Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


venerdì 25 settembre 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO - Lazio-Parma 3-2. Le pagelle biancocelesti

Lulic migliore in campo. Candreva gol decisivo. Klose torna a segnare. Papera colossale tra Marchetti e Ciani

30.03.2014 - Alessandro Staiti



CALCIO - Lazio, poker al Parma e secondo posto confermato

Parolo, Klose, Candreva e Keita firmano la vittoria che sancisce la retrocessione del Parma in Serie B
Leggi l'articolo

CALCIO - Lazio-Parma 4-0. Le pagelle biancocelesti

Tris di gol dal 10' al 16' del primo tempo: Parolo, Klose e Candreva. Entra Keita e fa il poker su traversone di...
Leggi l'articolo

CALCIO - Parma-Lazio 1-2. Le pagelle biancocelesti

Vittoria sofferta, annullato gol regolare al Parma. Infortunio grave per Braafheid. In rete Mauri e Anderson. Biglia il...
Leggi l'articolo

CALCIO - A Parma la Lazio torna a vincere

Gara contratta e complicata. Errori arbitrali nel primo tempo favoriscono i biancocelesti che portano a casa una...
Leggi l'articolo

Lulic festeggia il gol

Marchetti 4,5: impeccabile la parata su Schelotto al 25', meno bella la sua respinta centrale di pugno su tiro di Cassano dal limite: sulla respinta si avventa Biabiany, gli fa un sombrero, e poi la mette dentro di testa per il gol del pareggio. Buona la respinta in uscita al 9' del s.t. su Cassano. Si fa passare sotto le gambe una palla mezza svirgolata da Ciani nell'episodio più imbarazzante della gara che porta al pareggio del Parma.

Konko 6: ottimo il suo scatto sul passaggio un po' lungo di Candreva per il cross al centro del gol di Lulic. Si comporta bene fino alla fine della gara.

Biava 5,5: inizia bene, controllando Cassano con attenzione. Cala un po' con il passare dei minuti e Cassano si fa progressivamente più pericoloso e mobile.

Novaretti s.v.: si infortuna dopo 9 minuti all'adduttore destro, viene sostituito da Ciani all'11'.

Ciani 5: difende secondo i suoi standard, stupisce a inizio ripresa quando avanza prepotente palla al piede fino all'area avversaria quando viene fermato irregolarmente da un avversario. Protagonista assieme a Marchetti della papera che porta sul 2-2, anche se le responsabilità maggiori sono del portiere.

Radu 5: più arrendevole del solito. Nella prima frazione di gioco Schelotto gli scappa più di una volta e lui non lo rincorre. Sembra sconsolato.

Onazi 5,5: il centrocampo senza costruttori di gioco soffre, e tanto. Né lui né Cana riescono a dare manforte ai 3 trequartisti. Si fa ammonire. Sul finire del s.t.

Cana 5: buona la sua a conclusione da fuori al 4' deviata sulla traversa da un difensore del Parma. Al 35' si fa ammonire per una brutta entrata su Cassano. Poi fa poco. Esce al 20' del s.t. per Keita.

Keita 6,5: Quando entra dà una scossa all'attacco della Lazio. Buono il dialogo con Candreva, al 38' un suo tiro centrale viene facilmente bloccato da Mirante. Poco prima dell'assist decisivo per il 3-2 di Candreva si divora un gol con un tiro troppo centrale che prende Mirante in pieno.

Candreva 7: ottimo il suo approccio alla partita, mobile e veloce come sempre. Bello l'assist per Konko in profondità per il gol di Lulic dell'1-0. Segna il gol decisivo del 3-2 a tempo scaduto.

Mauri 5: parte da trequartista dietro a Klose, fa tanto movimento ma combina poco. Esce al 40' per lasciare posto a Postiga.

Postiga s.v.

Lulic 7: pochi minuti prima sbaglia una conclusione dalla sinistra, non fallisce invece al 14' quando Konko, servito leggermente lungo da Candreva, arriva sul fondo e mette al centro, lieve deviazione di piede di Mirante, la palla arriva sul destro di Lulic che la mette dentro. Molto generoso, perde palla quando si intestardisce nei dribbling contro più avversari. Ma sembra l'unico a provarci sempre e comunque. Buona la sua cavalcata centrale al 16' in contropiede, ma il suo tiro viene respinto da Mirante e poi a flipper in corner sbattendo su un difensore del Parma. Eccellente il suo assist per Klose al 22' per il gol del 2-1. Migliore in campo.

Klose 6,5: si vede poco nel primo tempo, se non per una bella percussione fin sul fondo, ma il suo tiro si stampa sull'esterno rete. Impeccabile al 22 della ripresa quando, imbeccato da un irrefrenabile Lulic, supera Mirante a suo modo. Un suo tiro al 42' sfiora il palo.

Reja 6,5: sbaglia la formazione iniziale con la quale dimostra timore nell'affrontare il Parma. Due incontristi davanti alla difesa fanno soffrire e molto il centrocampo e la Lazio dopo 15 minuti ben giocati pian piano si affloscia e subisce il pareggio. Meglio alla metà del secondo tempo quando finalmente toglie Cana e cambia modulo con l'ingresso di Keita. Coraggioso finalmente in chiusura di partita quando fa entrare anche Postiga.

 

IL TABELLINO

LAZIO-PARMA 2-1
Marcatori: 14'Lulic (L), 25'Biabiany (P), 21'st Klose.

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava, Novaretti (10'Ciani), Radu; Onazi, Cana (20'st Keita); Candreva, Mauri, Lulic; Klose. A disp.: Berisha, Strakosha, Cavanda, Felipe Anderson, Minala, Perea, Kakuta, Helder Postiga. All.: Edy Reja.

PARMA (3-4-3): Mirante; Cassani, Lucarelli, Felipe; Acquah (24'st Munari), Marchionni, Parolo, Gobbi; Biabiany, Cassano, Schelotto (23'st Palladino). A disp.: Bajza, Pavarini, Molinaro, Rossini, Sall, Galloppa, Mauri, Obi, Jankovic, Cerri. All.: Roberto Donadoni.

Arbitro: Antonio Damato (sez. Barletta). Assistenti: La Rocca, De Pinto. IV: Longo. ADD: Banti, Ostinelli.
NOTE. Ammoniti: Cana, Onazi, Lucarelli, Felipe, Cassano, Candreva.

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.