Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


giovedì 06 agosto 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO - Roma-Torino 3-0, le pagelle

Ljajic e Keita colpiscono da fuori area, Torosidis si riscatta aprendo le marcature. Si rivede la grinta di Garcia

09.11.2014 - Luca d'Alessandro



CALCIO - Parma-Roma 1-2, le pagelle giallorosse

Ljajic torna protagonista, Pjanic tira fuori dal cilindro una punizione da tre punti
Leggi l'articolo

CALCIO - Roma, un pareggio che serve a poco

Florenzi è l'unico a crederci, il Torino piazza la zampata con Maxi Lopez. Giallorossi ora terzi in classifica
Leggi l'articolo

CALCIO - Torino-Roma 1-1. Le pagelle giallorosse

Florenzi sempre il migliore. Poco impegnato De Sanctis. Bene De Rossi e Nainggolan. Male Holebas, Pjanic e Ljajic
Leggi l'articolo

CALCIO - La Roma doma il Toro e si rilancia

A segno Torosidis, Keita e Ljajic per un tondo 3-0 senza appello. Il ritorno di Strootman dopo l'infortunio
Leggi l'articolo

@asromatwitterfoto

De Sanctis 6.5: si disimpegna bene ogni volta che viene chiamato in causa dal Torino bloccando con sicurezza i tiri che gli arrivano in porta.

Torosidis 7: il peggiore in campo delle ultime due uscite della Roma sblocca subito incanalando la partita sui binari giallorossi. Torna a essere una spinta continua sulla fascia vincendo il duello con Darmian.

Manolas 6,5: buona prova del greco che insieme al suo compagno di reparto ha il compito di prendere Quagliarella che viene limitato alle sue conclusioni impossibili. Dal 31'st Nainggolan sv.

Yanga-Mbiwa 6,5: il migliore della difesa romanista. Non sbaglia un intervento uscendo spesso palla al piede dalla difesa.

Cole 6,5: un altro degli uomini più criticati di questo inizio di stagione si esibisce in una prestazione intraprendente, sovrapponendosi come mai aveva fatto fino ad ora. Serve l'assist per il 4-0 di Gervinho, ma l'ivoriano è in posizione di fuorigioco.

Pjanic 6.5: quando si trova a giocare con Totti e Ljajic riesce a esaltarsi e a sfoderare tutta la sua tecnica. Il Torino è poca cosa sul piano del pressing e lui può limitarsi a impostare il gioco senza soffrire in fase d'interdizione.

De Rossi 7: prima da mediano di centrocampo poi da difensore centrale con lo stessa intensità e precisione negli interventi. Va vicino al gol con un colpo di testa che para Gillet.

Keita 7: da quando è tornato dall'infortunio è sempre stato schierato titolare e trova per la prima volta il gol in Serie A con un sinistro chirurgico dalla distanza. Esce dal campo precauzionalmente per un affaticamento muscolare. Dal 39'st Strootman sv: bentornato!

Ljajic 7.5: partiamo dal piano dell'impegno e del sacrificio: sempre a dare una mano sia a Cole che a Torosidis quando cambia fascia. In fase offensiva svaria per tutto il fronte dell'attacco. Per pochissimo non gli riesce la super giocata con una ruleta in area di rigore. Si rifà nel secondo tempo mostrando tutto Adem con un gol straordinario seguito da un gesto polemico. Genio e sregolatezza.

Totti 7: si posiziona sulla trequarti ad aprire il gioco della Roma con lanci di prima di rara bellezza e precisione. È suo l'assist per Torosidis in occasione del gol che apre le marcature, ci riprova con Gervinho senza che il suo passaggio venga sfruttato. Esce poco contento non sedendosi in panchina, ma andando direttamente negli spogliatoi. Dal 24'st Destro s.v: entra quando la partita ha ormai ben poco da dire.

Gervinho 5: conferma un momento poco brillante. La squadra gira, gli fornisce buone occasioni e lui le spreca praticamente tutte.

Garcia 7: dopo i 7 gol della Juventus e il momentaneo -6 in classifica era ancor più fondamentale portare a casa i tre punti. Aveva parlato di problema mentale della sua squadra e le condizione con cui la Roma inizia la partita non sono quelle ottimali. Torna leader e comanda la squadra dall'inizio alla fine rimostrando la grinta, anche nelle proteste sul risultato ormai acquisito di 3-0, persa nell'ultimo periodo.

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.