Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


domenica 22 settembre 2019

  • MP News
  • Sport

CALCIO - Lazio-Cagliari 4-2. Le pagelle biancocelesti

Rientra Mauri e segna, rientra Klose e ne fa due, rientra Ederson e chiude la partita. Calo del centrocampo nella ripresa

03.11.2014 - Alessandro Staiti



CALCIO - Cagliari-Lazio 1-3. Le pagelle biancocelesti

A segno Klose, Biglia e Parolo: tanti gol mancati, ma esame superato a pieni voti per la settima vittoria consecutiva
Leggi l'articolo

Calcio - Lazio, tre gol al Cagliari

Settima vittoria consecutiva per i biancazzurri: Klose, Biglia e Parolo affondano la banda di Zeman
Leggi l'articolo

CALCIO - Lazio, terzo posto con la vittoria sul Cagliari

All'Olimpico i biancocelesti battono i sardi di Zeman per 4-2. In gol Mauri, Klose (doppietta), Ederson
Leggi l'articolo

CALCIO - Cagliari-Lazio 0-2. Le pagelle biancocelesti

Fantastico Keita, gol da campione. Lulic instancabile e ancora in rete. Biava baluardo difensivo. Bene Marchetti e...
Leggi l'articolo

La Lazio festeggia

Marchetti 6,5: sicuro su ogni pallone, in particolare al 32' sul terzo corner del Cagliari. In evidente recupero di presenza e di sicurezza. Nulla può sui due gol che subisce, uno di involontario fuoco amico.

Pereirinha 6,5: prima presenza in campionato per il portoghese che svolge egregiamente il suo compito, al 38' con un bel lancio lungo innesca Candreva che crossa per l'accorrente Mauri dalla parte opposta del campo, ma il suo tiro in scivolata colpisce l'esterno della rete

De Vrij 6,5: in grande crescita, tutte le palle alte sono le sue, sempre in anticipo. Viene ammonito al 43', ingiustamente, per un contrasto su Sau, Di Bello esagerato.

Ciani 6,5: fa un'ottima gara per oltre un'ora, prestazione macchiata quando si perde un avversario e propizia il gol del 3-2 di Dos Santos.

Braafheid 6,5: ottimo nelle due fasi per tutto il primo tempo, fino all'incidente dell'autogol dopo 3' dal rientro in campo. Riprende coraggio e continua con una prestazione attenta e pressing alto aggressivo ed efficace. Ibarbo, fino al momento dell'espulsione, è stato un ospite davvero scomodo per lui, prende mezzo voto in meno per un'autorete che può essere considerata davvero uno sfortunato incidente. Al 37' del st va a prendersi Dos Santos che se ne era andato pericolosamente in area.

Parolo 6: solito lavoro oscuro, ma ancora più in ombra del solito. Più efficace in fase di contrasto.

Biglia 7,5: è la luce del gioco della Lazio quando c'è da smistare e costruire, è il segugio rabbioso che sradica il pallone dai piedi degli avversari. Calciatore di grande livello, come sempre uno dei migliori.

Mauri 8: rientra in campo e segna al 6' il gol dell'1-0. Avrebbe l'occasione per siglare la sua prima doppietta in campionato quando Candreva lo innesca con un cross lungo, ma il suo tentativo in scivolata prende l'esterno della rete. Esce all'88' per far posto al redivivo Ederson.

Ederson 7: rientra per pochi minuti, ma si rende subito pericoloso. Dopo una prima discesa con dribbling lezioso che fa sfumare l'azione, si fa trovare pronto per segnare il quarto gol della Lazio raccogliendo il suggerimento del solito Candreva.

Candreva 8: c'è sempre lui lì sul fondo a crossare in area per i compagni. E anche oggi crossa perfettamente per la testa di Lulic che le mette splendidamente sul piede di Klose per il gol del 2-0. Eccellente nell'uno contro uno, fa impazzire letteralmente Murru. Ancora pericoloso nella ripresa, quando la Lazio sembra svagata e subisce la reazione e il gol del 3-2, ma si rivela prezioso nell'assist a Ederson che va in gol nel secondo dei tre minuti di recupero.

Klose 8: rientra da titolare e ne fa subito due, a distanza di 2 minuti. Il recordman mondiale mette subito due timbri sul match, da grande vero centravanti. Lascia il campo al 62' per Djordjevic.

Djordjevic 5,5: non entra in partita, fa poco davanti e si fa beffare da Dos Santos in occasione del 3-2, quando pure aveva ripiegato nella propria area.

Lulic 7,5: sempre presente, sempre di corsa, sempre nel vivo del gioco, perfetto il suo assist di testa per il primo gol di Miro Klose. Altra occasione al 24' del st quando il suo piattone destro viene deviato in corner. Ammonito al 26' del st dopo un incontro di lotta libera con Ibarbo, che viene espulso per reazione. Esce al 79'.

Onazi 5,5: entra per Lulic al 79', e non fa proprio bene in un momento difficile e infatti la Lazio perde coesione proprio a centrocampo permettendo al Cagliari di rialzare la testa, da una sua svista nasce l'azione che porta al secondo gol degli avversari.

Pioli 7: ha dato un'impronta alla sua squadra, e si vede. Non indovina il cambio di Klose con Djordjevic. Deve ancora insegnare ai suoi a gestire il vantaggio, perché oggi la Lazio ha sofferto in superiorità numerica e ha subito ben due gol, permettendo al Cagliari di riaprire la partita. Altro merito è quello di aver creato un gruppo solido e affiatato, lo dimostrano gli inserimenti di calciatori che sembravano scomparsi all'orizzonte come Pereirinha e Ederson che illumina i pochi minuti del suo rientro in campo con il gol del 4-2.

 

IL TABELLINO

LAZIO-CAGLIARI 4-2
Marcatori: 7' Mauri (L), 25' Klose (L), 26' Klose (L) 48' aut. Braafheid (L), 84' Joao Pedro (C), 93' Ederson (L)

Lazio (4-3-3): Marchetti; Pereirinha, De Vrij, Ciani, Braafheid; Parolo, Biglia, Mauri (88' Ederson); Candreva, Klose (62' Djordjevic), Lulic (79' Onazi).
A disposizione: Berisha, Strakosha, Cana, Novaretti, Konko, Cataldi, Ledesma, Gonzalez, Felipe Anderson. All. Pioli

Cagliari (4-3-3): Cragno; Pisano (58' Balzano), Ceppitelli (58' Benedetti), Rossettini, Murru; Crisetig (79' Joao Pedro), Conti, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu.
Colombi, Capuano, Capello, Dessena, Donsah, Longo, Farias. All. Zeman

Arbitro: Marco Di Bello (sez. Brindisi);
Assistenti: Vuoto, Passeri;
IV Uomo: Stallone;
ADD1: Russo
ADD2: Roca

Note: Espulsi Ibarbo (C). Ammoniti De Vrij (L), Ceppitelli (C), Crisetig (C), Conti (C), Lulic (L)

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.