SOCIALE - 150 anni d’Italia con Giovani per Roma

Grande successo per la serata all’insegna della solidarietà, a sostegno della Onlus Salva Mamme Salva Bebè

21.03.2011 - Redazione

 

Giovedì scorso, in occasione delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, Giovani per Roma, Uniluiss, Alfa e Omega hanno unito le proprie forze organizzando, presso lo Spazio 900 all’Eur, un evento dedicato al divertimento ma soprattutto alla solidarietà.

Alla serata, che ha visto una partecipazione di oltre 1000 giovani, sono stati infatti raccolti circa 3.000 euro a sostegno della Onlus Salva Mamme Salva Bebè, per aiutare le giovani madri che non possono garantire gli alimenti ai figli. La campagna è nata dalla volontà degli organizzatori di dar vita ad un evento in cui i giovani possano aiutare altri ragazzi meno fortunati, dando il loro contributo per sostenere le generazioni future.

A rendere la serata ancora più interessante, oltre alla partecipazione di comici, gruppi musicali e dj set, è stata la proiezione e la premiazione di cortometraggi a tema ‘Unità d’Italia’, realizzati da giovani film makers di tutto il Paese. A premiarli, Luca Lo Bianco - Presidente di Roma Lazio Film Commission.

ITALIA 150 GIOVANI è un progetto promosso dalle associazioni Giovani per Roma, Uniluiss, Alfa e Omega in collaborazione con altre associazioni giovanili ed universitarie. Nato con l’intento di spiegare ai giovani la storia del nostro paese e l’importanza della ricorrenza che ci apprestiamo a celebrare, il progetto è iniziato nel mese di settembre 2010 ed ha visto l'organizzazione di workshop con relatori di primissimo livello, di visite presso i palazzi che hanno avuto un ruolo importante della storia dell’Unità d’Italia e di un concorso per realizzare dei cortometraggi inerenti la nostra storia.

 

www.italia150giovani.it

www.giovanixroma.org

 

Lo Speciale di Uniroma Tv