Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


domenica 27 settembre 2020

  • MP News
  • Sport

CALCIO - Lazio-Parma 4-0. Le pagelle biancocelesti

Tris di gol dal 10' al 16' del primo tempo: Parolo, Klose e Candreva. Entra Keita e fa il poker su traversone di Candreva

29.04.2015 - Alessandro Staiti



CALCIO - Lazio, poker al Parma e secondo posto confermato

Parolo, Klose, Candreva e Keita firmano la vittoria che sancisce la retrocessione del Parma in Serie B
Leggi l'articolo

CALCIO - Parma-Lazio 1-2. Le pagelle biancocelesti

Vittoria sofferta, annullato gol regolare al Parma. Infortunio grave per Braafheid. In rete Mauri e Anderson. Biglia il...
Leggi l'articolo

CALCIO - A Parma la Lazio torna a vincere

Gara contratta e complicata. Errori arbitrali nel primo tempo favoriscono i biancocelesti che portano a casa una...
Leggi l'articolo

CALCIO - Lazio-Parma 3-2. Le pagelle biancocelesti

Lulic migliore in campo. Candreva gol decisivo. Klose torna a segnare. Papera colossale tra Marchetti e Ciani
Leggi l'articolo

Parolo festeggia il suo ottavo gol

Marchetti 7,5: al 5' e al 7' è bravo a intervenire su Palladino, poi è attento per tutta la gara quando il Parma approfittando degli spazi lasciati liberi da una Lazio tutta spavaldamente protesa in avanti riesce a rendersi pericoloso con Palladino e Belfodil. Gioca spesso fuori dalla propria area di rigore, forse per ammirare meglio il gran gioco dei suoi compagni.

Basta 7,5: un fulmine sulla fascia destra, sempre più attento e bravo nelle chiusure difensive, sempre pericoloso quando arriva sul fondo e crossa al centro dell'area avversari. Inarrestabile fino a fine gara.

Ciani 7,5: bravissimo al 32' quando in scivolata toglie una palla pericolosissima dai piedi di Palladino. All'8' del st libera l'area con una rovesciata in acrobazia. La sua prestazione migliore da quando veste la maglia biancoceleste. Un gigante, in tutti i sensi, sugli anticipi aerei.

Mauricio 7: ottima l'intesa con il nuovo compagno Ciani al centro della difesa. Intraprendente più del solito, si sgancia anche dalla difesa palla al piede e partecipa in un paio di occasioni anche alle azioni offensive.

Radu 7: finalmente il terzino sinistro affidabile e preciso che è sempre stato. Efficace nelle diagonali che sembrava aver improvvisamente dimenticato nelle ultime prestazioni. Al 27' del st lascia il campo a Braafheid.

Braafheid 6: rileva Radu ed entra subito nel vivo del gioco, del resto la Lazio sta giocando sul velluto

Cataldi 7,5: se la circolazione di palla è ottima, veloce e precisa oggi a centrocampo, tanto del merito è anche suo, che assieme a Parolo ha in mano le chiavi del gioco. Questa sera è lui a calciare tutto: punizioni, calci d'angolo, verticalizzazioni per Klose. Segno che questo ragazzo ormai è diventato adulto.

Parolo 8: torna dopo che si era fratturato una costola appena due settimane fa e subito va in gol con un grandissimo tiro a effetto dai 25 metri, servito in orizzontale da Lulic. Instancabile lì in mezzo al campo assieme a Cataldi, non molla un centimetro fino a fine gara.

Candreva 8: al 5' scalda il piede con un bel destro al volo di poco sopra la traversa, è il preludio al terzo gol della Lazio. Riceve da Lulic, approfitta di uno svarione della difesa parmense e solo davanti a Mirante la mette dentro con grande freddezza. Incontenibile per tutta la gara, attivissimo anche in fase di recupero e di contrasto, è generosissimo con Keita e gli permette di mettere a segno un gran gol.

Felipe Anderson 6,5: al 13' una delle sue accelerazioni brucianti, semina l'avversario e crossa in mezzo: Radu calcia, Mirante respinge troppo corto e Klose la mette dentro. Corre e tenta ancora i suoi numeri preferiti, ma con meno successo, così Pioli decide di mandarlo a riposo in anticipo per far posto a Keita.

Lulic 7,5: in gran forma, mobile e attento, efficace anche in fase di recupero palloni. Svaria a tutto campo e si libera un paio di volte al tiro, ma non è fortunato. Tanta generosità, come sempre, unita a una condizione eccellente.

Klose 8,5: non è mai stato così in forma da quando è nella Lazio: corre, scatta, rincorre gli avversari, anche con troppa foga, quando al 18' del st entra in tackle su Belfodil dopo aver perso un pallone e viene ammonito - diffidato salterà la prossima contro l'Atalanta. Ma soprattutto segna: al 13' sulla corta respinta di Mirante sul tiro ravvicinato di Radu, non fallisce il bersaglio. Mai domo, continua a lottare per tutta la gara in cerca ancora del gol. Esce al 33' del st per lasciare il posto a Mauri

Keita 8: entra al 20' della ripresa per Felipe Anderson ed è scatenato. Attacca gli spazi, attacca palla al piede, contrasta, recupera palloni va al tiro e in tre occasioni almeno Mirante o la difesa del Parma gli si oppongono come possono. Non ci riescono al 36' del st, quando su assist perfetto di Candreva mette il quarto sigillo alla partita superlativa della Lazio

Pioli 8: gli è bastato recuperare un paio dei suoi uomini a centrocampo ed ecco che torna il gioco aggressivo, arioso e spumeggiante della sua Lazio. Gestione perfetta della gara, anche nei cambi: si accorge che Felipe Anderson è un po' scarico e lo sostituisce con un irresistibile Keita, che va subito in gol.


IL TABELLINO
LAZIO-PARMA 4-0

MARCATORI: 10' Parolo, 13' Klose, 15' p.t. Candreva; 36' s.t. Keita

LAZIO (4-2-3-1) Marchetti; Basta, Ciani, Mauricio, Radu (dal 27' s.t. Braafheid); Cataldi, Parolo; Candreva, Felipe Anderson (dal 19' s.t. Keita), Lulic; Klose (dal 33' s.t. Mauri). (Berisha, Strakosha, Novaretti, Konko, Cavanda, Ledesma, Oikonomidis, Djordjevic, Perea). All.: Pioli.

PARMA (4-3-3) Mirante; Cassani (dal 16' s.t. Santacroce), Mendes, Lucarelli, Gobbi; Lila, Lodi (dal 30' s.t. Mariga), Nocerino; Varela, Belfodil, Palladino. (Iacobucci, Bajza, Jorquera, Mauri, Coda, Ghezzal). All.: Donadoni.

ARBITRO: Calvarese di Teramo.

NOTE: Spettatori 45.000 circa. Ammoniti: Belfodil, Mirante, Candreva, Klose. Angoli: 9-2. Recupero: / p.t.; 2' s.t.

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.