Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


venerdì 06 dicembre 2019

  • MP News
  • Sport

CALCIO - Roma-Chievo 3-0. Le pagelle giallorosse

Garcia passa dalle parole ai fatti lanciando dal primo minuto un Totti superbo. Ljajic finalmente decisivo, Destro un gol da bomber di razza

18.10.2014 - Luca d'Alessandro



CALCIO - Roma beffata all'Olimpico da Thereau

Al 90' il Chievo segna il gol salvezza. Ennesimo stop per i giallorossi contestati dai propri tifosi
Leggi l'articolo

CALCIO - Al Bentegodi vince la noia: 0-0 tra Roma e Chievo

Altro pareggio scialbo per i giallorossi che ora dovranno difendere il secondo posto. Operato Mattiello
Leggi l'articolo

CALCIO - Chievo-Roma 0-0. Le pagelle giallorosse

Ennesimo pari: centrocampo inesistente. Attacco senza idee. Astori il peggiore. Si salvano in pochi
Leggi l'articolo

CALCIO - Roma, ora la Juve è soltanto a un punto

Chievo annientato con le reti di Destro, Ljajic e Totti nel primo tempo. Allegri impatta contro il Sassuolo
Leggi l'articolo

@asromatwitterfoto

 

 

De Sanctis 6: subisce pochi tiri e deboli, ma è sempre attento e pronto a uscire dall'area di rigore sui lanci lunghi degli avversari che scavalcano la difesa.

Maicon 6.5: inizia molto bene andando a sempre a creare il miss match sulla fascia destra insieme a Ljajic. Nel secondo tempo sembra gestirsi in vista del Bayern.

Yanga-Mbiwa 7: reduce dalla convocazione con la nazionale francese sforna l'ennesima bella presenza stagionale, respingendo ogni attacco avversario.

Astori 6.5: torna titolare dopo l'infortunio e prende in consegna Maxi Lopez vincendo nettamente il duello, tanto da costringere Corini a sostituire il suo centravanti.

Cole 6: non disputa una cattiva gara, ma manca ancora di convinzione offensiva e concede ancora in fase difensiva.

Pjanic 6: giostra bene il pallone aiutando la Roma a fare possesso palla al limite dell'area di rigore del Chievo. Un po'stanco commette un paio di falli che gli costano l'ammonizione. Dal 22'st Paredes sv.

De Rossi 6.5: anche per lui il Chievo sancisce il suo ritorno in campo. Una sorta di allenamento ad alti ritmi per il numero 16 giallorosso in vista della sfida di martedì in Champions.

Nainggolan 7: sempre più il motore del centrocampo romanista. Sta prendendo sempre più confidenza con la porta e prova sempre di più le soluzioni dalla distanza. Dal 43' Uçan sv.

Ljajic 7.5: schierato a destra si mette subito in luce con un assist al volo per Destro che non viene sfruttato. È la sua partita e lo si capisce dal fatto che subito dopo prova un'altra conclusione al volo, ma stavolta non trova l'impatto giusto. Copre in fase difensiva e riparte insieme a Maicon prima di trova un gol straordinario con un assolo personale.

Destro 6,5: partita da bomber vero. Sblocca il risultato con un colpo di testa in tuffo. Dopo la sua partita non è esaltante, ma il suo compito ormai lo ha già fatto e va bene così

Totti 7.5: a sorpresa Garcia lo manda in campo e lui, lasciato sempre troppo libero d'impostare massacra il Chievo Verona con lanci perfetti che scardinano la difesa avversaria. Trova il suo secondo gol consecutivo su calcio di rigore e sfiora la doppietta con una conclusione di poco a lato.Dal 14'st Florenzi 6: entra quando la partita è finita già da un pezzo.

Garcia 7,5: alle parole fa seguire i fatti. Manda in campo una Roma convinta e affamata di riscatto che in mezz'ora chiude la pratica Chievo. Per ovviare a un Corini molto difensivista schiera contemporaneamente tutti i suoi giocatori di maggior talento (Totti, Pjanic, Ljajic) che con un tiki taka sulla trequarti avversaria vincono la partita.

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.