Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


lunedì 27 gennaio 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO - Genoa-Lazio 2-0. Le pagelle biancocelesti

Disastro collettivo, non si salva nessuno: squadra svogliata, nervosa e poco reattiva. Inefficace Mauri falso nueve

26.03.2014 - Alessandro Staiti



CALCIO - Lazio, ottava sconfitta consecutiva contro il Genoa

Al Grifone basta il rigore di Perotti. Lazio sottotono e senza idee, Pioli infuriato con Gervasoni
Leggi l'articolo

CALCIO - Lazio-Genoa 0-1. Le pagelle biancocelesti

Lazio sfortunata (2 pali), senza idee e arruffona. In dieci dopo mezzora, non riesce a recuperare lo svantaggio
Leggi l'articolo

CALCIO - Lazio, settima sconfitta consecutiva con il Genoa

La Lazio più bella e convincente degli ultimi anni subisce la beffa di Pinilla e il grave infortunio di...
Leggi l'articolo

CALCIO - Genoa-Lazio 1-0. Le pagelle biancocelesti

Squadra bella, intensa e propositiva nel primo tempo, ma non finalizza. Infortuni (gravi?) per Biglia e Gentiletti,...
Leggi l'articolo

Gilardino

Berisha 5: attento e reattivo, salva la porta in varie occasioni sia nel primo tempo che nel secondo tempo, e poco può sui due gol del Genoa visto che la difesa stasera è andata in vacanza...

Konko 4: particolarmente pernicioso, inefficace e impacciato, Centurion dalle sue parti fa un po' quel che vuole. E non solo Centurion.

Biava 5: si perde qualche volta Gilardino, anche quando segna il gol del vantaggio al 64'. Spaesato anche lui come il resto della squadra.

Novaretti 5: dopo la prova positiva nella partita contro il Milan, rivela in questa occasione i propri liniti tecnici. Ci mette tanto impegno ed è anche autore di alcuni buoni contrasti e anticipi. Lento e in ritardo sul gol di Gilardino, si fa ammonire sul finale, ormai nervoso come tutto il resto della squadra.

Radu 5: non spicca per azioni particolari. Prova a spingersi in avanti nella ripresa, senza combinare nulla di buono.

Gonzalez 5: corre, tira, contrasta, ma con minor precisione del solito. Esce al 75' per lasciare il posto al redivivo Felipe Anderson s.v. che si distingue solo per un paio di spunti di qualità.

Ledesma 5,5: il solito lottatore, sempre presente quando c'è da fare schermo davanti alla difesa, sempre propositivo quando si tratta di impostare. All'89' si fa espellere per proteste dal modesto Peruzzo, salterà anche il Parma, e non ci sarà neanche Biglia.

Onazi 5: neanche lui combina niente di buono, se non sprecare qualche buon pallone nel primo tempo. Naufraga nel secondo assieme ai compagni

Candreva 5: corre e sbaglia: sbaglia i cross, sbaglia i tiri, sbaglia.

Mauri 5: il capitano il campo dal primo minuto come falso nueve: è forse il più attivo dei suoi, corre dappertutto, attacca gli spazi, ma senza successo. Ci sarebbe un rigore su di lui nel secondo tempo, quando Centurion gli aggancia il piede in area e lo mette a terra, ma per Peruzzo e i suoi non è rigore.

Keita 5: esce al 70' per lasciare il posto a Postiga, ma fino a quel momento a parte qualche colpo purtroppo inoffensivo non fa molto.

Postiga s.v.

Reja 5: è vero, dove lo trova un altro centravanti se gli manca Klose, come si è lamentato lui stesso dopo Lazio-Milan. Ma non ha neanche il coraggio di provare altre soluzioni, se non quella di Mauri falso centravanti, che mette ancor più in mostra le carenze di organico della Lazio. Inutili le sostituzioni...

IL TABELLINO
GENOA-LAZIO 2-0
Marcatori
: 20'st Gilardino, 37'st Fetfatzidis

GENOA (4-4-2): Bizzarri; Motta, Portanova, Marchese, Antonelli; Sturaro, Bertolacci, Cofie (11'st Fetfatzidis), De Ceglie (11'st Centurion); Sculli (27'st Cabral), Gilardino. A disp.: Perin, Albertoni, Gamberini, Gallotti, Todisco, Konaté, Calaiò. All.: Giampiero Gasperini.

LAZIO (4-3-3): Berisha; Konko, Biava, Novaretti, Radu; Gonzalez (29'st Felipe Anderson), Ledesma, Onazi; Candreva, Mauri (42'st Perea), Keita (24'st Helder Postiga). A disp.: Strakosha, Guerrieri, André Dias, Cana, Crecco, Minala, Kakuta. All.: Edy Reja.

ARBITRO: Sebastiano Peruzzo (sez. Schio).

ASS.: Vivenzi, Preti.
IV: Musolino. ADD.: Tagliavento, Nasca.
NOTE. Ammoniti: Portanova, Sturaro, Ledesma, Novaretti. Espulso: 44'st Ledesma seconda ammonizione per proteste.

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.