Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


lunedì 25 maggio 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO - Roma-Atalanta 3-1. Le pagelle giallorosse

Taddei ancora in gol. Rivelazione Ljajić. Gervinho a mille. Dodô in grande spolvero. Nainggolan a tutto campo

13.04.2014 - Luca d'Alessandro



CALCIO - Roma-Atalanta 1-1. Le pagelle giallorosse

Si salvano solo Nainggolan e Florenzi. Astori provoca il rigore del pareggio, Iturbe ancora un corpo estraneo
Leggi l'articolo

CALCIO - Giallorossi fermati sull'1-1 dall'Atalanta

A capitano risponde capitano e la Roma torna seconda. Pallotta contestato fuori dall'Olimpico
Leggi l'articolo

CALCIO - Roma corsara a Bergamo, a segno Ljajic e Nainggolan

I giallorossi vincono in rimonta dopo il gol in apertura di Moralez. Disordini nel post-partita
Leggi l'articolo

CALCIO - Troppa Roma: tris all'Olimpico contro l'Atalanta

Non c'è storia: i giallorossi liquidano la pratica con un autorevole 3-1. Meno cinque dalla Juve, attesa...
Leggi l'articolo

Festeggiamenti per il gol

De Sanctis 6: pochi i tiri pericolosi su cui si deve disimpegnare. Un paio di tiri parati bene su Bonaventura ed Estigarribia. Sul gol è incolpevole.

Maicon 6,5: allarga molto le maglie atalantine stanziando larghissimo. Ad inizio gara é l'uomo in più per la Roma e sforna cross su cross. Non é ancora in condizioni fisiche ottimali e nel secondo tempo ne paga dazio non riuscendo a saltare sul colpo di testa di Migliaccio che vale il gol del 3-1. Dal 78' Romagnoli s.v.

Toloi 6,5: torna titolare dopo l'errore di valutazione sul gol di Immobile e lo fa senza timori lasciandosi guidare dal duo Castan-De Rossi. Gara attenta impreziosita da una bella scivolata su De Luca.

b 7,5: in versione "The wall". Compie due miracoli difensivi eccellenti, il primo chiudendo il colpo di testa di Bonaventura intento a servire De Luca solo a centro area, nel secondo tempo mura il tiro di Denis salvando un altro gol.

Dodô 7: assist per il gol di Taddei, non si risparmia un centimetro e attacca la fascia come non mai. Interpreta il ruolo di terzino in maniera completamente opposta a Romagnoli. Serve su un piatto d'argento la doppietta a Gervinho, ma l'ivoriano spreca a porta vuota.

Nainggolan 7: nonostante il taglio di capelli Radja disputa l'ennesima partita a tutto campo. Sembra avere tre polmoni e in qualche situazione pecca di generosità. Agisce molto offensivo, spesso, specie nel primo tempo si trova attaccante sinistro.

De Rossi 8: è ovunque. Un De Rossi d'annata lo si trova prima in difesa a chiudere in tackle scivolato, poi lo trovi fare l'assist per il gol di Ljajic e ancora dopo è a volare in area per contrastare il tiro a porta vuota di Denis. Con una Roma super offensiva Garcia lo richiama più volte nella posizione di terzo difensore centrale.

Taddei 7,5: ancora un gol per Rodrigo. Inizia e finisce l'azione senza troppi fronzoli. In versione Dennis Rodman raccoglie tutti i rimbalzi del match.

Gervinho 7,5: si vede subito che la gazzella ivoriana è in una serata super. Le gambe girano a mille. Trasforma con un destro di controbalzo il gol del 3-0. In pieno stile Gervais fallisce a porta vuota il 4-0.

Totti 7: Sarà ripetitivo sottolinearlo, ma con lui in campo é un'altra Roma. Ci prova ad inizio gara con un paio di tiri da fuori area. Orchestra il gioco come solo lui sa fare. Dal 75' s.t Bastos s.v.

Ljajić 8: era l'uomo più attesto e sotto pressione reagisce da campione. Lotta a metà campo, viene a prendere il pallone sulla trequarti per impostare. Segna il 2-0 e serve un grande assist per Gervinho. Dal 86' Ricci s.v.

Garcia 7,9: sono 79 i punti della Roma in stagione. Settima vittoria consecutiva. Vedere la fluidità della manovra di questa squadra è un piacere. Non si accontenta mai del risultato come i suoi ragazzi che sul 3-0 lottano con l'intento di segnare più gol possibili.

IL TABELLINO
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon (79′ Romagnoli), Toloi, Castan, Dodò; Taddei, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti (76′ Bastos), Ljajic (87′ Ricci). A disp.: Skorupski, Berisha, Lobont, Torosidis, Jedvaj, Mazzitelli. All.: Garcia

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Benalouane, Stendardo (73′ Lucchini), Yepes, Brivio; Estigarribia (66′ Baselli), Cigarini, Migliaccio, Bonaventura; De Luca (59′ Livaja); Denis.
A disp.: Sportiello, Frezzolini, Bellini, Nica, Raimondi, Kone, Carmona, Giorgi, Bentancourt. All.: Colantuono

Arbitro: Guida

Marcatori: 13′ Taddei, 45′ Ljajic, 63' Gervinho (R), 78' Migliaccio

Ammoniti: Stendardo, Cigarini, Estigarribia (A)

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.