Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


venerdì 25 settembre 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO - Lazio-Palermo 2-1. Le pagelle biancocelesti

Importante vittoria della Lazio che supera in rimonta un buon Palermo. Rosanero in vantaggio con Dybala

22.02.2015 - Alessandro Staiti



CALCIO - Lazio, vittoria in rimonta contro il Palermo

Al gol di Dybala risponde Capitan Mauri, all'ottavo centro stagionale. Nella ripresa il capolavoro di Candreva
Leggi l'articolo

CALCIO - Palermo-Lazio 0-4. Le pagelle biancocelesti

Tripletta di Djordjevic e gol di Parolo. Si rivede in campo il vero Marchetti. Tornano anche Cavanda e Ciani
Leggi l'articolo

CALCIO - Lazio, quaterna secca sulla ruota di Palermo

Con una tripletta di Djordjevic e un gol di Parolo la Biancoceleste risorge con la prima vittoria in trasferta
Leggi l'articolo

CALCIO - Irresistibile Lazio contro il Palermo

La squadra capitolina conquista i tre punti e il primato in classifica  
Leggi l'articolo

Klose esulta

Marchetti 6,5: è rientrato sicuro tra i pali. Un paio di ottime parate e qualche buona uscita. Non può nulla sul gol gioiello di Dybala

Cavanda 6: fa il suo, senza particolari distrazioni. Anzi, qualche buona accelerazione sulla fascia e presenza in area avversaria tentando la spizzata di testa (non fortunata per l'occasione). Attento fino allo scadere del tempo.

De Vrij 6,5: nonostante qualche svarione (quando viene preso in velocità dimostra ancora qualche limite) risulta il migliore del reparto, salvando la situazione in più di un'occasione.

Mauricio 5,5: dopo un inizio non male commette un errore gravissimo passando la palla a Quaison che serve Dybala e la mette dentro al 26'. Il resto della gara è balbettante e molto al di sotto della sua ultima prestazione.Dopo l'errore si riprende subito e termina la gara in crescendo, dimostrando una forte personalità.

Radu 5,5: sembra il lontano parente del difensore sicuro e autoritario, colonna portante della difesa biancoceleste. Male oggi anche sui colpi di testa, tutti pericolosi per la propria porta. Incomprensibili alcuni passaggi in orizzontale e uno stop in area, marcato da un avversario, che per poco non diventa un assist mortale. Molto giù di corda.

Cataldi 6: non una delle sue migliori gare. In difficoltà sul gioco aggressivo del Palermo, diventa spesso impreciso e va in confusione. È giovane, ha qualità, più che normale qualche partita sottotono. Meglio verso la fine della gara quando impegna Sorrentino con una buona bordata rasoterra.

Biglia 6: gara nella media, non una delle sue prestazioni migliori, con qualche ottima intuizione non sfruttata dai compagni (come Mauri che scatta in ritardo su un suo lancio). Nell'intervallo, racconta Pioli, ha avuto un problema di stomaco. Viene sostituito egregiamente da Ledesma al 59'. 

Ledesma 6: si fa trovare subito pronto e prende posto con autorità nel centrocampo biancoceleste. Una delle sue migliori gare della stagione.

Parolo 6,5: c'è un rigore (dubbio?) su di lui al 12', ma Di Bello non lo valuta tale. Solito lavoro di quantità dal centrocampo in su, oggi forse un po' meno appariscente, ma come sempre efficace. Instancabile, è un grande esempio di continuità e di spirito di sacrificio.

Candreva 7,5: la sua conclusione al 14' esce di poco a lato di Sorrentino. È uno dei migliori fin dal primo minuto, corre, svaria, confeziona cross, tira in porta. Grande galoppata da centrocampo assistito da un tacco di Mauri al 25' del st, il suo tiro finisce di poco a lato della porta. Gran bel tiro in porta al 27 del st che Sorrentino respinge sui piedi dell'accorrente Klose, ma il pallone si impenna sopra la traversa. Tanto insiste che al 33' mette sotto al sette di Sorrentino uno splendido tiro a giro che porta la Lazio sul 2-1. Sfortunatamente si fa male al ginocchio durante l'esultanza scivolando accanto al muretto della Curva Nord ed è costretto a uscire, sostituito da Onazi: s.v.

Klose 6,5: un gran campione. Se è in forma, come accade da qualche gara, è inarrestabile e ha i movimenti del calciatore di gran classe. Grazie al suo assist a Mauri la Lazio al 32' si riporta in parità. Lotta e corre, fa salire la squadra, un gran campione. Non riesce a ribattere in porta la respinta di Sorrentino al 27' della ripresa. Viene sostituito al 29' da Keita, esce tra gli applausi.

Keita 6: appena entrato non riesce a mettere dentro un suggerimento di Mauri in scivolata, sfortunato. Poi lotta per tutta la gara e viene preso di mira da Barrreto, espulso per doppia ammonizione nel recupero quando Keita diventa letteralmente imprendibile e l'unico modo per fermarlo è l'atterramento.

Mauri 7: al 32' è lui a riportare il risultato in parità su assist di Klose, il Capitano è anche il bomber di questa squadra. Lavora molto, come al solito tra le linee, una magia di tacco lancia Candreva a metà della ripresa, un suo assist al 31' del st per un pelo non viene messo dentro da Keita, appena entrato, in scivolata. Lotta fino alla fine con determinazione.

Pioli 7: mette in campo una squadra battagliera, anche se la difesa oggi fa acqua. Ma vince una partita molto importante, e questo è quel che conta.


IL TABELLINO
LAZIO-PALERMO 2-1
Marcatori
: 26' Dybala (P), 32' Mauri (L), 78' Candreva (L)

Lazio (4-3-3): Marchetti; Cavanda, De Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia (59' Ledesma), Parolo; Candreva (81' Onazi), Klose (74' Keita), Mauri. A disposizione: Berisha, Strakosha, Novaretti, Cana, Braafheid, Ederson, Perea. All. Pioli

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Terzi, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Quaison (74' Belotti), Jajalo, Barreto, Lazaar (69' Daprelà); Dybala, Vazquez. A disposizione: Ujkani, Vitiello, Milanovic, Ortiz, Emerson, Rispoli, Chochev, Della Rocca, Joao Silva, Bentivegna. All. Iachini

Arbitro: Marco Di Bello (sez. Brindisi)
Assistenti: Posado; Marzaloni
IV Uomo: La Rocca
ADD1: Calvarese
ADD2: Abbattista

Note: Espulsi Barreo per doppia ammonizione. Ammoniti Quaison (P), Parolo (L), Jajalo (P), Radu (L), Mauricio (L), Barreto (P), Rispoli (P)
Recupero: 6' st

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.