Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


lunedì 25 maggio 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO - Lazio-Genoa 0-1. Le pagelle biancocelesti

Lazio sfortunata (2 pali), senza idee e arruffona. In dieci dopo mezzora, non riesce a recuperare lo svantaggio

09.02.2015 - Alessandro Staiti



CALCIO - Lazio, ottava sconfitta consecutiva contro il Genoa

Al Grifone basta il rigore di Perotti. Lazio sottotono e senza idee, Pioli infuriato con Gervasoni
Leggi l'articolo

CALCIO - Lazio, settima sconfitta consecutiva con il Genoa

La Lazio più bella e convincente degli ultimi anni subisce la beffa di Pinilla e il grave infortunio di...
Leggi l'articolo

CALCIO - Genoa-Lazio 1-0. Le pagelle biancocelesti

Squadra bella, intensa e propositiva nel primo tempo, ma non finalizza. Infortuni (gravi?) per Biglia e Gentiletti,...
Leggi l'articolo

CALCIO - La Lazio al Marassi si allontana dall'Europa

Dopo un primo tempo con costrutto ma poche occasioni i biancocelesti si arrendono a Gilardino e Fetfatzidis
Leggi l'articolo

L'episodio del rigore

Marchetti 5: due belle parate, una su punizione di Niang al 13', poi u minuto dopo bene in uscita su una palla che stava per diventare pericolosa. Si fa espellere al 29' per l'atterramento in area di Niang lascia il posto a Berisha

Berisha 6: non riesce a parare il rigore di Perotti, ma è chiamato spesso all'opera perché la difesa della Lazio dimostra tutti i suoi limiti quando viene presa in velocità dagli attaccanti del Genoa. Buona l'uscita sulla trequarti per riparare a un errore dei suoi puntualmente saltati da un lancio lungo. Si oppone a Falque all'8' della ripresa. Ottimo l'intervento su Lestienne al 39'.

Basta 5: costretto a guardare maggiormente le spalle quando la Lazio resta in 10, sembra disorientato come tutta la squadra. Soffre tremendamente Niang.

De Vrij 5,5: una brutta testata insieme a Perotti al 21', si riprendono entrambi. Decisivo il suo intervento al 35', quando interrompe con sicurezza un'azione d'attacco rossoblu. Ammonito anche lui nel recupero del primo tempo, si supera in diverse occasioni quando è il solo a opporre una valida resistenza alle incursioni dei liguri.

Cana 5,5: "stranamente" viene ammonito al 16', soffre molto la velocità degli attaccanti del Genoa, ma non è certo il peggiore dei suoi.

Radu 5,5: crolla insieme a tutto il reparto difensivo. Non scende una sola volta sulla fascia fino alla mezzora della ripresa, quando si sgancia ma senza fortuna. Cresce nel finale di gara.

Cataldi 6: una sua bella azione personale viene interrotta senza tanti complimenti da Bertolacci, ammonito per il brutto fallo da Gervasoni. Poco dopo offre di esterno destro un pallone molto interessante in area per Klose, la difesa rossoblu sventa. Esce al 29' in occasione dell'espulsione di Marchetti per far posto a Berisha.

Biglia 5,5: una sua magistrale punizione da fuori al 7' costringe Perin al miracolo. Meno precisa la seconda punizione che batte all'inizio della ripresa. Cala nella ripresa, anche se non smette mai di lottare.

Parolo 5: al 27' ha l'occasione si servire al centro dopo ver raccolto una grande verticalizzazione di Klose. Scompare per il resto della gara. Buona una sua percussione al 24', che però viene murata dalla difesa ligure.

Candreva 5: va al tiro all'8', ma Perin interviene con sicurezza. Indeciso e impreciso nel primo tempo, è nervoso e si fa ammonire al 45'. Non rientra in campo sostituito da Anderson nella ripresa. Non smette mai di correre, peccato che in diverse occasioni lo faccia a vuoto.

Felipe Anderson 6: si dà da fare con tanta generosità, ma è pur vero che rientra dopo oltre un mese e non può essere al meglio. Si intestardisce in qualche dribbling di troppo.

Klose 6: è in gran forma, corre, lavora per la squadra e spesso suggerisce, verticalizza, fa anche il regista d'attacco. Ma non segna, anche perché non ha palloni buoni sui piedi. Cala col passare dei minuti.

Mauri 6: latita tra le linee per quasi tutta la partita, poi prende un palo clamoroso al 22' della ripresa. Sfortunato. Bellissima la rovesciata di sinistro sul corner di Biglia al 35', di poco alta sulla traversa. Quindi lascia il posto a Keita.

Keita 6: rileva Mauri a dieci minuti dal termine e semina subito il panico nella difesa avversaria, ma Izzo è molto abile nell'intercettare ogni suo cross al centro dell'area. Prova a giocare anche al centro dell'attacco, ma soffre sulle palle alte.

Pioli 5,5: sbaglia la formazione iniziale? Poteva iniziare con Felipe Anderson? Forse, a volte è troppo semplice parlare dopo. L'espulsione di Marchetti gli complica sicuramente la gestione dei cambi, ma tirare fuori Cataldi è fin troppo facile.

Gervasoni 4: il rigore per il Genoa è indiscutibile, come l'espulsione di Marchetti. Ma è irritante e fa innervosire una gara già molto fisica di per sé. Fischia nettamente a sfavore dei biancocelesti e sfiora il ridicolo quando va a riprendere con arroganza un impassibile Pioli. Ridicolo quando non ferma il gioco con Klose a terra dopo uno scontro con Roncaglia a fine gara.


IL TABELLINO
LAZIO-GENOA 0-1
Marcator
i: 30' Perotti (G) rig.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Cataldi (29' Berisha), Biglia, Parolo; Candreva (46' Felipe Anderson), Klose, Mauri (80' Keita).
A disposizione: Strakosha, Cavanda, Novaretti, Konko, Mauricio, Ledesma, Ederson, Onazi, Perea. All. Pioli

Genoa (4-3-3): Perin, Roncaglia, De Maio, Izzo, Edenilson; Rincon, Bertolacci, Kucka; Iago (74' Tambè), Niang (71' Pavoletti), Perotti (77' Lestienne).
A disposizione: Lamanna, Sommariva, Ariaudo, Mandragora, Bergdich, Laxalt. All. Gasperini

Arbitro: Andrea Gervasoni (sez. Mantova);
Assistenti: Di Liberatore; Longo
IV Uomo: De Pinto
ADD1: Russo
ADD2: Abisso

Note: Espulsi Marchetti (L). Ammoniti Mauri (L), Cana (L), Bertolacci (G), Candreva (L), De Vrij (L), Roncaglia (G), De Maio (G)
Recupero: 4' pt; 3' st

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.