Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


lunedì 17 febbraio 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO - La Roma trova i 3 punti all'ultimo secondo

Destro e Florenzi stendono il Torino che aveva pareggiato con un gol capolavoro di Immobile in apertura di ripresa

26.03.2014 - Luca d'Alessandro



CALCIO - Roma-Torino 3-0, le pagelle

Ljajic e Keita colpiscono da fuori area, Torosidis si riscatta aprendo le marcature. Si rivede la grinta di Garcia
Leggi l'articolo

CALCIO - Roma, un pareggio che serve a poco

Florenzi è l'unico a crederci, il Torino piazza la zampata con Maxi Lopez. Giallorossi ora terzi in classifica
Leggi l'articolo

CALCIO - Torino-Roma 1-1. Le pagelle giallorosse

Florenzi sempre il migliore. Poco impegnato De Sanctis. Bene De Rossi e Nainggolan. Male Holebas, Pjanic e Ljajic
Leggi l'articolo

CALCIO - La Roma doma il Toro e si rilancia

A segno Torosidis, Keita e Ljajic per un tondo 3-0 senza appello. Il ritorno di Strootman dopo l'infortunio
Leggi l'articolo

Destro festeggia il gol contro il Torino

Crederci Fino alla fine. La Roma trova altri tre punti importantissimi e consolida la seconda posizione. Dopo lo stupendo gol di Immobile che gela l'Olimpico e una gara improvvisamente diventata incerta, ci pensa Florenzi al 91' a trovare il sinistro vincente.

LA FORMAZIONE - Toloi fa il suo esordio in Serie A per sostituire Benatia. Romagnoli è considerato da Garcia più idoneo a contenere Cerci di Dodô. Rientra a centrocampo De Rossi. Totti-Destro-Gervinho il tridente.

IL MATCH - Gara dalla difficile interpretazione e complicata da far accendere. Merito di un Torino molto compatto, intento ad attendere il momento giusto per creare pericoli all'avversario senza mai scoprire il fianco. Cerci e Immobile sono infatti lasciati al proprio destino in avanti e la Roma non riesce mai a sfruttare il contropiede. Maicon è l'uomo in più per arginare la difesa granata. Destro agisce da attaccante ombra, ma è sempre in agguato pronto a colpire. La prima vera occasione da gol arriva al minuto 27. Azione manovrata sulla destra che porta a un cross basso in area di Maicon, velo di De Rossi e Totti calcia da buona posizione tra le braccia di Padelli. La Roma va a folate. Minuto 34: Destro in scivolata anticipa tutti e costringe al riflesso Padelli che si ripete immediatamente sul sinistro di Pjanic che raccoglie la respinta. Preludio al gol del vantaggio. Gervinho serve Destro la cui posizione di partenza e di poco in offside. Scivolata per anticipare l'uscita del portiere granata e nono gol in campionato. Il secondo tempo inizia col lampo di Immobile. Lancio lungo di Vives sul quale Toloi si fa sorprendere e sinistro al volo STRAORDINARIO del capocannoniere della Serie A. 1-1 e match che si mette sui binari perfetti per il Torino. Garcia vuole i tre punti e schiera una Roma più offensiva con Bastos terzino sinistro. Fuori anche Totti per Ljajic. Un gol divorato per parte. Gervinho per la Roma e Glik per gli ospiti. Poi la svolta della gara. Garcia si gioca la carta Florenzi e trova il jolly. Impatto decisivo e un gol da campioni o meglio da Champions.


IL TABELLINO
ROMA-TORINO 2-1

Marcatori: 41' Destro, 52' Immobile, 90' Florenzi

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan, Romagnoli(71' Bastos), Toloi; Pjanic, Nainggolan(83' Florenzi), De Rossi; Destro, Totti(70' Ljajic), Gervinho. A disp.: Skorupski, Lobont, Torosidis, Dodò, Mazzitelli, Taddei, Ricci. All.: Rudi Garcia.

Torino (5-3-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, Kurtic, Vives, El Kaddouri, Darmian; Cerci, Immobile. A disp.: Gomis, Berni, Rodrgiuez, Gazzi, Farnerud, Vesovic, Tachtsidis, Barreto, Meggiorini. All.: Ventura.

NOTE: ammoniti 30' Nainggolan e 87' Bastos per gioco falloso (R), 29' Moretti per proteste, 65' Maksimovic, 73' Vives e 78' Immobile per gioco falloso. Spettatori paganti 31.979.

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.