Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


lunedì 25 maggio 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO - Roma, Holebas: "Farò del mio meglio. La squadra vuole lo Scudetto"

Per assicurarsi le sue prestazioni versati tre milioni di euro nelle casse dell'Olympiacos, investimento importante per un trentenne

10.09.2014 - Alfonso Cerani



CALCIO - Roma- Hellas Verona 2-0. Le pagelle giallorosse

Florenzi entra e sblocca un match difficile, l'eurogol di Destro lancia la Roma in vetta alla classifica
Leggi l'articolo

CALCIO - Juventus-Roma 3-2. Le pagelle giallorosse

Iturbe ripaga la fiducia di Garcia, Pjanic e Gervinho sprecano, Manolas perde la testa
Leggi l'articolo

CALCIO - 'SPAZIO ROMA'

Tutti gli incontri dell'A.S.Roma, commentati da Jacopo Fontanelli
Leggi l'articolo

Holebas e Zanzi

Il nazionale greco andrà ad infoltire la pattuglia ellenica in giallorosso. Sulla carta d'identità è un terzino sinistro, ma le sue caratteristiche tecniche gli permettono di giocare anche come centrale di difesa. Per assicurarsi le sue prestazioni, la Roma ha versato tre milioni di euro nelle casse dell'Olympiacos, investimento importante per un 30enne.

 

LA CONFERENZA STAMPA

Ti aspettavi la chiamata della Roma? Cosa hai pensato quando è arrivata?
"Avevo avuto dei colloqui, era una situazione complicata perché ero ai Mondiali, ma sono felicissimo di essere qui perché mi trovo in un club grandissimo".

Cosa vuole vincere la Roma?
"Penso che tutti vogliamo raggiungere lo scudetto. Ho passato un paio di giorni con la squadra, mi sono allenato e credo che, se vuoi farcela, ti alleni e ci credi, puoi raggiungere ciò che desideri".

Può essere un vantaggio la presenza di Manolas e Torosidis per le scelte di Garcia? Hai parlato di Roma con Ranieri?
"Con Ranieri non ho parlato, è un vantaggio che io giochi con gli altri due greci che conosco. Posso dire che tra noi c'è feeling".

Hai 29 gol e 37 assist in carriera. Cosa puoi dare in termini offensivi alla Roma? A quale grande terzino ti paragoni?
"Sicuramente tutto dipenderà dalle decisioni dell'allenatore. Da parte mia farò del mio meglio dando il mio contributo, aiuterò sicuramente la squadra a vincere".

Una volta smettesti di giocare a calcio. Cosa ti spinse a ricominciare?
"A 18 anni ho smesso per delle situazioni private più importanti, come una figlia. Vedevo che i miei compagni avevano successo e volevo ricominciare ad avere una palla tra i piedi. Passo dopo passo ho iniziato dal basso, c'è voluta fatica ma ce l'ho fatta".

Cosa pensi di poter dare alla Roma? Cosa può dare la Roma a te?
"Sono qui solo da tre giorni, mi sto allenando facendo del mio meglio e l'allenatore deciderà se posso giocare o meno. Da parte mia farò del mio meglio".

OLYMPIACOS E MONDIALI - Il greco si è messo in luce prima nell'Olympiacos, dove ha anche debuttato in Champions League, e poi con la maglia della nazionale del suo paese. In patria, il terzino era titolare inamovibile, mentre alla Roma dovrà sudare per guadagnarsi spazio. Dopo un buon Mondiale, concluso con quattro presenze, ora l'avventura con la nuova Grecia di Ranieri, nella quale avrà come compagni Torosidis e Manolas.

IN VISTA DI EMPOLI - Stamattina la squadra si è allenata in vista dell'impegno di sabato contro l'Empoli. Il più atteso era Maicon, di ritorno dal Brasile dopo il caso che si è scatenato attorno a lui. Il brasiliano ha lavorato a parte. Il nuovo arrivato Holebas dovrebbe andare in ballottaggio con Cole per una maglia da titolare, mentre il suo connazionale Torosidis, non al meglio, ieri ha svolto lavoro in palestra e stringerà i denti in vista dell'anticipo di campionato.

(foto @OfficialASRoma)

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.