Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


venerdì 14 agosto 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO - Inter-Lazio 4-1. Le pagelle biancocelesti

Difesa disastrosa, Cana e Dias inguardabili. Berisha prende 4 gol. F. Anderson e Keita unici spiragli di luce nel buio biancoceleste

10.05.2014 - Alessandro Staiti



CALCIO - Una Lazio eroica non può nulla contro gli orrori arbitrali

All'Olimpico contro l'Inter due espulsi, il gol in fuorigioco di Hernanes dell'1-1 e il raddoppio finale del Profeta
Leggi l'articolo

CALCIO - Lazio-Inter 1-2. Le pagelle biancocelesti

A Candreva risponde Hernanes su punizione (ma in fuorigioco). Poi il Profeta segna la doppietta. Massa decide...
Leggi l'articolo

CALCIO - Milano amara per Pioli, l'Inter pareggia in rimonta

Lazio a due volti: dopo la doppietta di Felipe Anderson, ripresa da dimenticare. Non basta per la Champions
Leggi l'articolo

CALCIO - Inter-Lazio 2-2. Le pagelle biancocelesti

Anderson migliore in campo, doppietta da campione. Dopo un'ora la Lazio cala vistosamente e l'Inter pareggia
Leggi l'articolo

L'Inter festeggia i 4 gol contro la Lazio

Berisha 4,5: non esente da responsabilità sul gol di Palacio, anche se viene ingannato dallo scivolone di
Dias, altra indecisione all'11 quando devia in corner un pallone che poteva trattenere. Non può nulla sul diagonale di Icardi che sfugge a Dias, fermo per l'occasione. Se prende 4 gol...

Biava 6,5: ottimo nel calciare in rete la schiacciata di testa di Cana sul corner procurato da una bruciante accelerazione di Anderson. Al 53' impegna severamente Handanovic, che salva la porta. Peccato, avrebbe potuto segnare la sua prima doppietta. È l'unico della difesa che convinca un po', Dias e Cana non pervenuti.

Cana 4,5: fondamentale il suo tocco di testa che Biava manda in gol. Fondamentale la sua dormita sul gol di Icardi del 3-1.

Dias 4: appare in grande difficoltà fin dall'inizio e soprattutto quando scivola e lascia passare il pallone che Palacio spedisce in rete. In grande difficoltà.

Gonzalez 5: il Tata dimostra grinta, ma non è un esterno. Non riesce a marcare Nagatomo che gli scappa da tutte le parti. Non torna in campo dopo il rientro negli spogliatoi.

Ledesma 5: sostituisce Gonzalez, davvero poco efficace. Ma neanche lui salva la braca che affonda.

Onazi 5,5: al 12' va a sbrogliare una situazione piuttosto confusa in area, mobile ed efficace. Si fa ammonire stupidamente a inizio di ripresa, poi cala con il passare dei minuti e Reja lo sostituisce a metà del secondo tempo.

Candreva 6: rileva Onazi al 68' quando la barca già affonda... gran botta al 75', ma Handanovic si oppone alla grande.

Biglia 5,5: come sempre va su ogni pallone, più convincente in fase propositiva, ma non brilla e un suo tiro da fuori al 60' finisce altissimo sulla traversa, cinque minuti dopo, servito da Klose, manda laconicamente a lato...

Pereirinha 6: ci mette impegno e agonismo, non tra i peggiori...

Felipe Anderson 6,5: la sua miglior partita con la maglia della Lazio. Bruciante l'accelerazione in apertura di match, quando va a prendersi il corner da cui scaturisce il momentaneo vantaggio biancoceleste. Si ripete al 20' con una buona discesa e un intelligente passaggio a smarcare Klose in area. Costruisce una grandissima azione al 66', quando da centrocampo semina tutti gli avversari e scarica su Keita che impegna Handanovic. Sfortunato al 72' quando il suo bel tiro viene deviato di tacco sopra la traversa dal portiere avversario. Fa di tutto per segnare, ma Handanovic fa il miracolo su di lui anche al 76'. Viene sostituito all'82' da Minala.

Minala 6: entra negli ultimi 10 minuti e si distingue per un ottimo cross a fine gara che Klose non riesce a indirizzare nello specchio della porta.

Klose 4,5: latita in ogni parte del campo, non sembra un attaccante e neanche un centrocampista... un privilegiato.

Keita 6,5: sempre in palla, il migliore dei suoi come sempre nelle ultime partite. Uno dei pochissimi che arriva sul fondo e crossa al centro dell'area, dove però latita Klose... spazia da sinistra a destra e scambia posizione con Anderson. Al 24' imbeccato da Anderson sgancia un potente destro, troppo centrale, parato da Handanovic. Leggermente egoista nell'occasione, c'era Pereirinha libero sulla destra. Gran bel tiro al 67' quando raccoglie un gran suggerimento di Anderson, splendida la sua percussione, ma Handanovic devia in corner. Sciupa con una svirgolata di prima intenzione una palla gol perfettamente servita da Candreva.

Reja 4,5: deve schierare gli uomini che gli restano, con Konko e Radu infortunati, in un 3-4-3 che mostra da subito il giusto approccio alla gara, tanto che Biava va in gol dopo soli due minuti. La non perfetta forma di Mauri e di Candreva gli permette di rischiare il trio d'attacco con Klose, Keita e Felipe Anderson. Insomma dimostra di volerla vincere la partita. Ma la coperta è corta, e se la squadra prende 3 gol nei primi 45 minuti è sia per lo squilibrio della squadra sia per gravi errori individuali, non certo per colpa sua. Probabilmente sbaglia formazione a inizio partita, ma quando tenta di riequilibrarla è troppo tardi. Un voto in meno per le lamentele in conferenza stampa prima di partire per Milano. Sembra che non si renda conto che sta allenando la Lazio, ma una squadra di provincia.

 

IL TABELLINO

INTER-LAZIO 4-1
Marcatori
: 2' Biava (L), 7' Palacio (I), 34' Icardi (I), 36' Palacio (I), 79' Hernanes (I)

INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Rolando; Jonathan (51' Zanetti), Hernanes, Kuzmanovic (74' Taider), Kovacic, Nagatomo; Icardi, Palacio (64' Milito). A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Campagnaro, D'Ambrosio, Andreolli, Alvarez, Guarin, Botta. Allenatore: Mazzarri

LAZIO (3-4-3): Berisha; Biava, Cana, Dias; Gonzalez (46' Ledesma), Onazi (68' Candreva), Biglia, Pereirinha; Felipe Anderson (82' Minala), Klose, Keita. A disposizione: Strakosha, Guerrieri, Ciani, Novaretti, Elez, Pollace, Filippini, Perea, Mauri. Allenatore: Reja.

ARBITRO: Davide Massa (sez. Imperia)
ASSISTENTI: Marzaloni e Cariolato
IV UOMO: Liberti
ADD: Orsato, Maresca

Note: Ammoniti Palacio (I), Onazi (L)
Recupero: 3'st

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.