Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


venerdì 24 gennaio 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO - Roma-Fiorentina 2-0, le pagelle giallorosse

Nainggolan sugli scudi, Pjanic a tutto campo. Bene Manolas all'esordio

01.09.2014 - Luca d'Alessandro



CALCIO - Roma-Cagliari 2-0. Le pagelle giallorosse

All'Olimpico show di Florenzi: gol, assist e corsa in tribuna ad abbracciare la nonna
Leggi l'articolo

CALCIO - Roma- Hellas Verona 2-0. Le pagelle giallorosse

Florenzi entra e sblocca un match difficile, l'eurogol di Destro lancia la Roma in vetta alla classifica
Leggi l'articolo

CALCIO - Parma-Roma 1-2, le pagelle giallorosse

Ljajic torna protagonista, Pjanic tira fuori dal cilindro una punizione da tre punti
Leggi l'articolo

 

De Sanctis 7,5: salva il risultato in un momento chiave del match e lo fa per due volte consecutive compiendo prima un miracolo, con l'aiuto della traversa sulla punizione di Ilicic, poi si ripete immediatamente sul destro ravvicinato di Babacar.

Torosidis 7: nel primo tempo è devastante sull'out di destra, si propone di continuo ed è sempre pronto a chiudere in difesa.

Manolas 6,5: Buona la prima per l'ultimo arrivato in casa Roma. Ha solo tre allenamenti con i compagni, ma ha già fatto vedere le due doti. Vince tuti i contrasti aerei contro Mario Gomez e non è poco. Dal 66' Keita 6,5: entra a dare compattezza in mezzo al campo, ma la qualità c'è e il colpo di tacco con cui inizia l'azione del gol lo dimostra.

Astori 6,5: buona gara di contenimento, pochi gli interventi sbagliati da lui segno che l'intesa coi compagni sta migliorando

Cole 5,5: prestazione anonima, è ancora spaesato in mezzo al campo, rimedia un'ammonizioneingenua.

Nainggolan 7,5: la Roma gioca in 12 perché ci sono due Nainggolan in mezzo al campo. Il gol è la dimostrazione di tutta la sua tenacia: è attento su un pallone perso da Brillante, serve Gervinho e si rifà trovare pronto per un tap-in complicato di esterno destro. Da applausi l'assist di prima che libera ancora Gervinho per il 2-0.

De Rossi 7: un leone. Sia da centrocampista che da difensore centrale dopo l'uscita di Manolas

Pjanic 7,5: quando gioca così è un piacere vederlo esprimersi sul campo. Intelligenza tattica superiore alla media, vanza il bacino d'azione e crea superiorità numerica. Recupera anche palloni decisivi al limite dell'area. Da vero leader prende in mano la squadra a fine match.

Totti 6,5: a 37 anni riesce ancora a portare a spasso le difese avversarie e tenere in campo palloni con rovesciate acrobatiche. Dal 69' Florenzi 6: prova subito il tiro da fuori area, fuori di poco.

Iturbe 6,5: gara molto generosa la sua, esce stremato dopo che ha fatto tutta la fascia sinistra, dando una mano a Cole. Quando ne ha avuta la possibilità ha fatto vedere quanto può essere pericolo in avanti. Dal 77' Ljajic 6: prova due volte la conclusione a rete, ma non è fortunato.

Gervinho 6,5: ha due volte l'occasione per chiudere il match ma spreca malamente, ci riesce poi scartando Neto e depositando a porta vuota il gol del definitivo 2-0.

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.