Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


venerdì 23 agosto 2019

  • MP News
  • Sport

CALCIO - Roma-Cesena 2-0. Le pagelle giallorosse

Destro puntuale in zona gol. De Rossi si sblocca. Male Iturbe

29.10.2014 - Luca d'Alessandro



CALCIO - Roma- Hellas Verona 2-0. Le pagelle giallorosse

Florenzi entra e sblocca un match difficile, l'eurogol di Destro lancia la Roma in vetta alla classifica
Leggi l'articolo

CALCIO - Sampdoria-Roma 0-0. Le pagelle giallorosse

Bene Cholevas terzino sinistro e la coppia centrale Astori-Yanga-Mbiwa, Totti e Ljajic sottotono
Leggi l'articolo

@asromatwitterfoto

 

Skorupski sv: nell'unica occasione il Cesena sfiora il palo senza che il portierone polacco possa far nulla. Si annoia per il resto della partita.

Torosidis 6: suo il filtrante che lancia Gervinho per il gol di Destro. Spinge più che contro la Sampdoria, ma spesso è impreciso nei cross e nelle conclusioni.

Manolas 6: poco impegnato durante il match, il Cesena è poca cosa.

Astori 6: stagione sfortunata la sua, era rientrato da poco ed è costretto nuovamente a fermarsi per un infortunio muscolare alla coscia. Dal 7'st Yanga-Mbiwa 6: regala l'assist a De Rossi per il 2-0 definitivo. Poco prima si dimentica Hugo Almeida, come in occasione del gol di Lewandovski, che per poco non pareggia.

Cole 5.5: continua a essere un colpo estraneo in questa Roma e i compagni cominciano ad avvertirlo non servendolo anche se spesso si trova libero. Impreciso nei contrasti e in zona offensiva, partecipa insieme Yanga-Mbiwa a creare l'unico pericolo per la difesa romanista.

Pjanic 6: gioca a basso ritmo come tutta la squadra. Quando ha la palla tra i piedi riesci a mettere in porta gli avversari. Fallisce il gol del 3-0 nel finale.

De Rossi 6.5: criticato per la scarsa vena prolifica in settimana, risponde sul campo segnando il gol della sicurezza che riporta in testa alla classifica la Roma. Dal 36'st Nainggolan s.v. : entra subito in partita trovando il tiro in due occasioni dove va vicino al gol.

Keita 6.5: ritorna in campo da padrone del centrocampo dando geometria alla manovra ed esperienza nel gestire le situazioni. Novanta minuti per il maliano sempre più imprescindibile per questa Roma.

Iturbe 5: serata no per l'argentino che non trova nessuna giocata. Le gambe pesanti non gli permettono di sfruttare al meglio le sue qualità. Ha un'occasione dalla sua mattonella su calcio piazzato, la spreca malamente e Garcia lo richiama in panchina. Dal 6'st Florenzi: Agliardi gli nega il gol dopo tiro di sinistro molto potente. Ci riprova direttamente da calcio d'angolo e ancora il portiere del Cesena gli dice no.

Destro 6.5: si fa trovare nuovamente al posto giusto nel momento giusto. Sempre più bomber d'area di rigore segnando i gol che sbloccano le partite.

Gervinho 6.5: la Roma di questo periodo non proprio brillante ha una certezza: Gervinho. Regista della squadra, lo schema è dare a lui il pallone e poi come ha dichiarato Bisoli nel post partita "o gli spari col fucile o non lo fermi".

Garcia 6: la squadra è in una fase involutiva di gioco, vuoi per i continui infortuni e per i tanti impegni ravvicinati. La qualità dei singoli è talmente superiore che contro questo Cesena è bastata a ottenere i 3 punti.

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.