Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


domenica 19 gennaio 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO - Il punto sulla Roma

A nove giorni dal via la grana Benatia complica i piani di Sabatini, ma l'obiettivo è uno solo: lo Scudetto

21.08.2014 - Luca d'Alessandro



CALCIO - Roma, Garcia: "Abbiamo lottato tanto per essere in Champions, ora dobbiamo godercela"

Alla vigilia dell'esordio nella massima competizione europea, la conferenza stampa del tecnico e del capitano
Leggi l'articolo

CALCIO - Manchester City-Roma 1-1. Le pagelle giallorosse

Totti da record, Garcia e la Roma superano l'esame di maturità
Leggi l'articolo

CALCIO - Roma-Cagliari 2-0. Le pagelle giallorosse

All'Olimpico show di Florenzi: gol, assist e corsa in tribuna ad abbracciare la nonna
Leggi l'articolo

Open day Roma

 

Scudetto! Non ci sono se, non ci sono ma. È questo l'obiettivo dichiarato a più riprese dagli stessi calciatori della Roma durante il ritiro austro-statunitense. Mister Garcia a dir la verità vede la squadra ancora indietro rispetto alla nuova Juventus di Allegri, ma adeguarsi alla squadra, la piazza e la stampa che vedono nella Roma la favorita numero uno al titolo è piacevole. Scudetto, la prima volta ne ha parlato il ds Walter Sabatini: la sede era la sala conferenze stampa di Trigoria, l'occasione era quella di provare a smentire le dichiarazioni bomba di Mehdi Benatia ("Sono deluso dalla dirigenza, mi hanno proposto un adeguamento ridicolo"). Era il 31 maggio e annunciava che avrebbe messo a disposizione almeno due soluzioni valide per ruolo a Garcia. A nove giorni dall'inizio della stagione però la situazione sembra complicarsi. La squadra nell'Open Day 2014/15 contro il Fenerbahçe ha evidenziato, specie al mister ("Gara ricca d'insegnamenti") qualche ingranaggio va ancora ben oliato.

DIFESA DA REGISTRARE - Proprio il reparto che nella stagione passata era stato un punto di forza, la colonna portante che sorreggeva tutta la squadra è apparsa da restaurare. Maicon è reduce dal Mondiale e in attesa di ridiscutere il contratto, Castan viene già da un doppio infortunio al bicipite femorale, Balzaretti da un infortunio di lungo corso. È stato acquistato Cole a parametro zero, esperienza da vendere, fase difensiva da rivedere, Astori è sembrato in difficoltà e non in grado di guidare la difesa in assenza dei due titolari. Ok, siamo in piena preparazione e le gambe pesanti influiscono, ma il vero problema si chiama Mehdi Benatia. Si è cercato per tutta l'estate di ricucire uno strappo ormai insanabile e a pochi giorni dal via Sabatini deve sperare nell'offerta buona del Bayern Monaco (25 milioni offerti alla Roma che ne chiede 10 di più) e rimboccarsi le maniche per trovare un degno sostituto, anche due in caso. I nomi: Chiriches, Basa, Manolas e Nastasic sono i difensori che offre al momento il mercato.

LE CERTEZZE - Centrocampo (in attesa di Strootman) e attacco sono invece le certezze ritrovate dopo la pausa e migliorate dal mercato. In mediana sono arrivati l'esperto Keita e la giovane promessa turca Salih Uçan a rinfoltire il reparto che con De Rossi, Nainggolan sempre più uomo calamita e i colpi di Pjanic sembra non avere bisogno di modifiche. In attacco il volto nuovo è il colpo del mercato italiano, Juan Manuel Iturbe. Martedì ha già infiammato l'Olimpico con le sue progressioni palla al piede che tagliano in due le difese avversarie. Totti è sempre più evergreen, Gervinho non si ferma mai e Ljajic tenta di applicarsi sempre di più. Da non sottovalutare il giovani Sanabria, colpi e classe da vendere. Situazione complicata per l'unico, oltre a Borriello, centravanti della squadra. È tornato al gol dopo le critiche mossegli, fa parte della vita di un attaccante, ma bisogna vedere quanto è forte l'interesse del Chelsea per lui. Che piace a Mourinho lo ha confermato lo stesso procuratore del giocatore Contratto. La volontà di Destro è quella di rimanere a Roma, ma nel calcio mercato mai dire mai.

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.