Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


lunedì 28 settembre 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO - Roma-Parma 0-0. Le pagelle giallorosse

Roma stanca e lenta. De Sanctis mai impegnato. Malissimo gli ivoriani. Si salvano Florenzi e Nainggolan

15.02.2015 - Danilo Magnani



CALCIO - Roma, pareggio contro l'ultima in classifica

Per i giallorossi continua il digiuno di vittorie in casa, il Parma strappa un punto
Leggi l'articolo

CALCIO - Roma, poker di vittorie in campionato; successo in extremis a Parma

Nel primo tempo Ljajic e il pareggio di De Ceglie. Decisivo il calcio di punizione dello specialista Pjanic
Leggi l'articolo

CALCIO – Roma-Parma 4-2. Le pagelle giallorosse

Maicon devastante, Taddei superstar con gol. Pjanić a mille, assist per il gol di Totti. Gervinho sempre fulmineo
Leggi l'articolo

CALCIO - La Roma dilaga all'Olimpico contro il Parma

Gervinho apre le marcature, Totti, Pjanic e Taddei firmano il poker. Acquah e Biabiany accorciano le distanze
Leggi l'articolo

Roma-Parma 0-0

De Sanctis: 6 (ng) non viene mai impegnato per tutta la partita dallo sterile attacco del parma.

Cole 5,5: contiene bene gli attacchi di Varela sulla fascia. Si fa vedere ogni tanto in fase offensiva nel secondo tempo prendendo anche un clamoroso palo a dieci dalla fine e calciando male un bel cross di Florenzi nel finale.

Yanga-Mbiwa 6: poco impegnato come tutta la difesa romanista. Attento su quelle poche palle circolate nella propria metàcampo.

Manolas 5: anche lui non deve faticare molto a fare il proprio lavoro ma rischia nel primo tempo con un intervento in area su Nocerino al limite della regolarità.

Florenzi 6: uno dei pochi a salvarsi fra i giallorossi. Spinge molto sulla propria fascia, soprattutto nel secondo tempo, mettendo in mezzo qualche traversone interessante, poco sfruttati dai propri compagni.

De Rossi 5,5: torna titolare dopo più di un mese, fatica in fase d'impostazione. Lento nei passaggi in verticale, più preciso in chiusura sugli avversari. (Dal 58' Verde 6,5: entra e dà vivacità all'offensiva della Roma. Una bella veronica con la quale fa ammonire Coda e due ottime palle messe al centro per nulla sfruttate dai compagni).

Keita 5: con l'assenza di Pjanic era lui l'uomo indicato per creare gioco sulla mediana. Fallisce il suo compito rischiando anche qualche volta sulle innocue incursioni interne dei ducali.

Nainggolan 6: il migliore fra i compagni di reparto. Lotta su tutte le palle del centrocampo, va un paio di volte al tiro e serve una palla deliziosa per Doumbia alla quale non arriva per un pelo.

Ljajic 5,5: il giocatore più pericoloso fra i romanisti oggi è poco lucido. Va più volte al tiro nel primo tempo, non trovando la porta. Scende molto per ricevere pallone ma non trova sostegno dai compagni per arrivare in rete. Si assenta nel seconda parte della partita per un evidente calo fisico. (dal 78' Paredes: s.v.)

Gervinho 5: stanco e poco mobile per tutta la gara. Non controlla un pallone e non riesce mai a sfruttare la propria velocità per scardinare la difesa gialloblù. Sembra molto provato dalla competizione africana appena terminata.

Doumbia 4,5: pessimo esordio per l'ivoriano. Avulso dal gioco, non azzecca un movimento e spreca malamente le poche palle buone che arrivano dalle sue parti. Schierarlo dal primo minuto con un solo allenamento svolto a Trigoria si è rilevata una mossa azzardata. (dall'86' Sanabria: s.v.).

Garcia 5: la squadra è in evidente difficoltà da un punto di vista fisico, ma anche le idee sono poche e le responsabilità del mister cominciano a farsi vedere. Azzardato utilizzare i campioni d'Africa dal primo minuto, tornati nella capitale solamente venerdì. Probabilmente avrebbe potuto dare più fiducia ai due giovani, Paredes e Verde, protagonisti dell'unica vittoria romanista nel 2015 a Cagliari.

 

IL TABELLINO
ROMA-PARMA 0-0

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga Mbiwa, Cole; Nainggolan, De Rossi (13' st Verde), Keita; Gervinho, Ljajic (32' st Paredes), Doumbia (40' Paredes). A disp.: Skorupski, Spolli, Astori, Vestenicky, Marchegiani, Torosidis, Sanabria, Pellegrini, Uçan. All.: Garcia

Parma (4-3-3): Mirante; Cassani (47' st Feddal), Mendes, Lucarelli, Costa; J. Mauri, Mariga (41' st Lodi), Nocerino; Belfodil, Varela (33' st Palladino), C. Rodriguez. A disp.: Iacobucci, Bajza, Ghezzal, Santacroce, Broh, Coda, Esposito, Prestia. All.: Donadoni

Arbitro: Giacomelli

Ammoniti: Lucarelli, J. Mauri, Costa, Mariga (P)

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.