collabora redazione chi siamo


venerdì 24 maggio 2019

  • MP News
  • Sport

PARACADUTISMO - Guidonia Para Show 2015

La IX edizione del Para Show si svolgerà nello storico aeroporto Alfredo Barbieri dal 27 al 30 agosto 2015

24.08.2015 - Alessandro Staiti



CALCIO - Supercoppa Tim 2015 - Juventus-Lazio 2-0

Gara tattica, lenta e con poche fiammate nel primo tempo. Nella ripesa viene fuori la Juve con i nuovi acquisti...
Leggi l'articolo

EQUITAZIONE - Un tocco di femminilità a Piazza di Siena

Le amazzoni protagoniste dell'83° CSIO - Master Fratelli d'Inzeo
Leggi l'articolo

CALCIO - Una Roma spavalda mette alle corde il Palermo

Tre gol in mezz'ora (Pjanic, Florenzi e Gervinho) e gara in discesa. Chiude con una doppietta l'attaccante ivoriano
Leggi l'articolo

CALCIO - Lazio-Frosinone 2-0. Le pagelle biancocelesti

Gara bloccata per 80 minuti, quando Keita, subentrato a Kishna, segna con un destro d'autore. Il raddoppio di...
Leggi l'articolo

Para Show 2015


Mancano solo pochi giorni alla IX edizione del Para Show che quest'anno accoglie al suo interno i Campionati Italiani di Paracadutismo Sportivo delle discipline in caduta libera. La location 2015, grazie alla collaborazione dell'Aeronautica Militare e del Comune di Guidonia con l'Aero Club Italia, rappresentato per l'occasione dall'Aero Club Real Lazio e dalla S.S. Lazio, sarà lo storico aeroporto di Guidonia, sede dei Campionati del Mondo di Paracadutismo nel lontano 1976.

L'aeroporto Alfredo Barbieri, ai più conosciuto come aeroporto di Guidonia, è senza dubbio lo spazio ideale per un evento di paracadutismo di tale portata.

Sono attese 27 squadre, vale a dire 130 atleti che nell'arco di 4 giorni compiranno ben 1800 lanci nella TMA di Roma (Regione Terminale di Controllo Aereo). La TMA di Roma - la più ampia del Paese - gestisce ogni giorno flussi di traffico più che intensi con picchi di 3000 aerei in volo contemporaneamente e circa 1300 traffici terminali sugli aeroporti di Roma, ed è solo grazie al coordinamento dell'ufficio Operazioni di Roma ACC, il servizio coordinamento e controllo dell'Aeronautica Militare e l'ufficio Operazione del 60° stormo di Guidonia che sarà possibile un tale numero di lanci da record!

I tre organismi addetti al controllo aereo, sotto la supervisione di ENAC (Direzione Aeroportuale di Fiumicino), hanno creato per l'occasione uno speciale spazio aereo, una sorta di cilindro di 3 miglia di diametro, alto 4500 metri dentro al quale gli aerei dedicati all'evento si potranno muovere indisturbati senza intralciare l'intenso traffico della Capitale.

L'essenza di tutto questo gran lavoro previo si riassume in una quattro giorni di grande sport, di intense emozioni e di sensazionale spettacolo. L'appuntamento è dunque dal 27 al 30 agosto 2015 presso l'aeroporto Alfredo Barbieri di Guidonia con gli occhi puntati al cielo. (Ingresso libero)

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.