Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


domenica 09 agosto 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO - Roma-CSKA Mosca 5-1. Le pagelle giallorosse

Gervinho imprendibile, Iturbe devastante, De Sanctis sempre pronto, Maicon padrone della fascia: Russi annientati in venti minuti

18.09.2014 - Luca d'Alessandro



CALCIO - CSKA Mosca-Roma 1-1, le pagelle giallorosse

Totti illumina nel gelo, Florenzi tutto cuore e Manolas fa da muro. Garcia sbaglia la gestione dei cambi. Impalpabile...
Leggi l'articolo

CALCIO - A Mosca la Roma non va oltre il pareggio

Il gol dell'1-1 di Berezutski complica il discorso qualificazione, a salvarsi è solo Totti
Leggi l'articolo

CALCIO - Roma, esordio a valanga in Champions: 5-1 con il CSKA

Russi annientati nel primo tempo con un secco quattro a zero. Scontri dentro e fuori dallo stadio
Leggi l'articolo

CALCIO - Roma- Hellas Verona 2-0. Le pagelle giallorosse

Florenzi entra e sblocca un match difficile, l'eurogol di Destro lancia la Roma in vetta alla classifica
Leggi l'articolo

Gervinho e Iturbe

De Sanctis 7: viene impegnato due volte nel match e due volte si fa trovare pronto. Nel primo tempo Doumbia gli si presenta a tu per tu, ma lui, come fece con Pandev la scorsa stagione, lo fa svenire con lo sguardo. Nel secondo tempo è bravo con una parata a una mano sul bel diagonale di Efremov. Non può nulla sul gol di Musa.

Maicon 7: un campione vero. È tornato sulla fascia destra come un re che si riprende il suo trono dopo esser stato lontano per intraprendere una campagna di guerra. Garcia non gli risparmia un minuto e lui trova il gol, sfumato contro l'Empoli con la complicità di Akinfeev.

Astori 7: anche lui sfortunato è costretto ad abbandonare il campo, costringendo la squadra a finire la partita in inferiorità numerica. Una sua scivolata evita un gol al CSKA.

Manolas 6,5: altra buona partita senza sbavature per il difensore greco. Viene agevolato anche dagli avversari. 75' Yanga-Mbiwa s.v.

Torosidis 7: Garcia va sul sicuro e lo schiera sull'out di sinistra al posto di Cole. Lui è un'altra cosa rispetto all'inglese e vola sulla fascia che è una bellezza, regalando anche l'assist per il gol del 5-0.

Keita 6,5: sostituisce Daniele De Rossi con diligenza tattica e l'esperienza che ha maturato nella sua carriera.

Pjanic 6,5: meglio rispetto alla trasferta di Empoli. Gioca a tutto campo come sa fare lui.

Nainggolan 6,5: per la prima volta in stagione non è il migliore in campo ed è una novità. Rimane il più in forma del reparto.

Totti 6,5: rimanda l'appuntamento con il gol che lo avrebbe immortalato come il più anziano marcatore della Champions League. In compenso serve come solo lui sa fare l'assist a Gervinho per il 4-0.

Iturbe 8: la sua partita dura 25', ma è devastante. Apre le marcature con un sinistro piazzato all'angolino dopo esser stato pescato da Gervinho sul filo del fuorigioco. Passano 4' e restituisce al compagno il favore con l'assist del 2-0. Dopo un contrasto a centrocampo si accascia a terra facendo segno di aver sentito tirare il muscolo della gamba destra.

Florenzi 6,5: entra al posto di Iturbe al 26' e partecipa alla festa del gol con il colpo di testa per il 5-0

Gervinho 8: due gol e un assist con cui festeggia il fresco prolungamento di contratto. Imprendibile dal 70' Ljajic s.v.

Garcia 8: chiama a raccolta la Curva Sud in conferenza stampa e prepara al meglio la partita. Trascinata da un ambiente entusiasmante la sua Roma schianta il CSKA in 10'.


IL TABELLINO
ROMA-CSKA MOSCA 5-1 (4-0
)

Marcatori: Iturbe (R) al 6', Gervinho (R) al 10' e 31', Maicon (R) al 20' p.t.; Florenzi (R) al 5', Doumbia (C) al 36' s.t..

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas (dal 31' s.t. Yanga-Mbiwa), Astori, Torosidis; Pjanic, Keita, Nainggolan; Gervinho (dal 26' s.t. Ljajic), Totti, Iturbe (dal 26' p.t. Florenzi) (Skorupski, Cole, Destro, Paredes). All. Garcia.

CSKA MOSCA (4-4-1-1): Akinfeev; M. Fernandes, V. Berezutski, Ignashevich, Nababkin (dal 1' s.t. Shennikov); Tosic (dal 7' s.t. Efremov), Natcho, Milanov, Musa; Eremenko (dal 21' s.t. Panchenko); Doumbia (Chepchugov, A. Berezutski, Bazelyuk, Chernov). All. Slutski.

ARBITRO: Fernandez Borbalan (Spa).
NOTE: spettatori 40.888, incasso 2.082.990 euro. Recuperi: 2' p.t., 4' s.t.

 

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.