viene servito spesso e bene dai compagni. Del resto la Lazio attacca al massimo con tre calciatori, di più non gli si può chiedere.

Perea 5,5: impareggiabile nel suo pressing asfissiante che mette in difficoltà la difesa del Napoli. Bene nei colpi di testa in area, non si risparmia mai. Ma anche lui risente della poca presenza di compagni in fase propositiva.

Reja 5,5: considerate le influenze di Candreva e Klose, gli acciacchi di Hernanes, Biglia e Radu, la partenza di Floccari per Sassuolo, si affida ai sanitari per fare la formazione. Non è facile affrontare così il Napoli titolare. Ma questa Lazio non effettua un tiro in porta. Squadra compatta, ma poco propositiva.


IL TABELLINO

TIM CUP - NAPOLI-LAZIO 0-0
Marcatori: 81' Higuain (N)

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Jorginho (90' Dzemaili), Inler; Callejon, Hamsik (76' Pandev), Insigne (68' Mertens); Higuain.
In panchina: Rafael, Colombo, Cannavaro, Britos, Uvini, Radosevic, Zapata. All. Benitez

Lazio (3-4-2-1): Berisha; Ciani, Novaretti, Dias (71' Biava); Konko (34' Cavanda), Onazi (46' Gonzalez), Ledesma, Lulic; Felipe Anderson, Keita; Perea.
In panchina: Marchetti, Strakosha, Vinicius, Cana, Pereirinha, Biglia, Candreva, Hernanes. All. Reja

Arbitro: Luca Banti (sez. Livorno);
Assistenti: Di Fiore, Padovan;
IV Uomo: Damato

Ammoniti: Jorginho (N), Higuain (N), Lulic (L)
Recupero: 2' pt; 3' st

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.