CALCIO - Napoli-Roma 2-0. Le pagelle giallorosse

Male tutta la difesa, peggio il centrocampo. Nainggolan e Gervinho tra i meno negativi

02.11.2014 - Luca d'Alessandro

Il Napoli festeggia

De Sanctis 6: sul gol di Higuain può far poco ma più tardi è bravo a ipnotizzare il centravanti azzurro, a pochi metri dalla linea di porta. Fa quel che può anche sul gol di Callejon.

Torosidis 4: dalla sua parte il Napoli fa ciò che vuole con Insigne che semina il panico. Inoltre non spinge quasi mai. Dal 38'st Ljajic sv.

b5.5: il Napoli spunta da tutti gli angoli ed è difficile tappare i buchi. Nella ripresa sfiora l'autogol ma nel finale si fa bruciare da Callejon che gli prende il tempo e realizza il 2-0.

Yanga-Mbiwa 5.5: talvolta dà l'idea di limitare i danni anche se si lascia saltare apertamente da Koulibaly in occasione del salvataggio sulla linea di Nainggolan.

Cholevas 4: Callejon è un cliente scomodissimo e il greco non ce la fa a contenerlo.

Pjanic 4: non accende mai la manovra della Roma, facendosi notare pochissimo.

Keita 4.5: schierato a sorpresa al posto di De Rossi, soffre l'intensità del Napoli.

Nainggolan 5.5: tra i meno negativi e non è una sorpresa. L'ultimo a mollare anche quando la partita è ormai compromessa.

Gervinho 5.5: prova continuamente a saltare almeno 2-3 giocatori insieme. A volte esagera ma è pur vero che scarseggiano i movimenti senza palla dei suoi compagni.

Totti 5: non sta vivendo un gran periodo di forma e al San Paolo non riesce a incidere. Dal 18'st Destro sv: non gli arriva un pallone giocabile.

Florenzi 5: nel primo tempo combina poco o nulla così come i suoi compagni. Nella ripresa ha due ghiotte occasioni per pareggiare ma le spreca malamente. Dal 18'st Iturbe 5: Garcia lo getta nella mischia per dare più qualità e imprevedibilità alla manovra ma l'ex Verona non riesce a incidere.

Garcia 5: ancora una volta la sua squadra ha preso gol a inizio partita contro una grande squadra. Pessimo l'approccio alla gara con la Roma che ha provato a rimediare solo tramite le iniziative dei singoli.


IL TABELLINO
NAPOLI-ROMA 2-0
Marcatori
: 3' Higuain, 85' Callejón

NAPOLI: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez (80' Inler), Jorginho; Callejón, Hamsik (66' Gargano), Insigne (72' Mertens); Higuaín. All. Benitez

ROMA: De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Nainggolan, Keita, Pjanic; Florenzi (65' Iturbe), Totti (65' Destro), Gervinho. All. Garcia

Arbitro: Tagliavento di Terni
Ammoniti: Maggio, David Lopez (N), Holebas, Florenzi (R)